Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano" di un neuroangiografo biplano da destinare alla S.C. Neuroradiologia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia. Punti di contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39 075578-3013; Telefax: +39 075578-3374. Posta elettronica: glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL): http://www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione): i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - Piazzale Giorgio Menghini, 8/9, I-06129 Perugia. Telefono: +39 075578-3187 - Telefax: +39 075578-3531. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: fornitura in acquisto - S.C. Neuroradiologia, P.O. Santa Maria della Misericordia - I-06156 Perugia. Codice NUTS: ITE21.II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura in acquisto, "chiavi in mano", di n. 1 Neuroangiografo biplano. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 33111720. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore complessivo della fornitura, IVA esclusa, pari ad Euro 1.320.000,00, comprensivo dei lavori di adeguamento edili ed impiantistici necessari, nonche' dei costi della sicurezza da interferenza quantificati in Euro 4.000,00. II.2.2) Opzioni: no. II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: 120 (centoventi) giorni dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2) condizioni di partecipazione Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000 con la quale il richiedente attesti: l'inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione. a) Dichiarazione sostitutiva del certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. 28/12/2000 n. 445, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo. b) Autocertificazione, resa ai sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza, ovvero accomandatari. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente, adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014, il quale dovra' essere pari al valore stimato della fornitura. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra', ai sensi dell'art. 41, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, specificarne i motivi nelle dichiarazioni sostitutive e presentare dichiarazione redatta ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000 concernente il fatturato globale medio annuo dell'impresa nel triennio 2012-2013-2014, il quale dovra' essere pari al valore stimato della fornitura. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nella lettera di invito. IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV. - 3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: documenti a pagamento: no. IV. 3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/09/2015, ore 13,00. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) informazioni complementari: la presente procedura ristretta e' stata indetta con atto deliberativo n. 1201 del 15/07/2015. Ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo. L'aggiudicazione e' prevista per un unico lotto chiuso. La domanda di partecipazione dovra' essere corredata della documentazione sopra richiesta e sottoscritta dal legale rappresentante della ditta (unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita' del sottoscrittore). Nel caso di domande di partecipazione inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo d'impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenete la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo - in busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura "chiavi in mano" di un Neuroangiografo biplano da destinare alla S.C. Neuroradiologia". Le modalita' di presentazione dell'offerta saranno precisate nella lettera di invito e le specifiche tecniche dell'apparecchiatura saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara; tale documentazione verra' inviata alle ditte ammesse alla gara, in esito alla fase di prequalifica. La richiesta di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza e di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il bando GURI ed il bando GUUE sono reperibili sul sito internet "www.ospedale.perugia.it". Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Rosa Maria Franconi. Codice CIG: 6346839939.VI.5) data di spedizione del presente avviso: 23/07/2015. Direzione acquisti ed appalti - Il direttore F.F. ing. Marco Ercolanelli T15BFK13050