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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi e punti di contatto: I.C.E. - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, via Liszt n. 21 - I - 00144 - Roma, tel. +39.065992.6764/9535/9556/9319, fax +39.0689280344; posta elettronica: contratti.sg@ice.it indirizzo internet: www.ice.gov.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di pulizie, derattizzazione e disinfestazione a ridotto impatto ambientale (D.M. 24 maggio 2012 Ministero Ambiente e Tutela del Territorio e del Mare) della sede di Roma dell'ICE - Agenzia per il periodo 01/01/2015-31/12/2017. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto pubblico servizi; categoria di servizi n. 14 Roma (IT); NUTS: ITE43. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV: principale: 90911200; complementari: 90919200, 90921000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si. II.2.1) Quantitativo o Entita' totale dell'appalto: Valore stimato: ca. € 1.137.000,00 (unmilionecentotrentasettemila/00) IVA e oneri per la sicurezza esclusi per il triennio 2015-2017; valore complessivo dell'appalto, comprensivo dell'opzione di cui all'art. 57, comma 5, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006 e ss.mm.ii. per ulteriori tre anni: € 2.274.000,00 IVA e oneri per la sicurezza esclusi. II.2.2) Opzioni: Facolta' di affidare all'aggiudicatario, nei successivi tre anni dalla sottoscrizione del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, per un importo massimo pari al presente appalto, nei limiti di cui all'art. 57, comma 5, lettera b) del decreto legislativo n. 163/2006. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no; Numero rinnovi possibili: 1. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 01/01/2015; conclusione 31/12/2017. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di € 22.700,00 pari all'1% (gia' ridotta del 50% per il possesso della certificazione di qualita' prevista tra i requisiti di qualificazione) dell'importo complessivo dell'appalto IVA esclusa; inoltre ai sensi del comma 2-bis dell'art 38 del Codice (introdotto dal D.L. n. 90/2014), si quantifica la sanzione per incompletezza od irregolarita' essenziali sulle dichiarazioni sostitutive in € 1.100,00, a copertura di tale importo si richiede costituzione di apposita garanzia, in forma di appendice alla polizza fideiussoria o di assegno circolare. Cauzione definitiva: l'aggiudicatario dovra' versare cauzione ai sensi del disposto di cui all'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006 e ss.mm.ii. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Fondi di funzionamento dell'ICE - Agenzia. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.. Nel caso di raggruppamenti d'impresa la documentazione di cui al punto III.2) dovra' essere presentata da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento. La partecipazione dei raggruppamenti temporanei di impresa e dei consorzi e' regolamentata dagli articoli 34, 35 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m. Non e' consentito, pena l'esclusione dalla gara, che un'impresa partecipi contemporaneamente singolarmente o quale componente di un consorzio o di un raggruppamento di imprese, ovvero sia presente in piu' raggruppamenti di imprese. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al documento «Disciplinare di gara». III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al documento «Disciplinare di gara». III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rimanda al «Disciplinare di gara». Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri tecnici contenuti nel «Disciplinare di gara». IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di Preinformazione GUUE n. 2014/S 007-008029 del 10/01/2014. IV.3.3) Condizioni per ottenere il documento descrittivo: Il bando di gara, il disciplinare di gara, il capitolato prestazionale e tecnico, i modelli di dichiarazioni e autocertificazioni, il modello di dichiarazione di offerta economica sono disponibili sul sito internet dell'ICE (URL: www.ice.gov.it - rubrica «Lavora con noi» - Sezione «Bandi di gara»). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del 19 settembre 2014. IV.3.6) Lingua utilizzabile: italiano anche per informazioni e corrispondenza. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica il giorno 26 settembre 2014 ore 10:00 indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando di gara; Persone ammesse: un solo rappresentante legale - o suo delegato munito di apposita delega - per ogni ditta concorrente. Sezione VI: Altre informazioni. Delibera a contrarre: Determina n. 164/14 del 26 febbraio 2014. VI.1) Trattasi di appalto periodico; la pubblicazione dei prossimi avvisi e' prevista, indicativamente, per gennaio 2017. VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi comunitari. VI.3) Informazioni complementari: Delibera a contrarre: Determina n. 164/14 del 26/02/2014. A pena di esclusione le offerte, unitamente alla documentazione di cui al punto III.2), alla cauzione provvisoria ed alla prova dell'avvenuto versamento del contributo pari a € 140,00 di cui alla deliberazione dell'Anac gia' AVCP del 5/03/2014, dal quale dovra' obbligatoriamente risultare il seguente codice CIG: 55819280B5, al verbale di avvenuto sopralluogo dovranno pervenire, con le modalita' e nei termini indicati nel documento «Disciplinare di gara». L'invio del plico e' a totale ed esclusivo rischio del mittente. Non saranno presi in considerazione plichi pervenuti oltre il termine perentorio di scadenza, di cui al punto IV.3.4 all'indirizzo di cui al punto I.1. Altre informazioni in merito alla presentazione dell'offerta sono indicate nel Disciplinare di gara. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Subappalto ammesso ex art. 118 del decreto legislativo n. 163/2006 s.m.i. E' ammesso il ricorso al cd. Principio di avvalimento. Non sono ammesse offerte in aumento. Le informazioni di carattere amministrativo o tecnico vanno richieste preferibilmente in forma scritta a: contratti.sg@ice.it Responsabile del Procedimento: dott.ssa Paola Paolocci - Dirigente Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - sez. di Roma, via Flaminia n. 189 - 00196 Roma; tel. +39 06328721, fax +39 0632872310. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione (gia' Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture), via di Ripetta n. 246 - 00186 Roma (IT). VI.4.2) Presentazione ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio - Sezione di Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 6 agosto 2014. Uff. patrimonio, acquisti e servizi generali - Il dirigente dott.ssa Paola Paola Paolocci TC14BFG14314