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Bando di gara fornitura servizio ristorazione e gestione delle mense universitarie situate nel comune dell'Aquila - Codice CIG 609330525B Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda per il diritto agli studi universitari - Via XX Settembre n. 46/52 - 67100 L'Aquila, Italia, Indirizzo Casermette S.S. 80 - 67100 L'Aquila, Italia, tel. +39 0862 314741, fax + 39 0862 312163, posta elettronica: info@adsuaq.org, indirizzo internet: www.adsuaq.org; I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Ex Caserma Campomizzi - Pal. D - loc. Casermette S.S. 80 - 67100 L'Aquila, Italia, Area Contratti D.ssa Maria Luisa Capanna; I.3) Indirizzo al quale inviare le domande per la partecipazione: come al punto I.2; I.5) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II. 1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento servizio di ristorazione e gestione delle mense universitarie situate nel Comune dell'Aquila; II.1.2) Tipo di appalto: servizi; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.4) Descrizione del servizio: servizio di ristorazione e gestione delle mense universitarie situate nel Comune dell'Aquila (Monteluco di Roio, Pile, Coppito, L'Aquila); II.1.5) Nomenclatura: CPV 55320000-9; II.1.6) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No; II.1.7) Divisione in lotti: No; II.1.8) Ammissibilita' varianti: No; II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore complessivo stimato € 794.940,25 oltre iva, di cui € 3.000,00 per oneri sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) Durata dell'appalto. II.3.1) Durata: 8 mesi a far tempo dal verbale di consegna. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria a corredo dell'offerta, costituita ai sensi dell'art. 75 decreto legislativo n. 163/2006; cauzione definitiva costituita ai sensi dell'art. 113 decreto legislativo n. 163/2006; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con i fondi stanziati nei competenti capitolo di bilancio; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: e' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 decreto legislativo n. 163/2006 costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate ovvero da imprese che intendono riunirsi o consorziarsi. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: L'Impresa concorrente dovra' documentare o autocertificare: a) di essere iscritta nel registro della competente Camera di commercio, industria, artigianato ed agricoltura, con l'indicazione dei componenti l'organo amministrativo e l'attivita' o oggetto della stessa. In caso di Imprese non aventi sede in Italia dovranno fare riferimento agli Organi competenti del proprio Stato di residenza aderente alla CEE; b) di essere esente dalle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1), lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m-bis), m-ter), m-quater) del decreto legislativo n. 163/2006; c) certificazione del Sistema di Qualita' Aziendale, in corso di validita', secondo le norme UNI EN ISO 9000 relativamente ai servizi richiesti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) fatturato globale d'impresa e importo relativo a servizi identici prestati nel triennio 2012-2013-2014 per un ammontare complessivo annuo non inferiore all'importo a base d'appalto; b) idonee dichiarazioni bancarie rilasciate da almeno due istituti di credito attestanti la capacita' economica dell'impresa di far fronte, in relazione al valore, all'attivita' oggetto dell'appalto; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco dei principali servizi, delle tipologie di cui al precedente punto II.1.4, effettuati durante gli ultimi tre anni, con il rispettivo importo, data e destinatario: se trattasi di servizi prestati a favore di amministrazioni o enti pubblici, essi sono provati da certificati rilasciati e vistati dalle stesse amministrazioni o enti pubblici, se trattasi di servizi prestati a privati l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o dallo stesso concorrente. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi dell'art. 3, comma 37 e degli artt. 54, 55 e 82 del decreto legislativo n. 163/2006 con il criterio del prezzo piu' basso. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Termine per il ricevimento delle offerte: entro il 16.3.2015 ore 13,00, a mezzo lettera all'indirizzo di cui al punto I.2, alla domanda dovra' essere allegata tutta la documentazione di cui al punto 11 del Disciplinare di gara; IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle domande: italiano. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto nei limiti dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/2006. Si procedera' alla verifica delle offerte che presentano una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi dell'art. 86 del decreto legislativo n. 163/2006. Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto ed il Capitolato Tecnico sono consultabili e ritirabili presso l'ufficio di cui al precedente punto I.2). Il responsabile unico del procedimento ai sensi dell'art. 10 del decreto legislativo n. 163/2003 e' la d.ssa Maria Luisa Capanna, Responsabile Area Contratti. L'avviso di preinformazione nella GUCE non e' stato pubblicato. Il bando e' stato inviato all'ufficio delle pubblicazioni ufficiali della Comunita' europea e ricevuto dallo stesso il 20.1.2015. L'Aquila, 20 gennaio 2015 Il dirigente dott. Luca Valente TC15BFL1230