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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/08/2012 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: Commissario delegato alla ricostruzione presso Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna - Fax 051.5278474 - PEC stcd@postacert.regione.emilia.romagna.it I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Il Presidente della Regione Emilia-Romagna in qualita' di Commissario Delegato ai sensi dell'art. 1 comma 2 del d.l. n. 74/2012 convertito con modificazioni dalla legge n. 122 del 1/08/2012 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: procedura aperta per la progettazione definitiva ed esecutiva e per la realizzazione della rimodulazione dell'edificio scolastico temporaneo (EST 16) destinato ad accogliere la scuola primaria ex "Elvira Castelfranchi" II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi Appalto di lavori - luogo di esecuzione: Comune di Finale Emilia (MO) II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: Il presente appalto ha per oggetto la progettazione definitiva ed esecutiva e per la realizzazione della rimodulazione dell'edificio scolastico temporaneo (EST 16) destinato ad accogliere la scuola primaria ex "Elvira Castelfranchi" in Viale della Rinascita a Finale Emilia (MO) II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: si' II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 780.600,00 per lavori a corpo, inclusi gli oneri di sicurezza per la salute del cantiere, la progettazione definitiva, esecutiva e la redazione del piano di sicurezza IVA esclusa II.3) Durata dell'appalto: fatte salve le specifiche scadenze prescritte all'art. 10 del CSDP, l'aggiudicatario dovra' terminare tutti i lavori entro il termine indicato in sede di offerta, fermo restando il termine massimo di giorni 75 (settantacinque), naturali e consecutivi, compresi i festivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) Iscrizione nel Registro delle Imprese della Camera di Commercio ai sensi dell'art. 39, comma 1, D. Lgs. n. 163/2006 (o in registri professionali analoghi per le imprese aventi sede all'estero ex art. 39, comma 2, D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.); b) Possesso di un titolo abilitativo adeguato alle tipologie di lavori da progettare ed iscrizione nell'apposito Albo Professionale di appartenenza. Possesso dei requisiti di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ex D.Lgs. 81/2008. Presenza di un geologo regolarmente iscritto all'Albo Professionale, con esplicito divieto di subappalto ex art. 91 del D.Lgs. 163/06; c) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i. III.2.3) Capacita' economico-finanziaria e tecnica-organizzativa: come da Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento dossier: ordinanza del Commissario Delegato alla ricostruzione n. 17 del 8/04/2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 10:00 del 20/05/2016 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 360 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 23/05/2016 ore 14:00 Luogo: Via dei Mille, 21 - 40121 Bologna; Persone ammesse apertura offerte: incaricato offerente con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di informazioni, quesiti e chiarimenti in relazione alla presente procedura potranno essere presentati a mezzo PEC all'indirizzo stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it o mediante fax 0515278474, a partire dal giorno 20 aprile 2016 sino al 11 maggio 2016; b) codice CIG 66565284AD; c) codice CUPJ 76J16000210001; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Ing. Manuela Manenti. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. Il commissario delegato alla ricostruzione dott. Stefano Bonaccini TX16BFD3889