Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAR, Via di San Salvi, 12 - 50135 Firenze (Italia), in qualita' di ente avvalso della Regione Toscana - Soggetto Aggregatore - URL: www.estar.toscana.it - punti di contatto: Dipartimento ABS - Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi - UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi, Via A. Cocchi 7/9 - Loc. Ospedaletto - 56121 Pisa (Italia), tel. 0508662 001 / 658 / 648 Disciplinare di gara, Capitolato speciale e documentazione complementare saranno disponibili all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ a partire dal giorno 22/04/2016 le offerte vanno inviate all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/ SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura Aperta, svolta in modalita' telematica, finalizzata alla stipula di una Convenzione per l'affidamento del servizio di pulizia, sanificazione ed altri servizi connessi per le Aziende Sanitarie ed altri Enti del SSR, Regione Toscana - Giunta Regionale e Consiglio Regionale, Agenzie ed Enti dipendenti della Regione Toscana. II.1.2) Tipo di appalto: Servizio, Categoria 14 - All. II A D.Lgs. 163/06 Luogo di esecuzione: Regione Toscana II.1.3) L'avviso riguarda: stipula di una convenzione II.1.6) CPV: oggetto principale: 90910000 - II.1.8) Divisione in lotti: si II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: la gara e' suddivisa in n 3 lotti per un quadro economico complessivo di Euro 567.000.000,00 i.e., cosi' ripartito: importo massimo per lotto n.1 Euro 132.000.000,00 i.e.- importo ulteriore riservato per future estensioni o adesioni Euro 66.000.000,00 i.e. - importo massimo per lotto n.2 Euro 186.000.000,00 i.e. - importo ulteriore riservato per future estensioni o adesioni Euro 93.000.000,00 i.e.- importo massimo lotto n.3 Euro 60.000.000,i.e. - importo ulteriore riservato per future estensioni o adesioni euro 30.000.000,00; oneri per la sicurezza: € 0,00; Tutti gli importi non sono in alcun modo vincolanti II. 2.3 durata dell'appalto: la Convenzione avra' una durata di 6 anni a partire dalla data di stipula. I contratti attuativi della convenzione avranno una durata minima di 24 mesi e durata massima 6 anni a decorrere dalla data di stipula della convenzione. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: A) Garanzie a corredo dell'offerta (cauzione provvisoria) pari ad € 2.640.000,00 per lotto 1, € 3.720.000,00 per lotto 2 ed € 1.200.000,00 per lotto 3, con le modalita' di cui al disciplinare di gara - B) Garanzie per l'esecuzione del contratto (cauzione definitiva) secondo importi e modalita' specificate nel capitolato normativo III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs.163/2006 con le modalita' di cui agli artt. 35, 36, 37 del richiamato Decreto nonche' del DPR 207/2010 III.2) Condizioni di partecipazione: La gara sara' svolta in modalita' telematica sulla piattaforma START https://start.e.toscana.it/rt-aggregatore/; I requisiti informatici sono indicati nel Disciplinare di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: l'impresa deve possedere i requisiti di ordine generale secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, e fornire in proposito tutte le informazioni richieste nelle dichiarazioni sostitutive III.2.2) capacita' economica, finanziaria e tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: A) iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane ai sensi della l. 25 gennaio 1994, n. 82 e del d.m. 7 luglio 1997, n. 274 per gli importi e secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara B) Fatturato per servizi di pulizia e sanificazione svolti nel triennio 2013-2015 presso strutture sanitarie e/o socio-sanitarie pubbliche e/o private, per gli importi e secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri specificati nel disciplinare di gara IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier: Numero Gara 6393891 - CIG lotto n.1 66602346F6 - CIG lotto n.2 66602926D3 - CIG lotto n.3 666030518F IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/06/2016 ORE 13:00 IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedi disciplinare di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Procedura indetta con deliberazione n.163 del 13/04/2016 - L'appalto e' sottoposto all'osservanza delle norme in materia di cessazione/cambio di appalto e salvaguardia occupazionale e si prefigge anche lo scopo di promuovere l'inserimento di lavoratori svantaggiati appartenenti alle categorie di cui all'art 4 della legge 381/91, secondo le modalita' specificate nel disciplinare e nel capitolato normativo - VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 13/04/2016. Il direttore UOC servizi vari tecnico-amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX16BFD3972