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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126 Milano (It) Punti di contatto: Settore Gare e Contratti - Dr. Andrea Ambrosiano - Dott.ssa Norma Zanetti - Tel.: +39 264486069/6071 - Fax: +39 264486035 e-mail: gare.contratti@unimib.it Indirizzo Internet: www.unimib.it Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi di Milano - Bicocca - Settore Protocollo e Archivio Generale - Ufficio Protocollo, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, Ed. U6, piano 4°, 20126 Milano(It) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': istruzione I.4) L'amministrazione non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura alla Biblioteca di Ateneo di pubblicazioni in abbonamento e servizi gestionali connessi II.1.2) Tipo di appalto: Forniture/acquisto Luogo principale di consegna della fornitura: Milano II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura alla Biblioteca di Ateneo di pubblicazioni in abbonamento (periodici scientifici italiani e stranieri) con annessi servizi gestionali II.1.6) CPV: Oggetto principale 79823000; II.1.8) Divisione in lotti: si Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. Informazioni sui Lotti: Lotto 1: Fornitura di periodici italiani e stranieri per la Sede Centrale, la Sede di Scienze e la Sede di Medicina, di pertinenza delle aree disciplinari di Statistica, Sociologia, Biologia, Chimica, Fisica, Geologia, Informatica, Matematica, Medicina, e altre risorse bibliografiche periodiche. Valore stimato IVA esclusa: Euro 1.909.580,00 CIG assegnato: 5095884880 Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro 140,00, da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 8, lett. A), punto 5 del Disciplinare di Gara. Lotto 2: Fornitura di periodici italiani e stranieri per la Sede Centrale di pertinenza delle aree disciplinari di Biblioteconomia, Diritto, Economia, Psicologia, Scienze della Formazione. Valore stimato IVA esclusa: Euro 1.236.982,00 CIG assegnato: 5095913071 Contribuzione a favore dell'AVCP ex art. 1, c. 67 L. 266/2005: Euro 140,00, da pagarsi con le modalita' indicate all'art. 8, lett. A), punto 5 del Disciplinare di Gara. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Valore totale stimato (Iva esclusa) Euro 3.146.562,00 II.2.2) Opzioni: si, l'importo contrattuale potra' subire variazioni in diminuzione o in aumento, in corso d'esecuzione delle prestazioni di servizi in appalto, in misura pari al 20%, senza alcuna modifica della percentuale di provvigione/sconto offerta in sede di gara. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no 1 II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Cauzione o fideiussione provvisoria, rilasciata ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, pari al 2% dell'importo a base d'asta (IVA esclusa), escluso l'anno di proroga, pari pertanto a: Euro 25.461,07= Lotto 1; Euro 16.493,09= Lotto 2. 2) Dichiarazione rilasciata da un ente fideiussore autorizzato attestante l'impegno, qualora il soggetto partecipante risultasse aggiudicatario, a rilasciare la garanzia fideiussoria definitiva di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006, a pena di esclusione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: cfr. art. 37 D.Lgs. n. 163/06 III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/06 SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato e la documentazione complementare: scaricabile dal sito www.unimib.it (sezione "Gare d'Appalto"), documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/07/2013, h.11.45 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 16/07/2013 h.14.30, presso una Sala del Rettorato, edificio U6, IV piano, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1, Milano. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti legali delle societa' partecipanti alla gara ovvero loro delegati muniti di procura scritta (non autenticata) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no VI.3) Gara indetta con delibera del Consiglio di Amministrazione dell'Universita' degli Studi di Milano - Bicocca del 23.04.2013. Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Maurizio Di Girolamo. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria (art. 241 c. 1-bis del D. Lgs. 163/06). Le spese per la Pubblicita' Legale sui quotidiani di cui al secondo periodo del c. 7, art. 66, del D.Lgs. n. 163/2006, stimate in circa Euro 4.000,00 (compresa IVA al 21%) [circa Euro 2.000,00 per ciascun Lotto], saranno addebitate all'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 34, c. 35, della Legge 221/2012 e dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante - nel loro effettivo ammontare - entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il contratto, di durata di anni due, e' prorogabile per un ulteriore anno, previo accordo fra le Parti. Il valore stimato del contratto pari a euro 3.146.562,00, di cui al punto II.2.1), e' comprensivo dell'eventuale anno di proroga. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo per la Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122 Milano VI.4.2) Termini del ricorso: 30 giorni VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: Area Affari Legali e Istituzionali - Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1, 20126 Milano. VI. 5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05 GIU. 2013 Il direttore generale vicario dott. Marco Cavallotti T13BFL9885