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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: INPS - Istituto Nazionale Previdenza Sociale - Direzione Centrale Acquisti e Appalti, Sede: Via Ciro Il Grande, 21 - 00144 Roma. Determina a contrarre n. 514 del 18 ottobre 2018. I.2) Persona di contatto: D.ssa Isotta Pantellini - Direzione Centrale Acquisti e Appalti tel. 06.59054322 - Fax 06.59053962; Indirizzo di posta elettronica: dc.acquistiappalti@postacert.inps.gov.it - Profilo di Committente: http://www.inps.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.inps.it seguendo il percorso "Avvisi, Bandi e fatturazione > Gare > Bandi di Gara > In corso"; Modalita' della pubblicita': sul sito internet istituzionale http://www.inps.it, sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sui quotidiani Nazionali/Locali in estratto. I.4) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Altro - Ente pubblico non economico. I.5) Principali settori di attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Accordo quadro per i servizi di pulizia, igienizzazione e sanificazione degli impianti di climatizzazione in servizio presso gli stabili della Direzione Generale INPS in Roma. II.1.2) Codice (CPV) principale: 42512000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: accordo quadro per l'esecuzione di tutte le attivita' necessarie per lo svolgimento dei servizi di pulizia, igienizzazione e sanificazione degli impianti di climatizzazione degli immobili strumentali ad uso ufficio o deposito/archivio di competenza della Direzione Generale INPS in Roma. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 800.000,00 (Euro ottocentomila/00). II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.3) Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: accordo quadro per l'esecuzione di tutte le attivita' necessarie per lo svolgimento dei servizi di pulizia, igienizzazione e sanificazione degli impianti di climatizzazione degli immobili strumentali ad uso ufficio o deposito/archivio di competenza della Direzione Generale INPS in Roma. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato dell'appalto: € 800.000,00 (Euro ottocentomila/00). II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: stante la natura di accordo quadro, gli interventi si svolgeranno in relazione alle effettive necessita' indicate dalla Stazione Appaltante a mezzo dei Contratti applicativi. SEZIONE III: CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: stante la natura di accordo quadro, gli interventi si svolgeranno in relazione alle effettive necessita' indicate dalla Stazione Appaltante a mezzo dei Contratti applicativi. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 08/02/2019 ora locale 12,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 12/02/2019 ora locale 10,30 luogo: la procedura sara' gestita attraverso il portale Consip www.acquistinretepa.it. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione alla celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sulla piattaforma ASP www.acquistinretepa.it e sul sito ufficiale dell'INPS www.inps.it. Il sopralluogo e' facoltativo. Le richieste di chiarimenti da parte dei Concorrenti dovranno obbligatoriamente essere inserite sulla piattaforma ASP entro le ore 12.00 del 26/01/2019. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sulla piattaforma ASP, www.acquistinretepa.it e sul sito www.inps.it - Avvisi, bandi e fatturazione - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sui suddetti siti, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Paolo Poscia. Ai fini della partecipazione alla procedura, il Concorrente dovra' possedere, ovvero impegnarsi a possedere, entro la data ultima di presentazione delle offerte, quanto previsto dal disciplinare di gara. Il Bando di gara e' pubblicato con le formalita' di cui all'art. 72, comma 2 del D.Lgs 50/2016. CIG: 7648572947. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - LAZIO - Via Flaminia, 189, 00196 Roma RM (IT). VI.5) Data di spedizione del Bando GUUE: 18/12/2018. Il direttore centrale Vincenzo Caridi TX19BFH115