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BANDO DI GARA I.1) Amministrazione aggiudicatrice: ESTAV Centro (Ente per i Servizi Tecnico am-ministrativi dell'Area Vasta Centro) - Sede Legale: Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze (Italia) - indirizzo internet: www.estav-centro.toscana.it Punti di contatto: presso i quali sono possibili ulteriori informazioni, il capi-tolato d'oneri, la documentazione complementare e ai quali inviare l'offerta: ESTAV Centro - Dipartimento ABS - Sezione Aziendale di Firenze - Via di San Sal-vi, 12 - 50135 FIRENZE - Italia. Responsabile del procedimento: Dr.ssa Carla Folli - telefono +39 055 6263985 - fax +39 055 6263895 - e-mail carla.folli@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: Sig.ra Roberta Barone - telefono +39 055 6263548 - fax +39 055 6263895 - e-mail roberta.barone@estav-centro.toscana.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico setto-re di attivita' Servizi Generali delle amministrazioni pubbliche. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs. n°163/2006, per l'affidamento in gestione del Bar interno (Lotto 1) e della ge-stione integrata di uno spazio espositivo e di vendita "Bookshop" (Lotto 2) dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Meyer di Firenze. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria di servizi N. 17 - Luogo di esecu-zione: Azienda OU Meyer di Firenze. II.1.8) Divisione in Lotti: si. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.2.1) Entita' dell'appalto: Canone a base d'asta Lotto 1 Euro 100.000,00 oltre IVA Canone a base d'asta Lotto 2 Euro 100.000,00 oltre IVA. II.3)Durata dell'appalto: 60 mesi con possibilita' di rinnovo per ulteriori 48 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta con le modalita' di cui all'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato con le modali-ta' di cui all'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori econo-mici aggiudicatario dell'appalto: potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Requisiti di ordine generale (non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 nonche' dal comma 2 dell'art. 34 e dall'art. 37 del D. Lgs. 163/2006) e Iscrizione alla Camera di Commercio o analogo registro commerciale dello stato di appartenenza ai sensi dell'art. 39 del D. Lgs. 163/2006 per la categoria oggetto dell'appalto. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Livelli minimi richiesti: 1. Idonee dichiarazioni in originale di almeno due Istituti Bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificare i motivi nella dichiarazione. Do-vra' inoltre presentare l'ultimo bilancio approvato, corredato dalla relazione del Collegio Sindacale. L'ESTAV Centro si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capa-cita' economica e finanziaria. 2. Volume di affari derivante da attivita' di pubblici esercizi similari a quelli oggetto di gara nelle ultime tre annualita' (2004-2005-2006) non inferiore a: Lot-to 1 Euro 1.500.000,00 - Lotto 2 Euro 1.500.000,00. Per la partecipazione ad entrambi i lotti il volume di affari dovra' essere pari a Euro 3.000.000,00. In caso di par-tecipazione dei soggetti di cui all'art. 34, comma 1 lettera b) e c) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui sopra devono essere posseduti dal Consorzio. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti di cui sopra devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e livelli minimi richiesti: Elenco esperienze di gestione diretta nell'attivita' oggetto di gara almeno trien-nale. Per la partecipazione al Lotto 1 essere altresi' in regola con le norme di cui al D. Lgs. 155/97 (HACCP) 5. In caso di partecipazione dei soggetti di cui all'art. 34 comma 1 lettera d) e) ed f) del D. Lgs. 163/2006 i requisiti richiesti devono essere posseduti nell'ambito del raggruppamento. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudi-catrice: GARA n.... 60/2007. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 29/10/2007 - ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria of-ferta: 180 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Come da disciplinare di gara. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte rappresentanti delle Imprese partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) Informazioni complementari: L'offerta, lotto per lotto, inserita in busta non manomissibile, dovra' essere fatta compilando l'apposita scheda resa regolare di bollo. Detta scheda potra' essere richiesta presso i punti di contatto di cui alla Sezione I.1) La scheda e' disponibile anche sul sito internet all'indirizzo: www.estav-centro.toscana.it. La partecipazione non vincola l'Ente Appaltante che si riserva anche la facolta' di revocare, annullare, modificare, sospendere il pre-sente Bando approvato con Deliberazione del Direttore Generale dell'ESTAV Centro n° 288 del 24/08/2007. Le risposte agli eventuali quesiti di interesse generale, che dovranno pervenire entro il 19/10/2007, saranno evase nei termini di legge tramite pubblicazione sul sito internet come pure eventuali ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 10/09/2007. Firenze, 11/09/2007 Il Direttore Generale: Dr. Luciano Fabbri T-073118 (A pagamento).