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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Estav Nord-Ovest: Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord-Ovest.- Punti di contatto: U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale, via Aurelia 335 Lido di Camaiore (LU) - dott.ssa Francesca Corsini tel. 0584 - 6059502 - fax 0584.6059501 - email: francesca.corsini@estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso: sito web www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ufficio protocollo del punto di contatto sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.2) Tipo di appalto servizio categoria 27 all.II B D.Lgs. n.163/06. Luogo di esecuzione: presso le Sedi di Estav Nord Ovest. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: procedura aperta, ai sensi dell'art. 124 del D. Lgs 163/2006, per l'affidamento del sevizio di Prevenzione e Protezione di cui al D. Lgs 81/2008. Oggetto complementare: II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo (per tre anni) a base d'asta (importo massimo insuperabile a pena d'esclusione): Euro 60.000,00 + I.V.A. II.2.3) durata dell'appalto: tre anni. Opzioni: facolta' di rinnovo per un ulteriore anno. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: Euro 1.200,00= con le modalita' di cui all'art. 75 del D.Lgs. n. 163/06; cauzione definitiva: 10% dell'importo contrattuale con le modalita' di cui all'art. 113 del D.Lgs. n. 163/06 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: l'Operatore economico potra' partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2) Condizioni di partecipazione III. 2.1) situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: gli Operatori economici dovranno dichiarare il possesso dei prescritti requisiti (art. 38 D.Lgs. 163/06) compilando la scheda di autocertificazione all'uopo predisposta; III. 2.3) capacita' tecnica e professionale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti - livelli minimi richiesti: in possesso dei requisiti minimi: a) - requisiti di cui all'art. 32 del D. Lgs 81/2008 e s.m.i e dall'Accordo Stato-Regioni del 26/01/2006 s.m.i; b) - di avere un'esperienza professionale di almeno tre anni continuativi negli ultimi cinque dalla scadenza del bando nel ruolo di Responsabile Servizio Prevenzione e Protezione presso enti pubblici e/o privati. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, criteri indicati nel capitolato speciale. IV.3.3): documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 16/09/2013 Ora: 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine di presentazione IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte - data: 17/09/2013 ora: 14.00 luogo: U.O.C Acquisizione Servizi e Attivita' Territoriale - all'interno dell'Ospedale Versilia, via Aurelia 335, Lido di Camaiore (LU) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: soggetti muniti di regolare delega/procura. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito dell'Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it - sezione bandi di gara). La mancata conoscenza di eventuali chiarimenti ed informazioni complementari relativi alla procedura di gara sara' imputabile esclusivamente alle Imprese interessate. La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 887 del 16/07/2013 ed integrata con determinazione n. 1000 del 2/08/2013 CIG: 5253051ACF. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Antonio Ricco' VI.4.1) Organismo Responsabile delle procedure di riscorso TAR. Dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T13BFK13703