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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale - Viterbo Indirizzo postale: Via E. Fermi n. 15 - 01100 Viterbo - Italia Punti di contatto: U.O.C. E.Procurement Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Andrea Bianchini Telefono: 0761237845-7-871 Fax 0761237837-846 Posta elettronica: andrea.bianchini@asl.vt.it anselmo.chiricotto@asl.vt.it - patrizia.paoletti@asl.vt.it - massimo.andreoli@asl.vt.it Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice:www.asl.vt.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati Il capitolato speciale d'oneri e la tutta la documentazione complementare, sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: AZIENDA UNITA' SANITARIA LOCALE di VITERBO U.O.C E- Procurement - Settore Diagnostici e Sistemi - Ufficio Protocollo Generale Via E. Fermi, 15 - 01100 Viterbo I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia/ufficio regionale o locale - Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Gara a procedura aperta per la fornitura del "Nuovo Sistema Informatico Sanitario" dell'Azienda U.S.L. di Viterbo, con Outsourcing dei servizi di conduzione, assistenza, manutenzione, per la durata di anni sei. Importo a base d'asta seiennale pari a Euro 4.500.000,00 - iva esclusa. Numero gara 4470914. Lotto n. 1 Gruppo A: Area Sanitaria- Gruppo B: Area Distrettuale Importo a base d'asta Euro 2.400.000,00 - iva esclusa. CIG 4528752C5D. Lotto n. 2 Sistema acquisizione, archiviazione, gestione e distribuzione dati. Importo a base d'asta Euro 2.100.000,00 - iva esclusa. CIG 52610671D5. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Misto Tipo di appalto: Fornitura - Misto Luogo principale di esecuzione dei servizi: Viterbo - Codice NUTS IT601 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro (se del caso) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto riguardera' la fornitura del "Nuovo Sistema Informatico Sanitario" dell'A.USL/VT, II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale Lotto 1 -72268000-1 / Lotto 2 -722520006 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti - Si II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Importo a base d'asta seiennale Euro 4.500.000,00-Iva esclusa II.2.2) Opzioni (eventuali): No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 72 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. da dimostrarsi in sede di presentazione di offerta nei modi indicati nel Capitolato speciale d'oneri, disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare". III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamenti ai sensi della vigente normativa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Capitolato speciale d'oneri III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Per partecipare alla gara la ditta dovra' produrre, a pena di esclusione, tutta la documentazione richiesta nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, a pena di esclusione dalla gara, dovranno attestare quanto previsto nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I concorrenti, pena esclusione dalla gara, dovranno fornire quanto previsto nel Capitolato speciale d'oneri disponibile sul sito: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" III.2.4) Appalti riservati (se del caso): No III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche Professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta (procedure ristrette e negoziate, dialogo competitivo) IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo (procedura negoziata, dialogo competitivo) IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa art. 83 D.Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice (se del caso) IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto? No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Documenti a pagamento? No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10/10/2013 ore 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare (se nota) IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte) Periodo in giorni: 180 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Luogo: AUSL di Viterbo (U.O.C. E-Procurement), come da apposita comunicazione inviata a mezzo fax alle ditte offerenti. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte? Legali rappresentanti delle ditte concorrenti ovvero soggetti muniti di idonea delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari? No VI.3) Informazioni complementari (se del caso) Per la presentazione delle offerte le ditte devono attenersi a tutte le indicazioni contenute nel Capitolato speciale d'oneri, pubblicato sul sito della ASL di Viterbo: www.asl.vt.it - sezione "bandi avvisi e gare" VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio Via Flaminia, 189 Roma - Italia Telefono +39 06328721 Fax +39 0632872310 VI.4.2) Presentazione di ricorso VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 06/08/2013 Il commissario straordinario AUSL/VT dott. Luigi Macchitella T13BFK13707