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Atti correlati
Bando di gara I.1) Universita' degli Studi di Napoli Federico II, C.so Umberto I, n. 40 bis, 80138 Napoli - Ufficio Gare e Contratti per Forniture tel. 081/2534815- 2534093, fax 0812531731; I.2) Organismo di diritto pubblico. II.1); II.1.1) Gara 8/F/2013 "P.O.N. Ricerca e competitivita' 2007/2013 - Asse I - Sostegno ai mutamenti strutturali - Progetto Ce.S.M.A.(Centro Servizi Misure Avanzate). Fornitura di attrezzature scientifiche per l'area Industriale I"-Decreto Rettorale n. 107 del 16/01/2012, ratificato con Delibera del Consiglio di Amministrazione n. 7 del 31/01/2012 - CIG Lotto 1: 5271307425; CIG Lotto 2: 527131069E; CIG Lotto 3: 5271319E09; CIG Lotto 4: 527133071F; CIG Lotto 5: 52713431DB; CIG Lotto 6: 5271357D65; CIG Lotto 7: 5271381137; CIG Lotto 8: 5271396D94; CIG Lotto 9: 5271419093; CIG Lotto 10: 5271436E96; CIG Lotto 11: 52714412BA; CIG Lotto 12: 5271483562; CIG Lotto 13:5271490B27; II.1.2) Luogo di esecuzione:Napoli. V. "Norme di gara";II.1.3) Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: V. artt. 1 e 2 del Capitolato Tecnico-Amministrativo; II.1.6) CPV: 38340000-0; II.1.7)Rientra nell'AAP; II.1.8) lotti n. 13 - possibilita' di presentazione offerta per uno o piu' lotti; II.1.9) No varianti;II.2); II.2.1) Valore complessivo stimato dell'appalto E. 905.369,56 oltre E. 1.522,00 quali oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti non soggetti a ribasso, il tutto oltre IVA, cosi' suddiviso: Lotto 1 - E. 250.000,00; Lotto 2 - E. 22.314,05; Lotto 3 - E. 19.500,00; Lotto 4 - E. 3.200,00; Lotto 5 - E. 9.047,00; Lotto 6 - E. 57.851,24; Lotto 7 - E. 107.438,02; Lotto 8 - E. 8.264,46; Lotto 9 - E. 139.755,87 oltre E. 740,00 quali oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti non soggetti a ribasso; Lotto 10 - E. 51.284,12 oltre E. 782,00 quali oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti non soggetti a ribasso; Lotto 11 - E. 25.000,00; Lotto 12 - E. 195.000,00; Lotto 13 - E. 16.714,81. Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte pari o in aumento. V. Norme di gara; II.2.2) No Opzioni; II.2.3) No rinnovi; II.3) Termine consegna: 30 giorni: V. "Norme di gara"; III.1; III.1.1) Cauzione provvisoria per gara, definitiva per contratto: V. "Norme di Gara; III.1.2) Modalita' di Finanziamento: Finanziamento MIUR di cui al decreto n. 968/Ric del 11.11.2011; III.1.3) Forma giuridica di eventuale raggruppamento aggiudicatario: V. art. 37 D. Lgs. 163/06;III.2);III.2.1) Requisiti: a)inesistenza delle cause di esclusione ex art. 38 D. Lgs 163/06; b) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per attivita' identica o analoga a quella oggetto di gara; III.2.2) Requisiti economici:c)aver realizzato, negli esercizi finanziari 2009, 2010 e 2011 un fatturato complessivo non inferiore a: c1) per la partecipazione al lotto 1 E. 500.000,00, oltre IVA; c2) per la partecipazione al lotto 2 E. 44.628,10, oltre IVA; c3) per la partecipazione al lotto 3 E. 39.000,00, oltre IVA; c4) per la partecipazione al lotto 4 E. 6.400,00, oltre IVA; c5) per la partecipazione al lotto 5 E. 18.094.00, oltre IVA; c6) per la partecipazione al lotto 6 E. 115.702,48, oltre IVA; c7) per la partecipazione al lotto 7 E. 214.876,04 oltre IVA; c8) per la partecipazione al lotto 8 E. 16.528,92 oltre IVA; c9) per la partecipazione al lotto 9 E. 279.511,74 oltre IVA; c10) per la partecipazione al lotto 10 E. 102.568,24 oltre IVA; c11) per la partecipazione al lotto 11 E. 50.000,00 oltre IVA; c12) per la partecipazione al lotto 12 E. 390.000,00 oltre IVA; c13) per la partecipazione al lotto 13 E. 33.429,62 oltre IVA; c14) per la partecipazione a piu' lotti, un fatturato globale pari alla somma dei singoli requisiti richiesti per i lotti a cui si partecipa; d) aver realizzato, negli esercizi finanziari 2009, 2010 e 2011, un fatturato specifico (per fornitura/e identica/che o analoga/ghe a quella oggetto di gara) di importo complessivo non inferiore a: d1) per la partecipazione al lotto 1 E. 250.000,00, oltre IVA; d2) per la partecipazione al lotto 2 E. 22.314,05 oltre IVA; d3) per la partecipazione al lotto 3 E. 19.500,00 oltre IVA; d4) per la partecipazione al lotto 4 E. 3.200,00, oltre IVA; d5) per la partecipazione al lotto 5 E. 9.047,00, oltre IVA; d6) per la partecipazione al lotto 6 E. 57.851,24, oltre IVA; d7) per la partecipazione al lotto 7 E. 107.438,02, oltre IVA; d8) per la partecipazione al lotto 8 E. 8.264,46, oltre IVA; d9) per la partecipazione al lotto 9 E. 139.755,87, oltre IVA; d10) per la partecipazione al lotto 10 E. 51.284,12, oltre IVA; d11) per la partecipazione al lotto 11 E. 25.000,00, oltre IVA; d12) per la partecipazione al lotto 12 E. 195.000,00, oltre IVA; d13) per la partecipazione al lotto 13 E. 16.714,81, oltre IVA; d14) per la partecipazione a piu' lotti, un fatturato specifico pari alla somma dei singoli requisiti richiesti per i lotti cui si partecipa; Motivazioni e ulteriori precisazioni: V. "Norme di gara"; III.2.3) Requisiti tecnici: e) elenco delle forniture effettuate nel triennio 2009, 2010 e 2011 - identiche o analoghe a quelle oggetto di gara - che concorrono a formare il fatturato specifico di cui alla precedente lettera d), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; ulteriori informazioni e formalita' necessarie, pena l'esclusione, per valutare il possesso di tutti i requisiti: V. "Norme di gara"; III.2.4) No riservato. IV.1); IV.1.1) Procedura aperta; IV.2.); IV.2.1) Offerta: criterio del prezzo piu' basso, ex art. 82 D.Lgs. 163/06; IV.3); IV.3.1) Gara 8/F/2013; IV.3.4) Termine ricevimento offerte: ore 12,00 del giorno 03/10/2013 - V. "Norme di gara"; IV.3.5) IV.3.6) Lingua: Italiano; IV.3.7) Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: V. "Norme di Gara"; IV.3.8) Apertura offerte: ore 9:30 del giorno 11/10/2013; luogo, modalita' e persone ammesse ad assistere: V. "Norme di gara". VI.3) Informazioni complementari: a) l'appalto e' regolato dalle disposizioni di cui alla legge n. 136/2010 e, per le parti non in contrasto con la citata legge, da quelle contenute nel Protocollo di legalita' della Prefettura: per gli obblighi a carico dei concorrenti V. "Norme di gara";b) il presente bando e' stato redatto nel rispetto del limite ex art. 66, comma 12, del D. Lgs. 163/06; pertanto, per specifiche al bando, vedi "Norme di gara"; c) ai sensi dell'art.77 del D. Lgs.163/2006 e s.m.i, eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al bando e agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura concorsuale saranno pubblicati sull'albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it; pertanto, si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; d) ai sensi dell'art. 71 del D. Lgs. 163/2006, eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 16/09/2013 : Vedi Norme di gara. Si precisa che i chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei documenti di gara; e) documenti di gara: bando, elaborato "Norme di gara" con allegati B, C, D ed E, Capitolato Tecnico-Amministrativo e relativi allegati, D.U.V.R.I., nonche' il Protocollo di legalita' di cui alla precedente lettera a) sono pubblicati sull'albo on-line dell'Ateneo e nella sezione Gare sul sito www.unina.it; f) Obbligo del pagamento del contributo all'Autorita' a pena esclusione: V. "Norme di Gara"; g) Responsabile del Procedimento: ing. Stefano De Falco.; h) Verifica dei requisiti ex art. 48 del D.lgs. 163/06: V. "Norme di gara";i) Modalita' di pagamento: V. "Norme di gara"; l) Subappalto: V. "Norme di gara"; m) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e s.m.: V. "Norme di Gara"; n) Accesso agli atti - onere del concorrente di indicare eventuali segreti tecnici o commerciali: V. "Norme di Gara"; o) Obbligo del concorrente di indicare il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata(ove ne sia in possesso), l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax, con l'eventuale autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo:V. "Norme di gara"; p); q) Il contratto non conterra' la clausola compromissoria; r) Il contratto conterra' apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010; s) esecuzione del contratto: V. art. 3 del Capitolato; VI.4.1) Ricorso: TAR Campania. VI.4.2) Termine ricorso: 30 giorni. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Bando: 05/08/2013. Il dirigente della ripartizione attivita' contrattuale e relazioni con il pubblico dott.ssa Carla Camerlingo T13BFL13657