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GPN 109/2013 servizi ambientali presso immobili gestiti da Ferservizi S.p.A. BANDO DI GARA - SETTORI SPECIALI Servizi SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: FERSERVIZI S.p.A., Gruppo FS (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in proprio e in nome e per conto delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane - Via Tripolitania 30 - 00199 Roma, Italia Tel. +39 0644109/266/378/490. All'attenzione di: Assistenza Gare e Appalti Posta elettronica: a.dilario@ferservizi.it Fax +39 06 44109031 Indirizzo(i) internet Ente aggiudicatore: www.ferservizi.it. Profilo di committente: www.ferservizi.it. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: GPN 109/2013 Servizi ambientali presso immobili gestiti da Ferservizi SpA. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di prestazione dei servizi: Italia. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizi ambientali da eseguirsi presso gli immobili di proprieta' delle Societa' del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane o da esse utilizzati e gestiti da Ferservizi SpA. Gli immobili - in cui dovranno essere svolti i servizi - sono ubicati all'interno del lotto di competenza e possono essere cosi' classificati: - Edilizia residenziale: case cantoniere e terreni di pertinenza, fabbricati alloggi - Edifici adibiti a ferrotel, dormitori, caserme polfer - Uffici - Officine di manutenzione materiale rotabile - Aree industriali dismesse o parzialmente in esercizio - Terreni Le attivita', oggetto del servizio sono: A. Analisi, sondaggi, caratterizzazioni dei terreni e/o acque B. Sgombero e pulizia aree e fabbricati; raccolta, trasporto, smaltimento/recupero rifiuti C. Bonifica materiali contenenti amianto D. Serbatoi interrati (bonifica, prove di tenuta, dismissione, rimozione) II.1.8) Divisione in lotti: Si. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Con l'aggiudicatario di ciascun Lotto verra' stipulato un Accordo Quadro della durata di 12 mesi e di importo pari a quello del Lotto affidato con facolta' per il Committente di rinnovo/proroga almeno agi stessi patti e condizioni per massimo ulteriori 12 mesi e per massimo il medesimo importo. In merito all'individuazione degli oneri della sicurezza e agli adempimenti conseguenti, trattandosi di Accordi Quadro, si precisa che al verificarsi dei presupposti, verranno quantificati in sede di emissione dei contratti applicativi. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si'. Numero di rinnovi possibile: Valore tra 0 e 2. INFORMAZIONE SUI LOTTI Lotto 1 1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di cui al punto II.1.5 sono ubicati nella zona Nord-Ovest - CIG 5274395870 2) Quantitativo o Entita': valore stimato IVA esclusa 440.000,00 Euro. Lotto 2 1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di cui al punto II.1.5 sono ubicati nella zona Nord-Est - CIG 52744337CC 2) Quantitativo o Entita': Valore stimato IVA esclusa 350.000,00 Euro Lotto 3 1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di cui al punto II.1.5 sono ubicati nella zona Tirrenica Nord - CIG 5274439CBE 2) Quantitativo o Entita': Valore stimato IVA esclusa 350.000,00 Euro Lotto 4 1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di cui al punto II.1.5 sono ubicati nella zona Tirrenica Sud - CIG 5274446288 2) Quantitativo o Entita': Valore stimato IVA esclusa 200.000,00 Euro Lotto 5 1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di cui al punto II.1.5 sono ubicati nella zona Adriatica - CIG 5274454920 2) Quantitativo o Entita': Valore stimato IVA esclusa 200.000,00 Euro Lotto 6 1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di cui al punto II.1.5 sono ubicati nella zona Centro - CIG 5274460E12 2) Quantitativo o Entita': Valore stimato IVA esclusa 250.000,00 Euro Lotto 7 1) Gli immobili in cui dovranno essere svolti i servizi di cui al punto II.1.5 sono ubicati nella zona Sud - CIG 5274471728 2) Quantitativo o Entita': Valore stimato IVA esclusa 200.000,00 Euro SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara pubblicato sulla G.U.U.E. n. 2013/S 151-263684 del 6.08.2013 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Negoziata. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa: Prezzo 70 - Qualita' 30 IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 23/09/2013 - 13:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 1.08.2013 Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile sul sito www.ferservizi.it Responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni T13BFM13562