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Bando di gara d'appalto per l'affidamento della fornitura in somministrazione materiale in TNT SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Denominazione ufficiale: Azienda Unita' Sanitaria Locale Rieti; Indirizzo Postale: Via del Terminillo 42 - 02100, Rieti, Italia; Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, All'attenzione di: Dott.ssa Ornella Serva, Posta elettronica: m.ficorilli@asl.rieti.it, Telefono: 0746/278550 Fax: 0746/278730; Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.asl.rieti.it; Profilo del Committente (URL): www.asl.rieti.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico - Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento della fornitura in somministrazione di materiale monouso in TNT sterile e non sterile da destinare alle necessita' dell'Azienda USL di Rieti - Numero Gara: 6107095 (vari CIG) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei Servizi. Tipo di appalto: fornitura - Acquisto Luogo principale di consegna: Cfr. Capitolato Speciale d'Appalto (C. S .A.); Codice NUTS: ITE42 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gara d'appalto, nella forma della procedura aperta, indetta con atto deliberativo n. 570/D.G. del 29/06/2015, per l'affidamento della fornitura in somministrazione di materiale monouso TNT sterile e non sterile, suddivisa in 5 lotti, occorrente all'Azienda USL di Rieti. Lotto 1) Set operatori CIG: 6327439FD4; Lotto 2) Camici CIG: 6327443325; Lotto 3) Articoli sfasi sterili CIG: 63274454CB; Lotto 4) Articoli non sterili CIG: 6327447671; Lotto 5) Tappeto rotolo non sterile CIG: 6327452°90. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) CPV - Oggetto principale: 33141620 (kit sanitari); 33141624-0 (materiale in somministrazione). II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte potranno essere presentate per uno o piu' lotti e l'aggiudicazione avverra' per singolo lotto intero, distinto e indipendente II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore stimato dell'appalto che tiene conto della durata biennale del contratto e della eventuale ripetizione annuale dello stesso e' pari ad € 540.000,00 al netto dell'IVA. II.2.2) Opzioni: Si, possibilita', alla scadenza, di un ulteriore periodo di affidamento pari un anno. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cfr. Disciplinare di gara e Capitolato Speciale d'Appalto III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: A valere su appositi stanziamenti del Bilancio dell'Azienda USL di Rieti III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Cfr. Disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: cfr. Disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: cfr. Disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: cfr. Disciplinare di gara 111.2.4) Appalti riservati: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL' APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del Servizio? No IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) L'aggiudicazione avverra', per singolo lotto intero, distinto e indipendente, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., secondo gli elementi indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: I documenti di gara (disciplinare, C.S.A. e relativi allegati) potranno essere scaricati direttamente dal sito www.asl.rieti.it (sezione "BANDI") IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 07/10/2015 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. Si precisa che tutta la documentazione inviata, pena l'esclusione, dovra' essere fornita in lingua italiana oppure, per la documentazione redatta in altra lingua, corredata da una traduzione in lingua italiana, conforme al testo originale, certificata dalle autorita' diplomatiche o consolari italiane del Paese in cui e' stata redatta, oppure tramite traduzione giurata. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dalla scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data e ora: da stabilire, Luogo: da stabilire; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle concorrenti o loro delegati muniti di procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un bando periodico: no. VI.1.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: no. VI.1.3) Informazioni complementari: Vedere documenti di gara disponibili secondo le modalita' di cui al punto IV.3.3.) Eventuali chiarimenti sul presente bando e/o sulla documentazione di gara potranno essere richiesti secondo le modalita' riportate all'art. 8 del Disciplinare di gara. Le risposte di chiarimento, sempre che le richieste siano pervenute entro 10 giorni antecedenti alla data di scadenza fissata per la presentazione dell'offerta, verranno rese note con pubblicazione sul profilo di committente (URL) www.asl.rieti entro il termine massimo di 6(sei) giorni antecedenti alla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Resta ad esclusivo carico dei candidati la consultazione del predetto sito fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento della gara. La sanzione pecuniaria di cui al comma 2-bis dell'art. 38 del D.Lgs. n. 163/06 e ss.mm.ii. e' fissata nella misura dell' 1‰) (uno per mille) del valore della gara. I dati forniti dai concorrenti in occasione della partecipazione alla presente procedura saranno trattati esclusivamente ai fini dell'espletamento della presente gara e dell'eventuale stipula e gestione dei contratti e saranno archiviati nei locali dell'Azienda USL di Rieti ai sensi del D.Lgs. 30 giugno 2013, n. 196 e s.m.i. In relazione al trattamento dei predetti dati i concorrenti possono esercitare i diritti di cui all'art. 13 della predetta legge. I concorrenti non potranno chiedere alla Azienda USL di Rieti la restituzione della documentazione presentata in sede di offerta. VI.5) Data di spedizione del presente Bando: 06/08/2015 Il responsabile del procedimento dott.ssa Ornella Serva TS15BFK13670