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BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO Denominazione ufficiale: Associazione Area Vasta Emilia Nord c/o Azienda Usl di Reggio Emilia VIA AMENDOLA 2 - 42100 Reggio Emilia - Italia.Profilo di committente (URL):www.aven-rer.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: A1) Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: allegato A.II. Le offerte vanno inviate a: allegato A.III- . Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Via M. Fusco n. 9 41122 Modena - Italia Tel. 059-4222390-4224648 e-mail pace.donatella@policlinico.mo.it Fax: 059-4222305 I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale X Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara a procedura aperta indetta con determina del Direttore Operativo Aven n. 53 del 09.07.2010 ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/06, per la Fornitura in Service di Sistemi per il trattamento della trombosi venosa profonda occorrente alle Aziende sanitarie associate ad AVEN (Azienda Ospedaliera di Modena, Azienda Usl di Modena, Azienda Usl di Piacenza, Azienda Ospedaliera di Reggio Emilia, Azienda Ospedaliera di Parma) II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture; Misto. Aziende Sanitarie AVEN.codice NUTS ITD54 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura quadriennale in service di sistemi per il trattamento della trombosi venosa profonda II.1.6) CPV Oggetto Principale 33162000 II.1.8) No II.1.9) Ammissibilita' di varianti no. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale presunto quadriennale Euro 880.000,00 iva esclusa .2.2) Opzioni no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE Dl ESECUZIONE Periodo in mesi: 48 dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzioni provvisoria e definitiva, modalita' indicate nel Capitolato speciale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste dal capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 del D.Lgs. 163/06. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Dichiarazioni sostitutive di certificazioni, debitamente sottoscritta e alla quale andra' allegata fotocopia di valido documento di riconoscimento, ai sensi del D.P.R. 445/00, attestanti i punti che seguono : -insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06;insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06; Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e' nel libero esercizio della propria attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06). SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa (punti 30 qualita' e punti 70 prezzo) IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine perentorio per il ricevimento delle offerte 15.09.2010 Ora:13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiana. IV.3.7) .180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20.09.2010 ora 10.00 Luogo: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena - Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento - Via M. Fusco n. 9 Modena Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:Legali rappresentati o loro delegati muniti di procura o delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: il bando di gara, il capitolato speciale e relativi allegati, il capitolato tecnico, sono scaricabili dal sito www.aven-rer.it e dal sito www.policlinico.mo.it, fino al termine di presentazione delle offerte. Eventuali comunicazioni inerenti la presente gara saranno pubblicate sul sito www.policlinico.mo.it e www.aven-rer.it fino al termine di presentazione dell'offerta. Si aggiudichera' anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. L'offerta dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al punto IV.3.4 (termine perentorio) con le modalita' di cui al capitolato speciale presso l'indirizzo riportato in Allegato A punto III. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra' versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. I costi della sicurezza sono pari a 0. Per le modalita' relative al versamento della contribuzione all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici si rimanda al capitolato speciale di gara. L' indirizzo presso il quali le ditte potranno richiedere copie di atti e documenti e' il seguente: Azienda Ospedaliero Universitaria di Modena- Servizio Attivita' Economali e di Approvvigionamento (Orari di ufficio: Dal Lunedi' al Venerdi' dalle ore 9.00 alle ore 13.00) Eventuali ricorsi dovranno essere notificati presso l'Area Vasta Emilia Nord /Azienda Usl di REGGIO Emilia e dovranno essere a quest'ultima indirizzati. (Via Amendola, 2 42100Reggio Emilia) Responsabile del procedimento: Dott.ssa Sabrina Amerio. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna Sez. di Parma Il bando e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni della Comunita' Europea in data 12.07.2010 Il Direttore Operativo Area Vasta Emilia Nord Dott.Ssa Nilla Viani T10BFK14914