Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - CIG: 68203055BB - CUP: F92C14000420001 I.) Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A., via Calabria, 46 - 00187 Roma, Responsabile unico del procedimento: ing. Marco Iaconello, PEC: realizzazioneinterventi@pec.invitalia.it - Telefax 06/42160457 (da utilizzarsi solo per indisponibilita' del sistema telematico e della PEC). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.4) Concessione a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Agenzia opera in qualita' di Centrale di committenza per il Ministero dei beni e delle attivita' culturali e del turismo - Segretariato regionale per la Lombardia, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016. Il responsabile del procedimento dell'ente aderente e' l'arch. Elena Rizzi. II.) Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta artt. 36, comma 9, 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento dei lavori di messa in sicurezza e restauro delle coperture della chiesa, refettorio e museo (Palazzo Ducale) del complesso monumentale - Certosa di Pavia (Pavia). Determina a contrarre: n. 45/2016. Progetto esecutivo validato dal RUP dell'ente aderente con provvedimento del 25 luglio 2016. II.1.2) Tipo di appalto e luogo principale di esecuzione: appalto di lavori. Luogo principale di esecuzione: Certosa di Pavia (Pavia) - Codice NUTS dell'amministrazione aggiudicatrice: ITE43. Codice NUTS del luogo di esecuzione dell'appalto: ITC48. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: l'appalto ha per oggetto i lavori di messa in sicurezza e restauro delle coperture della chiesa, refettorio e museo (Palazzo Ducale) del complesso monumentale - Certosa di Pavia (Pavia). II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti in ragione dell'unicita' realizzativa dell'intervento. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo dell'appalto e' pari a € 996.500,00 di cui oneri della sicurezza specifici € 169.291,64, oltre I.V.A. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 365 giorni naturali, consecutivi e continui, decorrenti dalla data del verbale di consegna definitivo. III.) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie assicurative richieste: si rinvia al disciplinare. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si rinvia all'art. 48 del D.Lgs. n. 50/2016 e al disciplinare. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale e nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare. III.2.4) Subappalto: il subappalto e' ammesso nei limiti indicati dal disciplinare. IV.) Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. Gara gestita con sistemi telematici. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del minor prezzo ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. a) del D.Lgs. n. 50/2016, con ricorrenza dell'art. 97, comma 8, del D.Lgs. n. 50/2016. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 10 novembre 2016, ore 12.00 tramite sistema telematico all'indirizzo http://gareappalti.invitalia.it, previa registrazione e abilitazione, come indicato nel disciplinare e nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. dal termine per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 11 novembre 2016 alle ore 10:00. Luogo: Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa, via Boccanelli, 30 - Roma (00187). VI.) Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: il codice CIG e': 68203055BB. Il codice CUP e': F92C14000420001. Il codice CPV e': 45454100-5. Gli operatori economici potranno richiedere chiarimenti entro le ore 12.00 del 3 novembre 2016 esclusivamente mediante la piattaforma telematica nell'apposita area "Comunicazioni". Sopralluoghi: i sopralluoghi potranno essere effettuati secondo quanto previsto nel disciplinare nei giorni seguenti: 25, 26 e 27 ottobre 2016. La sanzione pecuniaria finalizzata al soccorso istruttorio e' stabilita in misura non inferiore all'uno per mille dell'importo dell'appalto. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile della procedura di ricorso: Tribunale amministrativo regionale competente per territorio; indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, comma 5, del D.Lgs. n. 104/2010. La stazione appaltante rinuncia alla clausola compromissoria. VI.5) Data di spedizione del bando: 5 ottobre 2016. VII.) Documentazione E' possibile scaricare il presente bando ed il disciplinare, che ne costituisce parte integrante, dal sito: http://gareappalti.invitalia.it; la documentazione completa potra' essere scaricata dal sito http://gareappalti.invitalia.it previa registrazione ed abilitazione da effettuarsi secondo le modalita' descritte nel "Contratto per l'utilizzo del sistema telematico", consultabile sul medesimo sito web. Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa S.p.A. Giovanni Portaluri TU16BFM13484