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Bando di gara a procedura aperta per appalto di servizio - Gara n. 51/2016 1. Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Venezia - Direzione Finanziaria - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, I 30124 Venezia - codice NUTS: ITD35 - Tel. 041.2748546 - Fax 041.2748626 - Posta elettronica: gare@comune.venezia.it - Posta Elettronica Certificata del Comune di Venezia: protocollo@pec.comune.venezia.it - Sito Internet: http://www.comune.venezia.it/node/583. 2. Documentazione: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, e' disponbile sui siti internet www.comune.venezia.it/node/583 e www.serviziocontrattipubblici.it. Sul sito internet del Comune di Venezia alla pagina http://www.comune.venezia.it/node/2786 sono altresi' disponibili: il Capitolato Speciale d'Appalto, lo schema di contratto, il Documento di Gara Unico Europeo (D.G.U.E.), il Modello di formulario redatto sulla base delle indicazioni del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti - Linee guida pubblicate nella G.U.R.I. n. 170 del 22/07/2016, il protocollo di legalita' sottoscritto in data 07/09/2015 tra la Regione Veneto, le Prefetture, l'ANCI Veneto e l'UPI Veneto, lo schema di domanda di partecipazione alla gara e lo schema di dichiarazione. 3. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Autorita' locale - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 4. Codice CPV: 60160000-7 Trasporti postali su strada 5. Codice NUTS del luogo principale di prestazione: ITD35 6. Descrizione dell'appalto: Natura ed entita' dei servizi: Gara n. 51/2016: Affidamento del servizio di stampa, imbustamento e spedizione di documentazione del Settore Gestione Tributi e Canoni della Direzione Finanziaria. CIG6827283429. Importo complessivo dell'appalto: € 240.000,00 (euro duecentoquarantamila/00) oneri fiscali inclusi. Non sono previsti oneri di sicurezza. 7. Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 8. Durata del contratto: La durata dell'appalto e' fissata con decorrenza dal 10/02/2017 e fino al 31/12/2019 con possibilita' di prosecuzione del servizio di due anni, previa procedura negoziata ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D.Lgs. n. 50/2016. 9. Condizioni di partecipazione: Sono ammessi alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016. I concorrenti non devono trovarsi nelle condizioni preclusive e devono essere in possesso dei requisiti di ammissione indicati nel disciplinare di gara di cui al punto 2. del presente bando, dimostrati con le modalita', le forme ed i contenuti previsti nel disciplinare di gara stesso. 10. Tipo di procedura di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 3, lett. sss) e art. 60 del D.Lgs. 18/04/2016, n. 50 e in esecuzione della determinazione dirigenziale n. 1256 del 08/08/2016. 11. Criteri di aggiudicazione dell'appalto: minor prezzo, determinato ai sensi dell'art. 95, comma 4, lett. b) del D.Lgs. n. 50/2016 mediante massimo ribasso percentuale del prezzo offerto rispetto all'importo complessivo dell'appalto a base di gara. L'aggiudicazione avverra' con riferimento al massimo ribasso percentuale. 12. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: entro le ore 12.00 del giorno 14/11/2016; 13. Indirizzo al quale le offerte sono trasmesse: Comune di Venezia - Direzione Finanziaria - Settore Gare Contratti e Centrale Unica Appalti ed Economato - Servizio Gare e Contratti - S. Marco n. 4136, 30124 Venezia; 14.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: l'offerta e' valida per 180 giorni dalla data dell'esperimento della gara. 14.b) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: seduta pubblica il giorno 16/11/2016 alle ore 9.00 presso un ufficio del Servizio Gare e Contratti. 14.c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. 15. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 16. E' obbligatoria la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. 17. Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto - Cannaregio, 2277/2278 - 30121 Venezia - Italia - Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it - Telefono: 041.2403911- Fax: 041.2403940/941 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it Presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4 della legge 241/1990 e s. m. e i. avverso il presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo indicato entro il termine previsto dall'art. 120 del D.Lgs. 02/07/2010, n. 104. 18. Data d'invio dell'avviso: 10/10/2016 19. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici. 20. Altre eventuali informazioni: - In caso di discordanza tra quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare e quanto riportato nella documentazione di gara, devesi considerare valido quanto riportato nel presente bando e nel relativo disciplinare; - Responsabile del procedimento: Dott. Vincenzo Scarpa tel. +39 041.2744000 - fax +39 041.2744050 e-mail: vincenzo.scarpa@comune.venezia.it Venezia, li 10/10/2016 Il dirigente del settore gare contratti e centrale unica appalti ed economato dott. Marzio Ceselin TX16BFF13358