Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Azienda Ospedaliero-Universitaria "Mater Domini", via Tommaso Campanella 115, 88100 Catanzaro, Ufficio Acquisizione Beni e Servizi (Sig. Argiro' Gianfranco) tel.0961/712651; fax 0961/712653-691; e-mail: beni.servizi@materdominiaou.it. Pec.:uabs@pec.materdominiaou.it - Informazioni, indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il disciplinare di gara e la allegata documentazione ed ai quali inviare le offerte: punti sopra. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Procedura aperta per fornitura in service di un sistema Facoemulsificatore/vitrectomo e relativi materiali di consumo per l'esecuzione di interventi di cataratta e vitrectomia, per la durata di tre anni. II.1.2) Forniture. II.1.6) CPV: 33122000-1; II.1.8) Lotti: no; II.2.1) Importo complessivo presunto di gara: € 390.000,00 Iva escl.; II.3) Durata: anni tre. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.2) Condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti indicati nell'art. 45 del D.Lgs 50/2016 Non e' ammessa la partecipazione alla gara di soggetti per i quali sussistono:- Motivi di esclusione di cui all'art. 80, comma 1 del D.Lgs 50/2016 ;- le cause di divieto, decadenza o di sospensione di cui all'art. 67 del d.lgs. 6 settembre 2011, n. 159, ai sensi dell'art. 80, comma 2 del D.Lgs 50/2016;- le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001, n. 165 o che siano incorsi, ai sensi della normativa vigente, in ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione.Per la partecipazione alla gara e' necessario possedere i seguenti requisiti:1) ordine generale e idoneita' professionale: a) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. n. 50/2016; b) iscrizione nel registro della camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura, ovvero nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato, ovvero presso i competenti ordini professionali, in conformita' con quanto previsto dall'art. 83, comma 3, D.Lgs. n. 50/2016 c) non sussistenza della causa interdittiva di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.lgs. n. 165/2001; d) ai sensi dell'art. 37 del d. l. n. 78/2010 convertito dalla Legge n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M 4 maggio 1999 e al D.M. 21 novembre 2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14 dicembre 2010. 2) Economico finanziari: Presentazione di due idonee dichiarazioni bancarie ovvero, nel caso che l'agenzia non possa presentare la seconda dichiarazione bancaria, dovra' specificarne i motivi e presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. 3) Capacita' tecnica: Ai fini dell'ammissione alla gara i partecipanti dovranno avere effettuato, nel settore oggetto della gara, forniture, negli ultimi tre anni (2013/2014/2015) presso enti pubblici e/o privati, con un fatturato complessivo pari o superiore ad € 390.000,00 Iva esclusa. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) I documenti di gara sono visionabili e scaricabili gratuitamente sul sito www.materdominiaou.it. I chiarimenti di interesse generale e le risposte ad eventuali quesiti posti dalle ditte verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e costituiranno presunzione di conoscenza da parte di tutte le ditte partecipanti. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 20/12/2016, ore 13,00; IV.3.7) Vincolo offerta: gg. 180. IV.3.8) Apertura offerte: la data verra' comunicata dopo la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Codice CIG: 68025455B7. I concorrenti dovranno effettuare il pagamento del contributo in favore dell'ANAC. I concorrenti dovranno inserire nella documentazione amministrativa il PASSOE VI.4.1) TAR Calabria - Catanzaro. VI.5) Spedizione alla GUCE: 12/10/2016. Il direttore dell'ufficio acquisizione beni e servizi dott.ssa Sonia Munizzi TX16BFK13419