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Bando di gara mediante procedura aperta per l'affidamento in appalto dei servizi assicurativi rischi vari per conto del Comune di Fornovo di Taro SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice • DENOMINAZIONE: Unione dei Comuni Valli Taro e Ceno (Centrale Unica di Committenza)• INDIRIZZO: Piazza 11 Febbraio 7 - 43043 Borgo Val di Taro (PR) • AMMINISTRAZIONE COMMITTENTE: Comune di Fornovo di Taro (PR) • PUNTI DI CONTATTO: Settore Affari Generali, Servizi Educativi e Tempo Libero del Comune di Fornovo di Taro, Dott.ssa Anna M.Zazzera Tel. 0525/400615 Fax: 0525/30310, protocollo@pec.unionetaroceno.pr.it (URL): www.unionetaroceno.pr.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO • TIPO DI APPALTO: Appalto di Servizi, Categoria: n.6. L'appalto ha per oggetto il servizio di coperture assicurative a favore dell'Amministrazione Committente di cui ai rischi individuati in 9 lotti. • LUOGO DI ESECUZIONE: Comune di Fornovo di Taro (PR). Codice NUTS: ITD52. • VOCABOLARIO COMUNE PER GLI APPALTI: CPV: 66510000-8 • EVENTUALE DIVISIONE IN LOTTI: Si, 9 lotti • QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: € 575.850,00 • DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: dalle ore 24.00 del 30/04/2019 alle ore 24.00 del 30/04/2024 • EVENTUALI OPZIONI: si, proroga tecnica di mesi 6 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO • EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria 2% del lotto per cui si partecipa con impegno del fideiussore a rilasciare cauzione definitiva ex art.103 D.Lgs.50/2016. Finanziamento: con mezzi propri di bilancio. • CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: Situazione personale degli operatori: Requisiti di ordine generale di cui all'art.80 D.Lgs.50/2016. Iscrizione CCIAA o registri equivalenti e idoneita' professionale ex D.Lgs.209/2005. Capacita' economica e finanziaria: avere effettuato, nell'ultimo triennio, una raccolta totale di premi nel ramo danni (inclusa RCA), pari ad almeno € 50.000.000,00 per la partecipazione a qualsiasi lotto, eccetto lotto 9 per il quale il requisito si intende fissato in € 15.000.000,00 oppure rating di cui all'art.13 lett.C) punto 7 del Disciplinare di gara. Capacita' tecnica: aver prestato, nell'ultimo triennio, almeno 3 servizi assicurativi uguali per tipologia di rischio a quelli del lotto per il quale il concorrente presenta offerta a favore di Enti Pubblici ed Aziende Pubbliche. SEZIONE IV: PROCEDURA - CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Procedura aperta da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Ricorso ad un'asta elettronica: No. •INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Lotto 1 Incendio CIG N.77251313C5 per € 137.500,00- Lotto 2 Furto CIG N.7725163E2A per € 12.100,00- Lotto 3 Elettronico CIG N.7725238C0F per € 22.000,00 - Lotto 4 Danni veicoli non di proprieta' CIG N.7725253871 per € 13.750,00 - Lotto 5 RCT/RCO CIG N.7725259D63 per € 214.500,00- Lotto 6 RC Patrimoniale CIG N.772527174C per € 24.750,00 - Lotto 7 RCA/CVT veicoli CIG N.77252852DB per € 79.750,00- Lotto 8 Infortuni CIG N.77253139F4 per € 19.250,00 - Lotto 9 Tutela legale CIG N.7725318E13 per € 52.250,00. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: www.unionetaroceno.pr.it alla sezione Amministrazione Trasparente, voce "Bandi di Gara". TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 20/02/2019 Ora: 12.00 • PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). • APERTURA DELLE OFFERTE: 22/02/2019 Ora: 10.00. Luogo: Palazzo Municipale del Comune di Fornovo di Taro. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti o soggetti muniti di delega formale. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI.Trattasi di un appalto periodico: Si. Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. Informazioni complementari: Versamento contributo ex art.1 commi 65 e 67 L.266/2005 SOLO LOTTO 5 PER € 20,00. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Sezione di Parma Piazzale S.Fiora n.7, 43121 Parma, Italia. Termini presentazione di ricorso: 30 giorni dalla pubblicazione. DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 28/12/2018 Il responsabile della C.U.C. dott.ssa Anna M.Zazzera TX19BFF125