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Bando di gara di concessione (pos. 26/17s) SEZIONE I) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Roma Capitale - Dipartimento Sviluppo Economico e Attivita' Produttive - Mercati all'ingrosso, Viale Palmiro Togliatti, 1280, TEL.0667108900, FAX. 0667108977, luigi.ciminelli@comune.roma.it - indirizzo di PEC protocollo.attivitaproduttive@pec.comune.roma.it. ed anche sul sito internet: https://romacapitale.tuttogare.it. Responsabile del procedimento Dott. Luigi Ciminelli Codice NUTS: ITI43. I.3) Indirizzo al quale trasmettere le offerte: le buste telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno essere caricate (upload) sulla Piattaforma telematica "TuttoGare" collegandosi all'indirizzo URL: https://romacapitale.tuttogare.it/, secondo le modalita' tassativamente previste alla sezione 10 del disciplinare di gara. SEZIONE II) OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento in concessione a terzi della gestione dei servizi mercatali di macellazione e accessori, fenditura e servizi al mercato e trasporti refrigerati, da effettuarsi negli stabilimenti del Mercato all'Ingrosso delle Carni - macello pubblico e mercato - con sede in Roma, Viale Palmiro Togliatti n. 1280. Valore stimato Il valore complessivo della concessione per la durata di anni due, stimato ai sensi dell'art. 167 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. e' pari a € 4.342.149,66 al netto dell'I.V.A. Il suddetto valore, sulla base dei dati storici elaborati nel piano economico finanziario posto a base di gara, e' cosi' composto: € 2.882.904,72 al netto dell'I.V.A., quale valore stimato dei ricavi per i servizi dati in concessione derivanti dal pagamento di tariffe da parte degli utenti dei servizi offerti in concessione nell'arco dei due anni; € 297.497,58 al netto dell'I.V.A. quale valore stimato dell'insieme delle forniture e dei servizi messi a disposizione dall'Amministrazione per la prestazione dei servizi da parte del concessionario nell'arco dei due anni; € 1.129.747,36 al netto dell'I.V.A., quale corrispettivo - da sottoporre a ribasso - riconosciuto dall'Amministrazione ad integrazione del diritto di gestire i servizi dati in concessione oltre a € 32.000,00, al netto dell'I.V.A. quale importo degli oneri della sicurezza da interferenze non soggetti a ribasso. L'importo complessivo posto a base di gara soggetto a ribasso riconosciuto dall'Amministrazione come corrispettivo ad integrazione del diritto di gestire i servizi dati in concessione, funzionale al mantenimento dell'equilibrio economico-finanziario, e analiticamente dettagliato nel piano economico finanziario posto a base di gara, e' pari ad € 1.129.747,36 al netto dell'I.V.A., oltre ad € 32.000,00 al netto dell'I.V.A. per oneri della sicurezza, non soggetti a ribasso, per un importo complessivo a base di gara di € 1.161.747,36 al netto dell'I.V.A. - CIG: 77410650ED - CUI: 129/2018; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: l'aggiudicazione sara' effettuata con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 173 e 95 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii., anche in presenza di una sola offerta valida, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. SEZIONE III) INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: sono ammessi a presentare offerta anche i soggetti appositamente e temporaneamente raggruppati/consorziati secondo la normativa vigente e secondo le modalita' di cui alla sezione 1 del Disciplinare di gara. SEZIONE IV) PROCEDURA: IV.1.1) procedura aperta ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 58 e 60 del Codice. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro le ore 10,30 del giorno 21/02/2019. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. L'Amministrazione si riserva comunque la facolta' di richiedere che l'offerta sia corredata dall'impegno del garante a rinnovare la garanzia fino ad un massimo di 180 giorni nel caso in cui al momento della sua scadenza non sia ancora intervenuta l'aggiudicazione. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: la prima seduta pubblica della gara, si svolgera' il giorno 22/02/2019, alle ore 9,30, presso il Dipartimento per la razionalizzazione della spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione "Centrale Unica Acquisti di beni e servizi" - Via della Panetteria 18/18A - Roma, mediante la piattaforma telematica "TuttoGare". Ogni concorrente potra' assistere alle sedute pubbliche di gara effettuando l'accesso alla piattaforma telematica collegandosi da remoto accedendo con le proprie credenziali. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: La presente procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del Codice. Per l'espletamento della presente gara il Dipartimento Razionalizzazione della Spesa - Centrale Unica di Committenza - Direzione C.U.A.B.S. si avvale della Piattaforma telematica di e-procurement denominata "TuttoGare" di proprieta' di "Studio Amica". Il bando integrale di gara e il Disciplinare di gara - sono entrambi visionabili all'indirizzo URL www.comune.roma.it (Albo Pretorio on-line). Tutta la documentazione di gara e' inoltre disponibile all'indirizzo URL indicato al precedente punto I.3). I concorrenti dovranno produrre - a pena di esclusione - una garanzia provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara del lotto cui partecipano secondo le indicazioni specificate negli atti di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazione della U.E.: 31/12/2018. Il direttore della direzione mercati all'ingrosso dott. Luigi Ciminelli TX19BFF36