COMUNE DI VENEZIA
Direzione contratti e atti amministrativi opere pubbliche

Venezia - San Marco n. 4136
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00339370272

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2013)

 
        Avviso di aggiudicazione di appalto - Gara n. 45/2012 
 

  SEZIONE I: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI VENEZIA Indirizzo  postale:  San
Marco n. 4136 Citta':  VENEZIA  Codice  postale:  30124  Paese:ITALIA
Punti di contatto: SERVIZIO GARE E CONTRATTI All'attenzione  di:  Dr.
FABIO    CACCO    Telefono:    041/2748546     Posta     elettronica:
gare@comune.venezia.it   Fax:    041/2748626    Indirizzo    generale
dell'amministrazione    aggiudicatrice:    www.comune.venezia.it/gare
Indirizzo del profilo di committente: www.comune.venezia.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' Regionale  o
Locale 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) CONCESSIONE DI UN APPALTO  A  NOME  DI  ALTRE  AMMINISTRAZIONI
AGGIUDICATRICI L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Gara n. 45/2012: AFFIDAMENTO DEI SERVIZI  ASSICURATIVI  PER
IL PERIODO  DALLE  ORE  24.00  DEL  31/12/2012  ALLE  ORE  24.00  DEL
31/12/2017 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi  x  Categoria
di servizi: N. 6. Luogo principale di prestazione dei servizi: COMUNE
DI VENEZIA CODICE NUTS: ITD35 
  II.1.4)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Procedura  aperta   per
l'affidamento dei servizi assicurativi del Comune di Venezia  per  il
periodo dalle ore 24:00 del 31.12.2012 alle ore 24:00 del 31.12.2017,
in TRE lotti distinti: LOTTO 1: Assicurazione dei danni  da  incendio
ed  eventi  complementari,  Assicurazione   dei   danni   da   furto,
Assicurazione infortuni categorie  diverse;  LOTTO  2:  Assicurazione
auto rischi diversi; LOTTO 3:  Assicurazione  responsabilita'  civile
verso terzi e prestatori di lavoro 
  II.1.5)  CPV  (Vocabolario  comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale Oggetto principale 66510000 - Servizi assicurativi 
  II.1.6)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: si 
  II.2.1) Valore finale totale degli appalti: Euro 11.903.145,00  IVA
esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: X Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO  APPALTO:  SI
BANDO DI GARA NUMERO DELL'AVVISO NELLA GUUE:  2012/S  194-319500  DEL
09/10/2012 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  LOTTO N. 1: DENOMINAZIONE: ASSICURAZIONE DEI DANNI DA  INCENDIO  ED
EVENTI COMPLEMENTARI, ASSICURAZIONE DEI DANNI DA FURTO, ASSICURAZIONE
INFORTUNI VARIE CATEGORIE. C.I.G. N. : 458120739C 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
31/12/2012 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Denominazione ufficiale: FONDIARIA-SAI  S.P.A.  Indirizzo  postale:
CORSO G.GALILEI 12 - TORINO Codice postale: 10121  -Paese:  ITALIA  -
Telefono:     011     6657974-     Fax:     011     6533832     mail:
garegruppo@fondiaria-sai.it 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Euro  2.160.000,00
IVA esclusa. 
  Valore finale totale dell'appalto: Euro 2.724.145,00 IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile, indicare: numero di  anni:
5 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato no 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  LOTTO  N.  2:  ASSICURAZIONE  AUTO  RISCHI  DIVERSI.  C.I.G.  N.  :
4581225277 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
31/12/2012 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Denominazione ufficiale: ITAS MUTUA Indirizzo postale: VIA  MANTOVA
N.  67  -  TRENTO  Codice  postale:  38122  -Paese:  ITALIA  -  Posta
elettronica: ufficiogare@gruppoitas.it - Telefono: 0461-891711 - Fax:
0461-980297 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  Euro  375.000,00
IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Euro 455.250,00 IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile, indicare: numero di  anni:
5 
  LOTTO N. 3: ASSICURAZIONE  RESPONSABILITA'  CIVILE  VERSO  TERZI  E
PRESTATORI DI LAVORO. C.I.G. N. : 45812528BD 
  V.1)  Data  della   decisione   di   aggiudicazione   dell'appalto:
31/12/2012 
  V.2) Numero di offerte pervenute: 1 
  V.3) Nome e recapito dell'operatore economico in favore  del  quale
e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto 
  Denominazione  ufficiale:  UNIQA   Osterreich   Versicherungen   AG
Indirizzo postale: UNTERE  DONAU  N.  21  -  VIENNA  Codice  postale:
1029-Paese: AUSTRIA - Posta elettronica:  matthias.rohrer@uniqa.at  -
Tel.: +431211753732 - Fax: +43121175793732 
  V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO 
  Valore totale inizialmente stimato  dell'appalto:  Euro  10.000.000
IVA esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: Euro 8.723.750,00 IVA esclusa 
  Nel caso di un valore annuale o mensile, indicare: numero di  anni:
5 
  V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea no 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   T.A.R.   VENETO   Indirizzo   postale:
CANNAREGIO 2277/2278 Citta':  VENEZIA  Codice  postale:  30121-Paese:
ITALIA Posta elettronica: seggen.ve@giustizia-amministrativa.it-Tel.:
+39        0412403911        Indirizzo        internet         (URL):
www.giustizia-amministrativa.it-Fax: +39 0412403940/941 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso Informazioni precise  sui  termini
per la presentazione di ricorso: Ai sensi dell'art. 3, comma 4, della
Legge 241/90  e  successive  modifiche  ed  integrazioni  avverso  il
presente atto puo' essere proposto ricorso innanzi l'organo  indicato
entro il termine previsto dall'art. 120 del D.  Lgs.  02/07/2010,  n.
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  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/01/2013 

                    Il dirigente del settore gare 
                          dott. Fabio Cacco 

 
T13BGA2564
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.