AZIENDA USL DI MODENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 17-3-2014)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti dl contatto. Denominazione ufficiale: : Azienda Usl
di Modena in qualita' di capofila  dell'Unione  di  Acquisto  tra  le
Aziende dell'Area Vasta Emilia Nord - via S. Giovanni del Cantone, 23
- 42121 Modena - Italia. Posta elettronica:  s.partesotti@ausl.mo.it;
t.sola@ausl.mo.it - tel. 059/435915; 059/435906 -  fax  059/435666  -
Profilo del committente:www.usl.mo.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita' Autorita'  regionale
o locale - Salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Acquisto di n.  2  sistemi
per tomografia computerizzata  occorrenti  alle  Aziende  costituenti
l'Area Vasta  Emilia  Nord;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di
esecuzione,  luogo  di  consegna  o  di  prestazione   dei   servizi:
Forniture; Azienda USL di Modena e Azienda  Ospedaliero-Universitaria
di Modena. II.1.3) L'avviso riguarda  un  appalto  pubblico.  II.1.5)
Breve descrizione dell'appalto: Acquisto n. 2 sistemi per  tomografia
computerizzata. Azienda capofila: Azienda USL di Modena; II.1.6)  CPV
Oggetto Principale 33115000. II.1.8). Le offerte vanno presentate per
un  solo  lotto.  II.1.9)  Ammissibilita'  di  varianti:  no.   II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale Euro 690.000,00 I.V.A. esclusa; II.2.2) Opzioni  no.  II.2.3).
no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e  garanzie  richieste  Cauzioni  provvisoria  e  definitiva
indicate nella lettera d'invito. III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi degli art. 34, 37 e  253  del  D.Lgs.  163/06,
nonche' dell'art.275  del  D.P.R.  207/2010,  in  base  al  quale  la
mandataria in ogni  caso  deve  eseguire  le  prestazioni  in  misura
maggioritaria rispetto agli  altri  partecipanti  al  raggruppamento.
III.2) Condizioni dl partecipazione.  III.2.1)  Situazione  personale
degli  operatori,  inclusi  i   requisiti   relativi   all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro  commerciale:  La  domanda  di
partecipazione  in  bollo  dovra'  essere  sottoscritta  dal   Legale
rappresentante   della   Ditta   utilizzando   apposito   modulo   di
autocertificazione scaricabile dal sito www.usl.mo.it La  domanda  di
partecipazione, debitamente sottoscritta e alla quale andra' allegata
fotocopia di valido documento di riconoscimento,  attesta,  ai  sensi
del D.P.R. 445/00, i punti che seguono: 
  - Insussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38  del
D.Lgs. 163/06. 
  -  La  regolarita'  rispetto  alle   disposizioni   antiriciclaggio
stabilite dall'art.37 del D.L.  31.05.2010,  n.78,  convertito  dalla
legge 30.07.2010, n.122, e dal Decreto del Ministro  dell'Economia  e
delle Finanze del 14.12.2010. 
  Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto
presso la  CCIAA  o  analogo  registro  professionale  o  commerciale
straniero  con  l'indicazione  delle  notizie  essenziali   in   esso
riportate e che la  Ditta  e'  nel  libero  esercizio  della  propria
attivita', nonche' delle persone autorizzate ad impegnare  legalmente
la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06)..  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: Fatturato globale dell'impresa ed importo relativo  alle
forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre
esercizi (si intendono gli ultimi  tre  esercizi  finanziari  il  cui
bilancio sia stato  approvato  al  momento  della  pubblicazione  del
presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa  (art.
41 comma 1 lett.  c)  D.Lgs.  163/06).  III.2.3)  Capacita'  tecnica:
Elenco delle principali forniture effettuate durante gli  ultimi  tre
anni (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio
sia stato approvato  al  momento  della  pubblicazione  del  presente
Bando) con i rispettivi importi, date e  destinatari,  dati  distinti
per anno ed IVA esclusa.  Si  precisa  che  per  ultimo  triennio  si
intende quello comprensivo degli ultimi tre  esercizi  finanziari  il
cui bilancio sia stato approvato al momento della  pubblicazione  del
Bando. (art. 42 comma 1 lett. a) D.Lgs. 163/06) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) IV.1.1) Tipo di procedura:  Ristretta.
IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nella lettera d'invito. IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo; IV.3.1) Decisione n. 66 del
24.02.2014  Azienda  USL  Modena  (capofila)  IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti  relative  allo  stesso  appalto:  no.   IV.3.4)   Termine
perentorio  per  il  ricevimento  delle  domande  di  partecipazione:
10.04.2014   Ore:13.00.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la
presentazione delle offerte: italiana. 
  SEZIONE VI). VI.3) Informazioni complementari:  L'importo  indicato
al punto II.2.1 non e' superabile. Ai fini  del  soddisfacimento  dei
requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3 si applichera' l'art.  49
del  D.Lgs.  163/06  in  materia  di  avvalimento;  le   domande   di
partecipazione  che  richiamassero   tale   istituto   dovranno,   di
conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2
lett. da a) a g) del predetto art. 49. In caso di sorteggio ai  sensi
dell'art. 48 del D.Lgs. 163/06,  la  Stazione  Appaltante  procedera'
alla verifica del possesso dei requisiti dichiarati ai punti III.2.2.
e III.2.3. Al fine di adempiere alle disposizioni dell'art. 6 bis  c.
1 del Codice Appalti la documentazione comprovante  il  possesso  dei
requisiti   di   carattere   generale,    tecnico-organizzativo    ed
economico-finanziario e' acquisita presso la Banca Dati Nazionale dei
Contratti Pubblici istituita presso l'AVCP tramite il sistema AVCPASS
e fatta comunque salva la proroga dei termini, e' fatto obbligo  alla
ditta partecipante di iscriversi al sistema AVCPass nel  termine  che
verra' fissato nella lettera  d'invito.  Sul  sito  www.usl.mo.it  e'
visibile il presente bando di gara ed e' scaricabile  il  modello  di
domanda di partecipazione che si consiglia di utilizzare. La  domanda
non e' vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera'  anche
in presenza di una sola offerta  valida  e  congrua.  La  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire entro e non oltre la data indicata al
punto IV.3.4 (termine perentorio) per iscritto in busta  chiusa,  via
posta,  od  a  mezzo  agenzia  o  con  presentazione  diretta  presso
l'indirizzo riportato al punto I.1 con riferimento da indicare  sulla
busta "Domanda di partecipazione  alla  procedura  ristretta  per  la
fornitura di " N. 2 sistemi per tomografia computerizzata  occorrenti
ad Aven" ed in evidenza il nominativo della Ditta. Ai sensi dell'art.
118 comma 3 D.Lgs. 163/06 in  caso  di  subappalto  il  corrispettivo
verra' versato a favore  dell'aggiudicatario.  Ai  sensi  e  per  gli
effetti del D.lgs 196/03 si precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno
utilizzati esclusivamente per lo  svolgimento  di  funzioni  connesse
all'espletamento   e   all'aggiudicazione    della    gara.    Codice
Identificativo Gara (CIG): 5613097A2B. Responsabile del  procedimento
Dr. Andrea Ferroci. In applicazione dell'art 34 co35  L  221/2012  le
spese di pubblicazione sui giornali, di cui al secondo periodo  co  7
art 66 Dlgs 163/06, stimate per  la  pubblicita'  preventiva  e  post
aggiudicazione    della     presente     gara     sono     rimborsate
dall'aggiudicatario  alla  stazione  appaltante   entro   60   giorni
dall'aggiudicazione. VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna  Sez.  di
Bologna. VI.5) Data di spedizione del presente avviso Uff. Pubbl. UE:
24.02.2014 

           Il direttore del servizio acquisti e logistica 
                        dott. Andrea Ferroci 

 
T14BFK4142
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.