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Prot. n. 11899 del 10 marzo 2014 Bando di gara servizi Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Amministrazione Provinciale di Imperia - Viale Matteotti, 147 - Cap. 18100 - Imperia (IM). Paese: Italia (IT). Punti di contatto: dott.ssa Valle Giovanna - Tel. + 39 0183704489 - Fax +39 0183296802. Posta elettronica: giovanna.valle@provincia.imperia.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.imperia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro: completare l'allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di Attivita': Autorita' regionale o locale. Servizi generali delle Amministrazioni Pubbliche. Affari economici e finanziari. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II: oggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto per la stipulazione delle coperture assicurative a copertura dei rischi di competenza della Provincia - C.I.G.: 55693358A0. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: n. 06. Luogo principale di esecuzione: stabili di proprieta' ed in uso all'Ente, nonche' tutti gli ambiti territoriali di operativita' degli assicurati Codice NUTS: ITC31. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell' appalto o degli acquisti: Servizi assicurativi, lotto unico suddiviso in 5 ambiti: n. 1.1: Responsabilita' Civile auto libro matricola, Cumulativa conducenti autoveicoli; n. 1.2: Furto/Rapina contenuto, Furto/Rapina portavalori; n. 1.3: Incendio fabbricati; n. 1.4: Polizza di assicurazioni di tutela giudiziaria, spese legali e peritali; n. 1.5: R.C. Generale; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66000000. Oggetti complementari: 66510000. II.1.7) L' appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): importo presunto annuo € 466.169,00= (quattrocentosessantaseimilacentosessantanove/00) al lordo di imposte e tasse, oneri di sicurezza 0 - Importo triennale € 1.398.507/00 (unmilionetrecentonovantottomilacinquecentosette/00). II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo in mesi: 36 (trentasei). Sezione III: Informazioni di carattere Giuridico, Economico, Finanziario e Tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso): Cauzione provvisoria di Euro 27.970,14 (ventisettemilanovecentosettanta/14) secondo le modalita' previste nel disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri - Pagamento come da Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell' appalto: Ex artt. 34, 37 del decreto legislativo n. 163/2006, art. 1911 C.C., anche tramite l'avvalimento dei requisiti di cui all'art. 49 del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell' appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi alli iscrizione nell' albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e possesso dei requisiti previsti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ex art. 41 comma 1 del decreto legislativo n. 163/2006 (vedi disciplinare di gara). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ex art. 42 comma 1 del decreto legislativo n. 163/2006 (vedi disciplinare di gara). III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si - Soggetti autorizzati all'esercizio delle assicurazioni nei rami oggetto di appalto e iscrizione alla Camera di Commercio. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura. IV.1 Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2.) ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti data: 23/04/2014, ora: 12,30. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 29/04/2014 ora: 12,30. IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 30/04/2014 - Ora:9. Luogo: Ufficio sito al IV piano del Palazzo della Provincia - Viale Matteotti, 147 - Imperia Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Seduta pubblica. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari. L'impresa dovra' indicare nell'offerta il prezzo o lo sconto sull'importo complessivo di € 466.169,00= annui e dovra' altresi' indicare distintamente per ogni ambito il prezzo annuo relativo. L'offerente dovra' dichiarare di essere dotato di idonee strutture per la gestione dei sinistri nel Comune del contraente ovvero dichiarare l'impegno a dotarsene in caso di aggiudicazione. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. Responsabile del procedimento: dott.ssa Giovanna Valle - Direttore dell'Esecuzione del Contratto: dott. Marco Bello. VI.4 Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione: Tribunale Amministrativo Regionale della Liguria. Indirizzo postale: Via dei Mille, 9. Citta': Genova - Codice postale: 16147. Paese: Italia (IT). VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: entro 30 giorni decorrenti dalla pubblicazione nella G.U.R.I. del presente bando VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 10 marzo 2014. Allegato A III) indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione. Denominazione ufficiale: Amministrazione Provinciale Imperia. Indirizzo postale: Viale Matteotti, 147. Citta': Imperia - Codice postale: 18100. Paese: Italia (IT). Punti contatto: Uff. Rel. Pubblico (URP)- Telefono: + 39 0183704225. All'attenzione di: Posta elettronica: giovanna.valle@provincia.imperia.it - Fax +39 0183704318. Indirizzo internet (URL): www.provincia.imperia.it Il dirigente del settore contratti appalti dott.ssa Nicla Pericle TC14BFE3935