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Atti correlati
Bando di gara per la fornitura di energia elettrica Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, Area Risorse Economiche - Finanziarie e di Sviluppo Economico - Appalti di Servizi, all'attenzione di G. Pauletich o D. Kobau, 34121 Trieste - Italia. Tel. n. 040/6754518 - 040/6754599. Fax n. 040/6754132. E-mail: kobau@comune.trieste.it oppure pauletich@comune.trieste.it Indirizzo internet: www.comune.trieste.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A.I. Il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Vedi allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: 0ggetto dell'appalto II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura energia elettrica. CIG n. 55253173D4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: acquisto. Luogo principale di consegna: Trieste. Codice NUTS: ITD44. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione degli acquisti: fornitura di energia elettrica stimato in circa 30 GWh complessivi, di cui 15 GWh per utenze in bassa tensione di illuminazione pubblica, 11 GWh per altre utenze in bassa tensione e 4 GWh per altre utenze in media tensione. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 65310000-9. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Entita' totale: Euro 4.930.000,00 + I.V.A. II.2.1) Opzioni: no. II.3) Termine di esecuzione: dal 1 giugno 2014 al 31 maggio 2015. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Euro 98.600,00 (provvisoria) - entita' stabilita dall'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006 (definitiva). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Bilancio comunale con pagamenti entro i termini indicati all'art. 7 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Inesistenza cause di esclusione di cui all'art. 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163; Iscrizione alla Camera di Carmercio, Industria, Artigianato - Ufficio Registro delle Imprese o ad analogo registro dello Stato aderente alla U.E., per attivita' inerente alla presente fornitura. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti minimi dovranno essere dichiarati e successivamente comprovati dal concorrente se non sara' possibile acquisirli direttamente a cura dell'Amministrazione aggiudicatrice. III.2. 2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: Aver realizzato, negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data del presente bando di gara, un fatturato medio annuo specifico per forniture di energia elettrica e servizi connessi non inferiore ad Euro 5.000.000,00, I.V.A. esclusa. In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti, il fatturato medio annuo, nel medesimo periodo, per il suddetto importo potra' essere posseduto cumulativamente in capo al Raggruppamento/Consorzio ordinario. III.2. 3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: Avere effettuato o avere in corso di effettuazione, negli ultimi tre anni precedenti alla data del presente bando di gara, almeno una fornitura di energia elettrica, il cui contratto sia stato stipulato con un unico soggetto e abbia un importo non inferiore ad Euro 2.500.000,00, I.V.A esclusa, ed, inoltre, almeno 400 punti di prelievo. In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti il predetto requisito dovra' essere posseduto integralmente dall'Impresa Capogruppo. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: I/18/I/14. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti. Data: 11 aprile 2014 ore 12.30. Documenti a pagamento: si Costo: 20,00 Valuta: EURO di cui Euro 2,00 per il bando, Euro 3,20 per il disciplinare di gara, Euro 3,60 per il Capitolato Speciale d'Appalto, Euro 4,20 per l'allegato 1 al Capitolato - Elenco punti di prelievo, Euro 2,00 per lo schema di offerta economica; Euro 2,00 per lo schema di contratto ed Euro 3,00 per la Relazione Illustrativa. Condizioni e modalita' di pagamento: Pagamento su conto corrente postale avente codice Iban IT14Q0760102200000000205344 intestato al Comune di Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e gli elaborati di cui sopra potranno anche essere scaricati dal sito internet del Comune di Trieste. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 24 aprile 2014 ore: 12.30. IV.3.5) La lingua utilizzabile nelle offerte e' l'italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 28 aprile 2014 ore 10,00. Luogo: Trieste - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - piano ammezzato - stanza n. 11. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei soggetti offerenti oppure coloro che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari. VI.2) Informazioni complementari. La documentazione che potra' essere richiesta e ritirata all'indirizzo di cui al precedente punto I.1) e' costituita dal bando, dal disciplinare di gara, necessario per la formulazione dell'offerta, dal Capitolato Speciale d'Appalto, dall'allegato 1 al Capitolato - Elenco punti di prelievo, dallo schema di offerta economica, dallo schema di contratto e dalla Relazione Illustrativa. E' ammesso il subappalto, come stabilito all'art. 15 del Capitolato Speciale d'Appalto. Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti, sempre che siano stati chiesti in tempo utile, nonche' chiarimenti saranno inseriti nel sito internet del Comune di Trieste, sezione bandi di gara fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli-Venezia Giulia. Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: I termini sono indicati nel Codice del processo amministrativo decreto legislativo 2 luglio 2010 n. 104 - Libro secondo. VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 28 febbraio 2014 Allegato a altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni. Comune di Trieste, Piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, Servizio Appalti, Contratti e Affari Generali all'attenzione del dott. Vatta, 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6754657 - 040/6758113. E - mail: vattari@comune.trieste.it Fax: 040/6754932. Indirizzo internet: www.comune.trieste.it II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare: Vedi Sezione I - Punto I.l),III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Vedi Punto I) del presente allegato tramite il protocollo generale del comune. Trieste, 28 febbraio 2014 Il direttore di servizio dott.ssa Tiziana Tiozzo TC14BFF3875