COMUNE DI TRIESTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.31 del 17-3-2014)

 
         Bando di gara per la fornitura di energia elettrica 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, piazza  dell'Unita'
d'Italia n. 4, Area Risorse Economiche - Finanziarie  e  di  Sviluppo
Economico - Appalti di Servizi, all'attenzione di G. Pauletich  o  D.
Kobau, 34121 Trieste - Italia. Tel. n. 040/6754518 - 040/6754599. Fax
n.    040/6754132.     E-mail:     kobau@comune.trieste.it     oppure
pauletich@comune.trieste.it Indirizzo internet: www.comune.trieste.it
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A.I. Il
Capitolato Speciale d'Appalto e la documentazione complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra  indicati.  Le  offerte
vanno inviate a: Vedi allegato A.III. I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice e principali settori di attivita':  Autorita'  locale.
Servizi generali delle amministrazioni  pubbliche.  L'Amministrazione
aggiudicatrice  non  acquista  per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici. Sezione II: 0ggetto dell'appalto  II.1)  Descrizione.
II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Fornitura  energia  elettrica.  CIG  n.  55253173D4.
II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:  acquisto.  Luogo
principale di consegna: Trieste. Codice NUTS: ITD44. II.1.3) L'avviso
riguarda:  un  appalto  pubblico.  II.1.4)  Breve  descrizione  degli
acquisti: fornitura di energia elettrica  stimato  in  circa  30  GWh
complessivi,  di  cui  15  GWh  per  utenze  in  bassa  tensione   di
illuminazione pubblica, 11 GWh per altre utenze in bassa tensione e 4
GWh per altre utenze in  media  tensione.  II.1.5)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti): 65310000-9. II.1.6)  L'appalto  non  rientra
nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici  (AAP).
II.1.7) Divisione in lotti: no. II.1.8) Ammissibilita'  di  varianti:
no. II.2) Entita' totale: Euro 4.930.000,00 + I.V.A. II.2.1) Opzioni:
no. II.3) Termine di esecuzione: dal 1 giugno 2014 al 31 maggio 2015.
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  III.1)  Condizioni   relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Euro 98.600,00  (provvisoria)
- entita' stabilita dall'art. 113 del decreto legislativo n. 163/2006
(definitiva). III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia.
Bilancio comunale con pagamenti entro i termini indicati  all'art.  7
del Capitolato  Speciale  d'Appalto.  III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   Raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario  dell'appalto:  Associazione   Temporanea   d'Impresa.
III.1.4)  Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di  partecipazione.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Inesistenza cause di esclusione di cui all'art.  38  del
decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163; Iscrizione alla Camera  di
Carmercio, Industria, Artigianato - Ufficio Registro delle Imprese  o
ad analogo registro dello Stato aderente  alla  U.E.,  per  attivita'
inerente  alla  presente   fornitura.   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la  conformita'  ai  requisiti:  I  requisiti
minimi dovranno essere dichiarati e  successivamente  comprovati  dal
concorrente se non sara' possibile  acquisirli  direttamente  a  cura
dell'Amministrazione aggiudicatrice. III.2. 2) Capacita' economica  e
finanziaria. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1).  Livelli
minimi di capacita' richiesti:  Aver  realizzato,  negli  ultimi  tre
esercizi finanziari approvati alla data del presente bando  di  gara,
un fatturato medio annuo specifico per forniture di energia elettrica
e  servizi  connessi  non  inferiore  ad  Euro  5.000.000,00,  I.V.A.
esclusa. In caso di Raggruppamenti  temporanei/Consorzi  ordinari  di
concorrenti, il fatturato medio annuo, nel medesimo periodo,  per  il
suddetto importo potra' essere posseduto cumulativamente in  capo  al
Raggruppamento/Consorzio  ordinario.  III.2.  3)  Capacita'  tecnica.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: come al  precedente  punto  III.2.1).  Livelli  minimi  di
capacita'  richiesti:  Avere  effettuato  o   avere   in   corso   di
effettuazione,  negli  ultimi  tre  anni  precedenti  alla  data  del
presente bando di gara, almeno una fornitura di energia elettrica, il
cui contratto sia stato stipulato con un unico soggetto  e  abbia  un
importo non  inferiore  ad  Euro  2.500.000,00,  I.V.A  esclusa,  ed,
inoltre, almeno 400 punti di  prelievo.  In  caso  di  Raggruppamenti
temporanei/Consorzi ordinari di  concorrenti  il  predetto  requisito
dovra'  essere  posseduto  integralmente   dall'Impresa   Capogruppo.
Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2)  Criteri
di aggiudicazione: Prezzo piu'  basso.  IV.2.1)  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo.
IV.3.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'Amministrazione aggiudicatrice: I/18/I/14. IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere  il  Capitolato  Speciale  d'Appalto  e  la   documentazione
complementare.  Termine  per  il  ricevimento  delle   richieste   di
documenti. Data: 11 aprile 2014 ore 12.30. Documenti a pagamento:  si
Costo: 20,00 Valuta: EURO di cui Euro 2,00 per il  bando,  Euro  3,20
per il disciplinare di gara, Euro 3,60  per  il  Capitolato  Speciale
d'Appalto, Euro 4,20 per l'allegato 1 al Capitolato - Elenco punti di
prelievo, Euro 2,00 per lo schema di offerta economica; Euro 2,00 per
lo schema di contratto ed Euro 3,00 per  la  Relazione  Illustrativa.
Condizioni e modalita' di  pagamento:  Pagamento  su  conto  corrente
postale avente codice Iban IT14Q0760102200000000205344  intestato  al
Comune di Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e gli  elaborati
di cui sopra potranno anche essere scaricati dal  sito  internet  del
Comune di Trieste. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:
Data 24 aprile 2014 ore: 12.30. IV.3.5) La lingua utilizzabile  nelle
offerte e'  l'italiano.  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.7)
Modalita' di apertura delle offerte. Data 28 aprile 2014  ore  10,00.
Luogo: Trieste - Piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - piano ammezzato -
stanza  n.  11.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: Legali rappresentanti dei soggetti offerenti  oppure  coloro
che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. Sezione VI: Altre
informazioni VI.1) L'appalto non  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari.   VI.2)   Informazioni
complementari.  La  documentazione  che  potra'  essere  richiesta  e
ritirata all'indirizzo di cui al precedente punto I.1) e'  costituita
dal bando, dal disciplinare di gara, necessario per  la  formulazione
dell'offerta, dal Capitolato Speciale d'Appalto, dall'allegato  1  al
Capitolato - Elenco  punti  di  prelievo,  dallo  schema  di  offerta
economica, dallo schema di contratto e dalla Relazione  Illustrativa.
E' ammesso il subappalto, come stabilito all'art. 15  del  Capitolato
Speciale d'Appalto.  Le  risposte  ad  eventuali  quesiti  pervenuti,
sempre che siano stati chiesti in tempo  utile,  nonche'  chiarimenti
saranno inseriti nel sito internet del  Comune  di  Trieste,  sezione
bandi di gara fino a sei giorni  prima  della  scadenza  del  termine
stabilito per la ricezione delle offerte. VI.3) Procedure di ricorso.
VI.3.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso.
Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  per  il   Friuli-Venezia   Giulia.
Indirizzo postale: Piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste -
Italia. Tel. 040/6724711. Fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione  di
ricorso.  Informazioni  precise  sui  termini  di  presentazione   di
ricorso:  I  termini  sono   indicati   nel   Codice   del   processo
amministrativo decreto legislativo 2  luglio  2010  n.  104  -  Libro
secondo. VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla  G.U.C.E.:
28 febbraio 2014 Allegato a altri indirizzi e punti  di  contatto  I)
Indirizzi e  punti  di  contatto  presso  i  quali  sono  disponibili
ulteriori  informazioni.  Comune  di  Trieste,   Piazza   dell'Unita'
d'Italia  n.  4,  Servizio  Appalti,  Contratti  e  Affari   Generali
all'attenzione  del  dott.  Vatta,  34121  Trieste  -  Italia.   Tel.
040/6754657 - 040/6758113. E - mail:  vattari@comune.trieste.it  Fax:
040/6754932. Indirizzo internet: www.comune.trieste.it II)  Indirizzi
e punti di contatto presso i quali  sono  disponibili  il  Capitolato
Speciale d'Appalto e la documentazione complementare: Vedi Sezione  I
- Punto I.l),III) Indirizzi e punti di contatto ai quali  inviare  le
offerte: Vedi Punto I) del presente allegato  tramite  il  protocollo
generale del comune. 
    Trieste, 28 febbraio 2014 

                      Il direttore di servizio 
                       dott.ssa Tiziana Tiozzo 

 
TC14BFF3875
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.