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Bando di gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio di attivita' sociale, assistenziale ed educativa per persone con disabilita' presso i centri diurni dell'azienda ULSS 18 di Rovigo, per il periodo di un anno - CIG 6085873D43 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Azienda ULSS 18 - U.O.C. Acquisizione e Gestione Beni e Servizi -Attenzione dr. Roberto Banzato - Viale Tre Martiri 89, Rovigo 45100 telefono: (+39) 0425-393618 Fax (+039) 0425-393641 asl18.rovigo@actaliscertymail.it www.azisanrovigo.it. Informazioni, documentazione, invio offerte: punti sopra indicati. I.2) Organismo di diritto pubblico-salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO. Sezione II: oggetto dell'appalto II.1.1) Procedura aperta per l'affidamento del servizio di attivita' sociale, assistenziale ed educativa per persone con disabilita' presso i Centri Diurni dell'Azienda Ulss 18 di Rovigo, per il periodo di un anno. II 1.2.) Servizi. II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) CPV: 85312100 II.1.8) Si. II.1.9) No. II.2.1) €. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.823.000/ anno di cui: CD Girasole Rovigo: € 1.333,33/giorno, CD Le Vele Rovigo € 822,22/giorno, CD Barin Rovigo € 822,22/giorno, CD La Quercia Gavello (Ro) € 1.080,00/giorno, CD Ancora Canda (Ro) € 1.448,89/giorno, CD Delfino Canda (Ro) 1.266,67/giorno, CD Arcobaleno Badia Pol. (Ro) € 693,33/giorno, CD Il Sorriso S. Martino di Vanezze (Ro) € 635,56/giorno. II.3) Durata: Mesi 12 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1.1) Garanzia a corredo dell'offerta ex art. 75 D.Lgs 163/06 e smi- Cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs 163/06 e s.m.i. come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Spesa a carico del Bilancio Azienda Ulss 18. III.1.3) Nelle forme previste dagli artt. 34 e 37 D.Lgs 163/06 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.4) NO: III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.3) Capacita' tecnica: In relazione alla particolarita' delle caratteristiche tecniche del servizio oggetto dell'appalto e alla capacita' organizzativa e gestionale necessaria ad assicurare lo svolgimento dell'attivita' oggetto dell'appalto, dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000 e s.m.i. che attesti di aver effettuato, nel triennio 2010/2012 o in un periodo inferiore nel caso di inizio attivita' nel corso del triennio medesimo, servizi analoghi presso Istituti Socio sanitari Pubblici o Enti Pubblici o Privati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: L'importo complessivo dei servizi analoghi deve essere, a pena di esclusione, pari o superiore ad € 3.000.000,00 (Iva non compresa) e deve prevedere l'effettuazione almeno di un servizio di importo annuale pari o superiore ad € 1.000.000,00. In caso di RTI, l'Impresa Capogruppo-mandataria deve possedere il requisito in misura maggioritaria. In caso di Consorzi si applicano le disposizioni riportate nel Disciplinare al paragrafo «Disposizioni per Raggruppamenti Temporanei d'Imprese (R.T.I.) e Consorzi». Il Concorrente dovra' dimostrare il possesso dei requisiti mediante la produzione di certificati rilasciati da Enti privati o Istituti socio sanitari privati tramite il sistema AVCPASS, reso disponibile dall'ANAC nei quali risultino l'oggetto, l'importo, le date, le Enti privati o Istituti socio sanitari destinatari del servizio. Nel caso di servizi prestati presso Istituti Socio-Sanitari o Enti Pubblici, ai sensi dell'art. 15 della L.n. 183/2011, l'acquisizione delle relative certificazioni, presso gli stessi Istituti o Enti, sara' effettuato dall'Azienda Ulss 18. Sezione IV: procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) CIG 6085873D43. IV.3.2) NO. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 25 febbraio 2015 ore 13.00. IV.3.6) Italiano. IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27 febbraio 2015 ore 10:00 Persone ammesse chiunque interessato. Sezione VI: altre informazioni: VI.l) No. VI.2) No. VI.3) Informazioni complementari: 1) La documentazione di gara e' disponibile e scaricabile gratuitamente sul sito Internet della Stazione Appaltante: www.azisanrovigo.it Sezione: Bandi di gara; 2) Per quanto non previsto dal presente bando si rimanda alla documentazione disponibile sul sito Internet della Stazione Appaltante; 3) I concorrenti potranno richiedere informazioni complementari o chiarimenti sulla procedura di gara in oggetto, per iscritto mediante posta elettronica certificata all'indirizzo: asl18.rovigo@actaliscertymail.it, entro e non oltre il giorno 6 febbraio 2015. L'Azienda Ulss18 provvedera' a pubblicare sul proprio sito internet www.azisanrovigo.it-sezione bandi di gara, l'elenco delle richieste di chiarimenti pervenute con le relative risposte entro il giorno 12 febbraio 2015. Tutti i concorrenti dovranno prendere visione delle risposte ai quesiti e tenerne conto ai fini della formulazione dell'offerta, indipendentemente dal fatto che ne abbiano presentato richiesta; 4) Il concorrente, singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34 del d.lgs. n. 163/2006 e s.m.i., puo' soddisfare la richiesta relativa al possesso dei requisiti di carattere tecnico di cui al punto. II.2.3) Capacita' tecnica del presente bando, avvalendosi dei requisiti di un altro soggetto, secondo quanto disposto dall'art. 49 del d.lgs. 163/06 e sm.i. In tal caso dovranno essere prodotti i documenti indicati dal c.2 del medesimo art. 49 del d.lgs. 163/06 e smi, come riportato nel modello fac-simile per avvalimento, preferibilmente utilizzabile, allegato all'istanza di partecipazione; 5) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' insindacabile di annullare, revocare, sospendere, modificare o non aggiudicare la procedura di affidamento, dandone comunicazione ai concorrenti, mediante posta elettronica certificata PEC con preavviso di 60 giorni, che non avranno per cio' titolo ad alcun compenso o indennizzo per le spese sostenute; 6) Il Responsabile Unico del Procedimento (R.U.P.), ai sensi dell'art. 10 del d.lgs. n. 163/2006 e smi. e' il Dott. Roberto Banzato; 7) Tutte le comunicazioni pubblicate avranno valore di notifica. E' vietata ogni alterazione della documentazione pubblicata sul Sito Aziendale e, in caso di eventuali controversie, faranno fede i documenti agli atti presso la Stazione Appaltante. VI.4.I) Organismo responsabile delle procedure di ricorso T.A.R. Veneto-2277 Cannaregio, 30121 Venezia, Italia, Tel.: +39 0412403911 Fax: +39 0412403940-41. VI.5) Data di spedizione del presente avviso 12 gennaio 2015. Il direttore generale dott. Arturo Orsini TC15BFK636