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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO. Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Firenze - Piazza San Marco n. 4 Firenze, 50121, Italia. Punti di contatto: Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti. Telefono: 0552756942. All'attenzione di: Caterina Mariotti. Posta elettronica: appalti@unifi.it Fax: 0552756951. Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.unifi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: G276 procedura aperta per il servizio di brokeraggio assicurativo a favore dell'Universita' degli Studi di Firenze per il periodo dal 01.01.2015 ovvero dalla data effettiva di inizio del servizio per la durata di tre anni, eventualmente rinnovabile per ulteriori tre anni CIG 59323000D4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi: n. 06. Luogo principale di esecuzione: Firenze. Codice NUTS ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di brokeraggio assicurativo a favore dell'Universita' degli Studi di Firenze. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti) Oggetto principale: 66518100. II.2.2) opzioni: no. II.2.3 )Informazioni sui rinnovi; l'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in mesi: 36. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: art. 113 D.lgs.163/06 pari al 10% dell'importo contrattuale. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1). Situazione personale degli operatori. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: iscrizione al registro delle imprese c/o la C.C.I.A.A. competente per attivita' coerenti con il servizio oggetto della gara; assenza cause di esclusione art. 38 D.lgs. 163/06 e s.m.; iscrizione al Registro degli intermediari art.109 c.2 lett.b del D.lgs. 209/05 e Regolamento Isvap n.5 del 16/10/06. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: avere complessivamente intermediato premi lordi per un importo non inferiore ad Euro 2.000.000,00, di cui almeno Euro 1.500.000,00 con la P.A. entrambi realizzati negli ultimi tre esercizi (2011/2013); essere in possesso di una polizza di assicurazione RC per l'attivita' svolta dal concorrente, dalle persone fisiche, nonche' per danni arrecati per negligenze, errori professionali ed infedelta' dei dipendenti, dei collaboratori o delle persone del cui operato deve rispondere il concorrente, di cui all'art.112 c.3 del D.lgs.209/05 e s.m., per un massimale di almeno Euro 3.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: aver eseguito contratti per servizio analogo a quello oggetto della gara, la cui esecuzione si sia svolta in tutto o in parte nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E. Per ciascun contratto dichiarato dovranno essere fornite le seguenti informazioni: committente, descrizione della prestazione, importo dei singoli contratti, importo effettivamente intermediato nel triennio di riferimento, date di inizio e fine della prestazione, la regolare esecuzione; dimostrare di aver avuto tra i propri clienti almeno tre enti pubblici alla data di pubblicazione del bando sulla G.U.U.E., con certificazione di regolare esecuzione. III.3.1 La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si'. In caso affermativo, citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare o amministrativa applicabile: D.lgs.209/05 e s.m. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta. criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri 1.PREZZO ponderazione 30 2.PROGETTO TECNICO ponderazione 70. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: G276. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 18/11/2014, Ora: 12:00. IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/11/2014, Ora: 15:00. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.2) l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: Le richieste di quesiti e chiarimenti dovranno essere indirizzate all'Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti, all'indirizzo di posta elettronica appalti@unifi.it entro il giorno 11.11.14. Responsabile Unico del Procedimento: dott.ssa Patrizia Ranaldi Firenze tel. 055/2757439 fax 055/2756328 E-mail patrizia.ranaldi@unifi.it. Per informazioni di natura amministrativa gli operatori economici potranno rivolgersi al Responsabile del Procedimento di gara: Caterina Mariotti (Ufficio Edilizia Universitaria e Contratti, tel. 0552756942-6; fax 0552756951, e-mail appalti@unifi.it), Piazza S. Marco nr. 4, 50121 Firenze). I documenti di gara sono rinvenibili all'indirizzo http://www.unifi.it/CMpro-v-p-2618.html. Gli uffici dell'Universita' sono aperti al pubblico nel seguente orario: Lunedi', Mercoledi' e Venerdi'. D.D. a contrarre n. 74919 (2706) del 30/09/14. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:Tar Toscana, Firenze, Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Tar Toscana entro 30 giorni; reclamo avverso provvedimenti ai sensi art. 10 RAFC entro 10 giorni dall'avvenuta conoscenza. Non e' prevista clausola arbitrale. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla U.E.: 06/10/2014 Firenze, 06 ottobre 2014 Il dirigente dott. Massimo Benedetti T14BFL17042