ALTO TREVIGIANO SERVIZI S.R.L.
Sede legale: via Schiavonesca Priula n. 86 - Montebelluna (TV) -
Italia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.67 del 10-6-2013)

 
Bando di gara con  procedura  aperta  fornitura  tubazioni  in  ghisa
sferoidale per funzionamento a gravita' per  la  realizzazione  della
condotta primaria di fognatura nera tra il comune  di  Cornuda  e  il
comune   di   Castelfranco   Veneto   -   Fraz.   Salvatronda.    CUP
                           G86J06000060006 
 
 
           1° lotto CIG 5162493FFA 2° lotto CIG 5162507B89 
 
 
(D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni) 
 

  I ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Alto Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca
Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia. Punti di contatto:  Ufficio
appalti   e   gare   Tel.   +39   0423292991    Posta    elettronica:
info@altotrevigianoservizi.it; Fax +39 0423292929 Indirizzo  internet
-  profilo  di  committente:  www.altotrevigianoservizi.it  Ulteriori
informazioni sono  disponibili  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. Documentazione completamente disponibile presso i punti  di
contatto sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  ai  punti  di
contatto sopra indicati. 
  I.2) Principali settore  di  attivita':  acqua  -  servizio  idrico
integrato. 
  I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti  aggiudicatori:
no. 
  II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)  Descrizione  II.1.1)  Denominazione  conferita   all'appalto
dall'Ente aggiudicatore: Fornitura tubazioni in ghisa sferoidale  per
funzionamento a gravita' per la realizzazione della Condotta primaria
di  fognatura  nera  tra  il  Comune  di  Cornuda  e  il  Comune   di
Castelfranco Veneto - fraz.  Salvatronda".  CUP  G86J06000060006.  1°
lotto CIG 5162493FFA 2° lotto CIG 5162507B89 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  esecuzione:  Forniture  -
acquisto. Luogo principale di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Altivole,  Vedelago,
Castelfranco Veneto. Codice NUTS: ITD34. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: 
  Trattasi della fornitura di  tubazioni  e  del  loro  trasporto  lo
scarico e l'accastatamento franco cantiere indicato dall'aggiudicante
in un'unica o in piu' aree di deposito  (al  massimo  n.  3  aree  di
deposito),  reperite  a  cura  e   spese   dell'Azienda   appaltante,
all'interno  del  territorio  della   Provincia   di   Treviso,   con
particolare  riferimento  all'ambito  territoriale  dei   Comuni   di
Altivole, Vedelago, Castelfranco Veneto e Montebelluna. 
  II.1.6)  CPV  (Vocabolario  Comune  per  gli  appalti)  Vocabolario
principale: 44163130 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici No 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI'. Le offerte vanno  presentate  per:
uno o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale 
  1° lotto collettore Caselle di Altivole -  Fanzolo  -  Castelfranco
Veneto. Fognatura: 918 m DN 300 mm, 5.394 m DN 600  mm.  Totale  Euro
946.926,00 inclusi Euro 6.628,48 per oneri per la sicurezza. 
  2° Lotto collettore Castelfranco Veneto. Fognatura: 1.008 m DN  500
mm, 2.112,00 m  DN  800  mm.  Totale  Euro  732.960,00  inclusi  Euro
5.130,72 per oneri per la sicurezza. 
  Valore stimato, IVA esclusa Euro 1.679.886,00. 
  II.2.2) Opzioni: No 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No 
  II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi. 
  III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a  base
di  gara,  ai  sensi  dell'art.  75  del  D.  Lgs.  163/2006.  Vedasi
disciplinare di gara. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per
gli operatori economici in possesso di certificazione del sistema  di
qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Per  le  opere
oggetto dell'appalto viene assicurata  la  copertura  finanziaria  ai
sensi di legge. 
  I pagamenti avverranno come da disciplinare per l'appalto. 
  III.1.3)  Forma  giuridica   raggruppamento   operatori   economici
aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e
smi, costituiti da imprese singole, riunite o  consorziate  ex  artt.
35,  36  e  37  D  Lgs.  163/06,  ovvero  che  intendano  riunirsi  o
consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.  Lgs.  163/06.  Saranno  ammesse
anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni
previste dal D. Lgs. 163/06 e,  in  particolare  dagli  articoli  38,
commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'Appalto: No 
  III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1)  Situazione  personale
degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara. 
  III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di
gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. 
  IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a)  Prezzo:  peso
ponderale 35; b) Servizio/Assistenza tecnica: peso  ponderale  5;  c)
Qualita' dei materiali: peso ponderale 42; d) Tempi di consegna della
fornitura:  peso  ponderale  8;  e)  Omogeneita'   produttiva   della
fornitura per un singolo diametro: peso ponderale 10. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1)  Numero  di
riferimento    attribuito     al     dossier     dall'amministrazione
aggiudicatrice: / 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti: 22.07.2013 ore 12.00. Documenti a  pagamento:
No. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  25.07.2013  ore
12.00 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26.07.2013  ore  09.00
sede ATS S.r.l. via Schiavonesca Priula n. 86 a Montebelluna, secondo
modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'.  come
da disposizioni del disciplinare di gara. 
  VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No 
  VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: No 
  VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione a contrarre del CdA
di ATS S.r.l. n. 032  del  16.03.2011.  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma
2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di  gara.  L'appalto  sara'
aggiudicato al concorrente che conseguira' il  punteggio  complessivo
piu'  elevato.  Non  sono  ammesse  offerte  economiche  in  aumento,
condizionate,  parziali,  indefinite,  plurime.  Si   procedera'   ad
aggiudicazione anche in caso di una sola offerta  pervenuta,  purche'
valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita'  risultera'
aggiudicatario il concorrente che avra' ottenuto il maggior punteggio
nell'elemento di valutazione "Qualita' e  caratteristiche  tecnico  -
funzionali".  In  caso  di  ulteriore  parita'  si   procedera'   con
sorteggio. Entro 10 giorni  dalla  conclusione  delle  operazioni  di
gara, Alto Trevigiano Servizi S.r.l. provvedera'  alla  verifica  del
possesso  dei  requisiti  di  capacita'   economica   finanziaria   e
tecnico-organizzativa con le modalita' di cui all'art. 48,  comma  2,
del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria e per il concorrente
che segue in graduatoria, ex art. 48, comma 1  del  D.Lgs.  163/2006.
L'esito della gara verra' comunicato ai concorrenti  entro  5  giorni
dal provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante  trasmissione
al fax che lo  stesso  concorrente  ha  indicato  in  sede  di  gara.
L'impresa aggiudicataria dovra' presentare nei termini indicati nella
richiesta di Alto Trevigiano Servizi S.r.l., tutta la  documentazione
attestante  il  possesso  dei   requisiti   generali   previsti   dal
disciplinare  di  gara.  La  mancata  presentazione   dei   documenti
richiesti o l'esito negativo degli  accertamenti  e  delle  verifiche
inerenti i requisiti  richiesti  per  l'aggiudicazione  dell'appalto,
comporteranno  la   decadenza   dall'aggiudicazione   stessa   ed   i
provvedimenti  conseguenti.  La   stipulazione   del   contratto   e'
subordinata  al  positivo  esito  delle  procedure   previste   dalla
normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo  il
trentacinquesimo giorno dall'aggiudicazione. Nel formulare  l'offerta
il concorrente dovra' tener presente quanto indicato del disciplinare
di gara: 
  - Alto Trevigiano Servizi  S.r.l.,  a  seguito  dell'aggiudicazione
provvisoria,  provvedera'  a  richiedere  tutta   la   documentazione
attestante la tipologia e le caratteristiche delle tubazioni  offerte
dal concorrente, onde verificare la rispondenza ai  requisiti  minimi
previsti nel Disciplinare per l'appalto delle forniture. Si  richiama
l'attenzione sulle conseguenze delle false dichiarazioni. 
  - Alto Trevigiano Servizi S.r.l. si riserva la facolta'  a  proprio
insindacabile  giudizio  di  non  pervenire   all'affidamento   della
fornitura oggetto del presente  appalto,  di  differire,  spostare  o
revocare il presente procedimento, di non  pervenire  all'affidamento
di  uno  dei  lotti   di   fornitura   nonche'   di   non   pervenire
all'affidamento  di  una  delle  tipologie  di   tubazioni   previste
nell'ambito di un solo lotto, senza alcun diritto dei  concorrenti  a
rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di sorta, fatte salve le
spese   documentate   per   la   partecipazione   alla    gara.    Le
autodichiarazioni  e  i  documenti,  se  redatti  in  lingua  diversa
dall'italiano, dovranno essere  accompagnati  da  una  traduzione  in
lingua  italiana  certificata  da   un   traduttore   ufficiale.   Il
Concorrente deve allegare copia della ricevuta attestante  l'avvenuto
versamento  del  contributo  all'Autorita'  per  la   Vigilanza   sui
contratti pubblici, secondo  le  disposizioni  del  disciplinare  per
l'appalto. Le  comunicazioni  tra  stazione  appaltante  e  operatori
economici possono avvenire esclusivamente via fax e, se di  interesse
generale, portate a conoscenza di tutti  mediante  pubblicazione  sul
profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it  nei  termini  di
legge. La stazione appaltante, tramite la commissione giudicatrice ex
art. 84 D. Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., valutera' la congruita' delle
offerte ai sensi degli artt. 86, e 87 del D. Lgs. 163/06 e  ai  sensi
del disciplinare di  gara.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la
facolta' di applicare l'art. 140  del  D.  Lgs.  163/06.  Delibera  a
contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione  appaltante
n. 032  del  16.03.2011.  L'aggiudicatario  potra',  a  insindacabile
giudizio della stazione  appaltante,  essere  invitato  a  migliorare
l'offerta economica; analoga procedura potra' essere  eseguita  anche
nel caso di presenza di un solo concorrente. La parte della fornitura
originaria di Paesi terzi all'Unione Europea non deve superare il 50%
del valore totale della fornitura, ai sensi dell'art.  234,  comma  2
del  D.  Lgs.  163/2006,  a  pena  di  esclusione.  Responsabile  del
procedimento: ing. Roberto Durigon. 
  VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1.)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso:  TAR  Veneto.  Italia.  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  mediazione:  Autorita'  per  la  Vigilanza  sui
contratti pubblici - Roma. Italia. 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30  giorni  da  conoscenza
atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010) 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 04.06.2013. 
  Allegato B - informazioni sui lotti 
  Denominazione  conferita   all'appalto   dall'ente   aggiudicatore:
Fornitura di  tubazioni  in  ghisa  sferoidale  per  funzionamento  a
gravita' per la realizzazione della Condotta  primaria  di  fognatura
nera tra il Comune di Cornuda e il Comune di  Castelfranco  Veneto  -
fraz. Salvatronda". CUP G86J06000060006. 1° lotto CIG  5162493FFA  2°
lotto CIG 5162507B89 
  Lotto n.: 1 Denominazione: CIG 5162493FFA 
  1)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  tubazioni  per   fognatura.
Collettore Caselle di Altivole - Fanzolo - Castelfranco Veneto 
  2) CPV: 44163130 
  3) Quantitativo o entita': 918 m DN 300 mm,  5.394  m  DN  600  mm.
Valore stimato, IVA esclusa: Euro 946.926,00. 
  Lotto n.: 2 Denominazione: CIG 5162507B89 
  1)  Breve  descrizione:  Fornitura  di  tubazioni  per   fognatura.
Collettore Castelfranco Veneto. 
  2) CPV: 44163130 
  3) Quantitativo o entita': 1.008 m DN 500 mm, 2.112 m  DN  800  mm.
Valore stimato, IVA esclusa: Euro 732.960,00. 
  Montebelluna, 05.06.2013 

                            Il direttore 
                        ing. Roberto Durigon 

 
T13BFM9269
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.