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Bando di gara con procedura aperta fornitura tubazioni in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' per la realizzazione della condotta primaria di fognatura nera tra il comune di Cornuda e il comune di Castelfranco Veneto - Fraz. Salvatronda. CUP G86J06000060006 1° lotto CIG 5162493FFA 2° lotto CIG 5162507B89 (D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163 e successive modifiche e integrazioni) I ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Alto Trevigiano Servizi S.r.l. indirizzo: via Schiavonesca Priula 86 - 31044 Montebelluna TV Italia. Punti di contatto: Ufficio appalti e gare Tel. +39 0423292991 Posta elettronica: info@altotrevigianoservizi.it; Fax +39 0423292929 Indirizzo internet - profilo di committente: www.altotrevigianoservizi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Documentazione completamente disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Principali settore di attivita': acqua - servizio idrico integrato. I.3) Concessione di un appalto a nome di altri enti aggiudicatori: no. II OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Ente aggiudicatore: Fornitura tubazioni in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' per la realizzazione della Condotta primaria di fognatura nera tra il Comune di Cornuda e il Comune di Castelfranco Veneto - fraz. Salvatronda". CUP G86J06000060006. 1° lotto CIG 5162493FFA 2° lotto CIG 5162507B89 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture - acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Altivole, Vedelago, Castelfranco Veneto. Codice NUTS: ITD34. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Trattasi della fornitura di tubazioni e del loro trasporto lo scarico e l'accastatamento franco cantiere indicato dall'aggiudicante in un'unica o in piu' aree di deposito (al massimo n. 3 aree di deposito), reperite a cura e spese dell'Azienda appaltante, all'interno del territorio della Provincia di Treviso, con particolare riferimento all'ambito territoriale dei Comuni di Altivole, Vedelago, Castelfranco Veneto e Montebelluna. II.1.6) CPV (Vocabolario Comune per gli appalti) Vocabolario principale: 44163130 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici No II.1.8) Divisione in lotti: SI'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale 1° lotto collettore Caselle di Altivole - Fanzolo - Castelfranco Veneto. Fognatura: 918 m DN 300 mm, 5.394 m DN 600 mm. Totale Euro 946.926,00 inclusi Euro 6.628,48 per oneri per la sicurezza. 2° Lotto collettore Castelfranco Veneto. Fognatura: 1.008 m DN 500 mm, 2.112,00 m DN 800 mm. Totale Euro 732.960,00 inclusi Euro 5.130,72 per oneri per la sicurezza. Valore stimato, IVA esclusa Euro 1.679.886,00. II.2.2) Opzioni: No II.2.3) Informazioni sui rinnovi: No II.3) Durata dell'appalto: 18 mesi. III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo posto a base di gara, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006. Vedasi disciplinare di gara. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso di certificazione del sistema di qualita' conforme alle norme europee della serie UNI EN ISO 9001. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Per le opere oggetto dell'appalto viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno come da disciplinare per l'appalto. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento operatori economici aggiudicatario: concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/2006 e smi, costituiti da imprese singole, riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D Lgs. 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D. Lgs. 163/06. Saranno ammesse anche imprese stabilite in Stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste dal D. Lgs. 163/06 e, in particolare dagli articoli 38, commi 4 e 5, 39 e 47 dello stesso Decreto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'Appalto: No III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: vedasi disciplinare di gara. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi disciplinare di gara. IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: a) Prezzo: peso ponderale 35; b) Servizio/Assistenza tecnica: peso ponderale 5; c) Qualita' dei materiali: peso ponderale 42; d) Tempi di consegna della fornitura: peso ponderale 8; e) Omogeneita' produttiva della fornitura per un singolo diametro: peso ponderale 10. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: / IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 22.07.2013 ore 12.00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 25.07.2013 ore 12.00 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 26.07.2013 ore 09.00 sede ATS S.r.l. via Schiavonesca Priula n. 86 a Montebelluna, secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. come da disposizioni del disciplinare di gara. VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No VI.3) Informazioni complementari: Deliberazione a contrarre del CdA di ATS S.r.l. n. 032 del 16.03.2011. Offerta economicamente piu' vantaggiosa (art. 83, D. Lgs. 163/06, con applicazione art. 86, comma 2, D. Lgs. 163/06) e secondo disciplinare di gara. L'appalto sara' aggiudicato al concorrente che conseguira' il punteggio complessivo piu' elevato. Non sono ammesse offerte economiche in aumento, condizionate, parziali, indefinite, plurime. Si procedera' ad aggiudicazione anche in caso di una sola offerta pervenuta, purche' valida, congrua, conveniente e idonea. In caso di parita' risultera' aggiudicatario il concorrente che avra' ottenuto il maggior punteggio nell'elemento di valutazione "Qualita' e caratteristiche tecnico - funzionali". In caso di ulteriore parita' si procedera' con sorteggio. Entro 10 giorni dalla conclusione delle operazioni di gara, Alto Trevigiano Servizi S.r.l. provvedera' alla verifica del possesso dei requisiti di capacita' economica finanziaria e tecnico-organizzativa con le modalita' di cui all'art. 48, comma 2, del D.Lgs. 163/2006, per la ditta aggiudicataria e per il concorrente che segue in graduatoria, ex art. 48, comma 1 del D.Lgs. 163/2006. L'esito della gara verra' comunicato ai concorrenti entro 5 giorni dal provvedimento di aggiudicazione definitiva mediante trasmissione al fax che lo stesso concorrente ha indicato in sede di gara. L'impresa aggiudicataria dovra' presentare nei termini indicati nella richiesta di Alto Trevigiano Servizi S.r.l., tutta la documentazione attestante il possesso dei requisiti generali previsti dal disciplinare di gara. La mancata presentazione dei documenti richiesti o l'esito negativo degli accertamenti e delle verifiche inerenti i requisiti richiesti per l'aggiudicazione dell'appalto, comporteranno la decadenza dall'aggiudicazione stessa ed i provvedimenti conseguenti. La stipulazione del contratto e' subordinata al positivo esito delle procedure previste dalla normativa vigente in materia di lotta alla mafia ed avverra' dopo il trentacinquesimo giorno dall'aggiudicazione. Nel formulare l'offerta il concorrente dovra' tener presente quanto indicato del disciplinare di gara: - Alto Trevigiano Servizi S.r.l., a seguito dell'aggiudicazione provvisoria, provvedera' a richiedere tutta la documentazione attestante la tipologia e le caratteristiche delle tubazioni offerte dal concorrente, onde verificare la rispondenza ai requisiti minimi previsti nel Disciplinare per l'appalto delle forniture. Si richiama l'attenzione sulle conseguenze delle false dichiarazioni. - Alto Trevigiano Servizi S.r.l. si riserva la facolta' a proprio insindacabile giudizio di non pervenire all'affidamento della fornitura oggetto del presente appalto, di differire, spostare o revocare il presente procedimento, di non pervenire all'affidamento di uno dei lotti di fornitura nonche' di non pervenire all'affidamento di una delle tipologie di tubazioni previste nell'ambito di un solo lotto, senza alcun diritto dei concorrenti a rimborso spese o risarcimenti e o indennizzi di sorta, fatte salve le spese documentate per la partecipazione alla gara. Le autodichiarazioni e i documenti, se redatti in lingua diversa dall'italiano, dovranno essere accompagnati da una traduzione in lingua italiana certificata da un traduttore ufficiale. Il Concorrente deve allegare copia della ricevuta attestante l'avvenuto versamento del contributo all'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici, secondo le disposizioni del disciplinare per l'appalto. Le comunicazioni tra stazione appaltante e operatori economici possono avvenire esclusivamente via fax e, se di interesse generale, portate a conoscenza di tutti mediante pubblicazione sul profilo di committenza www.altotrevigianoservizi.it nei termini di legge. La stazione appaltante, tramite la commissione giudicatrice ex art. 84 D. Lgs. 163/06 e ss. mm. e ii., valutera' la congruita' delle offerte ai sensi degli artt. 86, e 87 del D. Lgs. 163/06 e ai sensi del disciplinare di gara. La stazione appaltante si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del D. Lgs. 163/06. Delibera a contrarre del Consiglio di Amministrazione della stazione appaltante n. 032 del 16.03.2011. L'aggiudicatario potra', a insindacabile giudizio della stazione appaltante, essere invitato a migliorare l'offerta economica; analoga procedura potra' essere eseguita anche nel caso di presenza di un solo concorrente. La parte della fornitura originaria di Paesi terzi all'Unione Europea non deve superare il 50% del valore totale della fornitura, ai sensi dell'art. 234, comma 2 del D. Lgs. 163/2006, a pena di esclusione. Responsabile del procedimento: ing. Roberto Durigon. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto. Italia. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici - Roma. Italia. VI.4.2) Presentazione del ricorso: entro 30 giorni da conoscenza atto (art. 120 co. 5, D. Lgs. 104/2010) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 04.06.2013. Allegato B - informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura di tubazioni in ghisa sferoidale per funzionamento a gravita' per la realizzazione della Condotta primaria di fognatura nera tra il Comune di Cornuda e il Comune di Castelfranco Veneto - fraz. Salvatronda". CUP G86J06000060006. 1° lotto CIG 5162493FFA 2° lotto CIG 5162507B89 Lotto n.: 1 Denominazione: CIG 5162493FFA 1) Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura. Collettore Caselle di Altivole - Fanzolo - Castelfranco Veneto 2) CPV: 44163130 3) Quantitativo o entita': 918 m DN 300 mm, 5.394 m DN 600 mm. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 946.926,00. Lotto n.: 2 Denominazione: CIG 5162507B89 1) Breve descrizione: Fornitura di tubazioni per fognatura. Collettore Castelfranco Veneto. 2) CPV: 44163130 3) Quantitativo o entita': 1.008 m DN 500 mm, 2.112 m DN 800 mm. Valore stimato, IVA esclusa: Euro 732.960,00. Montebelluna, 05.06.2013 Il direttore ing. Roberto Durigon T13BFM9269