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Atti correlati
Bando di gara - Forniture I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/C, via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato, telefono 06/51004734, fax: 06/51004737. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Settore: Salute. II.1) Tipo di appalto: fornitura. II.1.3) Appalto pubblico. Luogo principale di esecuzione: sedi del comprensorio della ASL RM/C; codice Nuts: ITE43. II.5) Breve descrizione: procedura aperta per la fornitura di manufatti odontotecnici (protesici ed ortodontici) - Numero 2 lotti indivisibili al 100%. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.6) CPV Vocabolario principale: 331350046. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Divisione in lotti: 2. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Il valore presunto dell'intero appalto per 36 mesi e' pari ad € 1.200.000,00 (I.V.A. esclusa), oltre ulteriori € 1.200.000,00 (I.V.A. esclusa) per eventuale rinnovo per 36 mesi. II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 36 mesi alle condizioni indicate nel capitolato speciale. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fidejussione provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; cauzione o fidejussione definitiva: 10% dell'importo contrattuale, per ciascun lotto di partecipazione, ai sensi dell'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del decreto legislativo n. 163/2006. III.1.4) Il pagamento dei prodotti permane interamente a carico degli utenti. III.2.1) 1) Come da disciplinare di gara e da Dichiarazione sostitutiva attestante quanto dettagliatamente indicato nel modello allegato al disciplinare medesimo (All.A). Alla predetta dichiarazione sostitutiva, dovra' essere allegata fotocopia di un valido documento di riconoscimento del dichiarante. 2) Ricevuta comprovante l'avvenuto versamento della contribuzione di cui all'art. 1, comma 67, della legge 23 dicembre 2005 n. 266 e s.m.i., a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, per i valori economici individuati per singolo lotto nel capitolato di gara unitamente ai rispettivi codici CIG (CIG Lotto 1: 6217215020; Lotto 2: 6217232E23); in caso di R.T.I. detto contributo deve essere versato dall'impresa capogruppo. III.2.2) 1) Come da Dichiarazione attestante quanto dettagliatamente indicato nel modello allegato al disciplinare di gara (All. A). 2) Idonee dichiarazioni bancarie di cui all'art. 41, comma 1, lettera a), del decreto legislativo n. 163/2006. Capacita' economica e finanziaria: a) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2012/2013/2014) un fatturato globale d'impresa, pari al doppio del valore complessivo del lotto cui si intende partecipare; b) di aver realizzato nell'ultimo triennio (2012/2013/2014), per forniture analoghe a quelle oggetto di gara, un fatturato al netto dell'I.V.A. pari al valore complessivo del lotto cui si intende partecipare. In caso di RTI vedasi il paragrafo 4) del disciplinare di gara. III.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni (2012/2013/2014) con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; certificazione ISO 9001/2008; certificazione ISO 13485:2003; iscrizione al Ministero della Sanita'. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 31 marzo 2015 n. 459. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12 del giorno 16 giugno 2015. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura plichi offerte in seduta pubblica nel luogo e nella data che verra' comunicata via fax o Racc.A.R. oppure via e-mail. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o persona munita di delega. VI.3) Informazioni complementari: i documenti di gara potranno essere ritirati presso la Segreteria della U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi, via Primo Carnera n. 1 - 00142 Roma dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9 alle ore 13. E' comunque consentita la riproduzione della documentazione dal sito Internet aziendale. In quest'ultimo caso e' fatto obbligo alle ditte partecipanti di darne immediata comunicazione all'indirizzo di posta elettronica: fabbri.anna.rita@aslrmc.it o tramite fax n. 06/51004737. L'Azienda U.S.L. Roma "C" si riserva la facolta' di: A) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta valida; B) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente appaltante si riserva la facolta' di procedere ad apposite verifiche di congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione; C) sospendere o non aggiudicare la gara, senza alcun diritto dei concorrenti di richiedere risarcimenti e/o indennita'. Le mancanze, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e delle dichiarazioni sostitutive di cui al comma 2 bis dell'art. 38 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. Saranno assoggettate alle disposizioni di cui all'art. 39 comma 1 della legge 11 agosto 2014, n. 114 riportate all'art. 1 del disciplinare della presente gara. Responsabile unico del procedimento: dott. Angelo Vittorio Sestito - Responsabile sub-procedimento: Anna Rita Fabbri. Recapiti: 06.51004755, indirizzo e-mail: fabbri.anna.rita@aslrmc.it. Data di spedizione del presente bando alla U.E.: 23 aprile 2015. Il direttore area economico finanziaria dott.ssa Angela Paolelli TS15BFK6802