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Prot. n. 2010/48284 BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI COPERTURA ASSICURATIVA RCT/RCO E ALL RISKS PROPERTY - CIG: lotto I: 04577199A8 - lotto II: 0457723CF4 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia delle Entrate - Sede Legale: via C. Colombo 426 c/d - 00145 Roma - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - via Giorgione n. 159 - 00147 Roma. Telefono +39 06 50542825 - Fax +39 0650544006 - e.mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E'DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: i punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)Descrizione dell'appalto - II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice:Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa rct/rco e all risks property.II.1.2) Nomenclatura - II.1.2.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti):Lotto I: 66516000-0; Lotto II 66515200-5. II.1.3 Divisione in lotti:L'appalto e' diviso nei seguenti n. 2 lotti: Lotto I: Responsabilita' Civile verso Terzi (R.C.T.) e Responsabilita' Civile verso prestatori di lavoro (R.C.O.); Lotto II: All Risks Property. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1)Quantitativo totale e massimale:Di seguito i premi annuali a base d'asta (lordo imposta) per ciascun lotto: Lotto I: Euro 280.000,00; Lotto II: Euro 500.000,00. II.3)Durata dell'appalto: 3 anni. II.4) Luogo di esecuzione del servizio: Variabile come da capitolato tecnico. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste:come da Disciplinare di Gara.III.1.2)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1)Indicazioni riguardanti la situazione propria del fornitore: come da Disciplinare di Gara. III.2.1.1)Situazione giuridica - prove richieste 1.La non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.38,comma 1,del D.Lgs.n. 163/2006; 2.Iscrizione alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese estere, certificato equipollente d'iscrizione ai corrispondenti registri professionali dello Stato di residenza; 3.Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami oggetto del presente appalto ex D.Lgs. n. 209 del 2005. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria - prove richieste 1. Aver realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data di pubblicazione del bando di gara,una raccolta premi (lordo imposta) non inferiore ad Euro 50.000.000,00 nel settore totale rami danni. III.2.3)Capacita' tecnica: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA:Aperta,ai sensi dell'art.55,D.Lgs. n. 163/2006. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, D.Lgs. n. 163/2006, come da Disciplinare di gara. IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.1)Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli:I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (Agenzia - bandi di gara - gare). I documenti possono essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato. IV.3.2)Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione Il plico contenente l'offerta dovra' pervenire tassativamente entro le ore 12,00 del giorno 10 maggio 2010 al seguente indirizzo:Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Settore Logistica e fornitori - Ufficio Gare e Contenzioso - Via Giorgione n. 159 - 00147 Roma - c.a. Dott. Igor Nobile IV.3.3)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.4)Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' in seduta pubblica alle ore 10,00 del giorno 12 maggio 2010 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma.IV 3.4.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Un rappresentante per ciascuna Societa'. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia con atto n. 2010/48288 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs n.163/06. - Le modalita' di partecipazione alla gara e i documenti da allegare sono indicati nel Disciplinare di gara e nei Capitolati Tecnici. - L'Agenzia si riserva la facolta' di: non procedere all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare, o non aggiudicare la gara motivatamente, procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una o due offerte valide; la facolta' di cui all'art. 57, comma 3, lett. b) del D.L.gs n. 163/2006; - Responsabile del Procedimento: la gara e' affidata al Dott. Igor Nobile nella sua qualita' di Responsabile dell'Ufficio Gare e Contenzioso della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 29 MARZO 2010. Roma, 25 marzo 2010 Il Direttore Centrale Marco Di Capua T10BFC6651