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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: manutenzione e riparazione di attrezzatura informatica 2018/S 045-098929 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 Roma 00138 Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Rinnovo dei servizi di manutenzione hardware e software di base per componenti Oracle e relativo supporto tecnico - 2018/2020 Numero di riferimento: 6972997 II.1.2) Codice CPV principale 50312000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Rinnovo dei servizi di manutenzione hardware e software di base per componenti Oracle e relativo supporto tecnico. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 1 145 000.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Procedura negoziata svolta in modalita' telematica per il rinnovo dei servizi di manutenzione hardware e software di base per componenti Oracle e relativo supporto tecnico Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 72228000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente affidamento ha come oggetto: - P1: servizio di manutenzione hardware e software di base delle componenti Oracle inclusivo del servizio di Technical account manager (TAM) e Customer replaceable unit (CRU) o field replaceable unit (FRU) (durata pari a 36 mesi per i sistemi di Tipo 1 dal 1.1.2018 al 31.12.2020 ed una durata pari a 12 mesi per i sistemi di Tipo 2 dal 1.1.2018 al 31.12.2018); - P2: Solaris premier subscription for non-Oracle HW per una durata pari a 36 mesi (1.1.2018 - 31.12.2020); - P3: servizio Time & material di giornate «a consumo» - Servizi di supporto specialistico ACS da utilizzarsi all'interno dell'intero periodo contrattuale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Prezzo II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Aggiudicazione di un appalto senza previa pubblicazione di un avviso di indizione di gara nella Gazzetta ufficiale dell'Unione europea nei casi elencati di seguito I lavori, le forniture o i servizi possono essere forniti unicamente da un determinato operatore economico per una delle seguenti ragioni: la concorrenza e' assente per motivi tecnici Spiegazione: Oracle Italia S.r.l. e' titolare esclusiva dei diritti di proprieta' intellettuale su tutti i prodotti Oracle ed unico soggetto in grado di fornire l'intera gamma di prodotti e servizi su tutto il territorio nazionale. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 6972997 Lotto n.: 1 Denominazione: Procedura negoziata ai sensi dell'art 57 comma 2 let. b) del D. Lgs. n. 163/2006 svolta in modalita' telematica per il rinnovo dei servizi di manutenzione hardware e software di base per componenti Oracle Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 01/02/2018 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 1 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 1 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Oracle Italia S.r.l. a socio unico Viale Fulvio Testi Cinisello Balsamo 20092 Italia E-mail: ufficio-gare_it@oracle.com Codice NUTS: IT Indirizzo Internet:http://www.oracle.com/it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 1 145 000.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 144 689.68 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio Via Flaminia 189 Roma 00196 Italia Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D. Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/03/2018 Il direttore acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX18BGA5027