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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO:Comune di Firenze - Direzione Istruzione, via Nicolodi 2, 50123, Firenze. Punti di contatto:Telefono: +39 0552625626;FAX +39 0552625656 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire nze/bandi/elenco_bandi.html Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro (vedi Allegato A.III) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per strutture scolastiche e centri di cottura" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Categoria di servizi n. 16 Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Firenze; vedi allegati 1 dei capitolati d'appalto. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):l'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per strutture scolastiche e centri di cottura, secondo le modalita' indicate nei capitolati d'appalto suddiviso nei seguenti lotti: lotto 1 n. 37 plessi scolastici; lotto 2 n. 3 centri di cottura e n. 1 magazzino refezione. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale 90923000-3 II.1.8) Lotti: si ; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 249.000 oltre Iva II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata in mesi: 36 dalla stipula del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, pari al 2 % dell'importo a base di gara ( 3.000,00 per il Lotto I ed Euro 740.00 per il Lotto II ) da costituirsi con le modalita' indicate all'art. 75 del D.Lgs. 163/06 e secondo le modalita' e gli importi precisati nel Bando e nel Disciplinare di gara. Garanzia definitiva: nei termini e con le modalita' previste dall'art. 113 del D.Lgs. 163/06 III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Finanziamento: bilancio ordinario; Modalita' di pagamento: vedi capitolato speciale di appalto del Lotto 1 e del Lotto 2 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: concorrenti di cui all'art. 34 D.lgs 163/06, costituiti da imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35, 36 e 37 D.lgs 163/06, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex art. 37, comma 8, D.lgs 163/06 e nel rispetto dell'art. 275 del D.P.R. n. 207 del 2010. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi alla partecipazione alla presente gara, i soggetti che non si trovino nelle condizioni elencate all'art.38 DLgs. 163/06 e ss.mm.ii III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Fatturato relativo all'espletamento del servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per strutture educative e/o centri di cottura, realizzato negli ultimi tre anni (2009 - 2010-2011) Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: L'importo del fatturato relativo all'espletamento del servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per ciascun anno (2009 - 2010-2011) dovra' risultare pari a: Euro 60.000,00 per il Lotto 1 e Euro 15.000,00 per il Lotto 2. Qualora s'intenda partecipare alla gara per entrambi i lotti il fatturato dovra' almeno risultare pari alla somma degli importi sopra indicati III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Elenco dei servizi di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione svolti per Enti pubblici e/o privati negli ultimi tre esercizi (2009 - 2010-2011) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Bando di gara IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:Si, Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GUUE: 2012/S 161-268727 del 23/08/2012 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 08/02/2013 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte/ domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 11/02/2013 Ora: 10.00 e segg. Luogo: Palazzo Giandonati Canacci (3° piano)-Piazza di Parte Guelfa 3 Firenze Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - La seduta e' pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Importo a base di gara 187.000.,00 oltre Iva Il bando integrale di gara, il disciplinare, il modello A, i capitolati speciali di appalto sono visibili sul sito internet http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/comune_fire nze/bandi/elenco_bandi.html ; il bando e' visibile anche all'indirizzo https://webs.rete.toscana.it/PubbBandi/GetElencoBandi.do?pagina=1 Le planimetrie relative alle scuole/centri di cottura campione sono depositate e disponibili presso la Direzione Istruzione del Comune di Firenze - Servizio Supporto alla scuola - P.O. Gestione Strutture Scolastiche, Via Nicolodi 2. Subappalto:Ammesso nei limiti e con le modalita' di cui all'art 118 del Dlgs 163/06 e degli artt 18 del capitolato relativo al Lotto I e 16 del capitolato relativo al Lotto II Avvalimento: E' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 49 DLgs 163/06 e successive modifiche e dall'art. 88 1° co. DPR 207/10. Ai sensi dell'art.1, comma 65 e 67 della legge 23.12.2005 n.266 e della deliberazione dell'Autorita' di vigilanza sui contratti pubblici del 21.12.2011, l'ammissione alla gara, limitatamente al Lotto 1 e' condizionata al pagamento da parte del concorrente della contribuzione di Euro 20,00. Detto pagamento dovra' essere effettuato e comprovato, a pena d'esclusione. Ai fini del versamento, il concorrente dovra' attenersi alle istruzioni pubblicate nel sito internet dell'Autorita' all'indirizzo http://www.avcp.it/riscossioni.html. Eventuali richieste di chiarimenti per formulare l'offerta dovranno pervenire al Responsabile Unico del Procedimento, Dr. Giovanni BONIFAZI al seguente indirizzo di posta elettronica: direzione.istruzione@pec.comune.fi.it entro e non oltre il 28/01/2013. Non saranno prese in considerazione le richieste di chiarimenti che perverranno alla stazione appaltante oltre tale termine. Le risposte saranno pubblicate, entro il 01/02/2013 in forma anonima, sul sito internet della Stazione appaltante al seguente indirizzo: http://www.comune.firenze.it/opencms/export/sites/retecivica/comune _firenze/bandi/elenco_bandi.html Codice Identificativo Gara: lotto 1 cig 4753724125; lotto 2 cig 47537430D3 Responsabile Unico del Procedimento e dell'esecuzione del contratto Dott. Giovanni Bonifazi VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Toscana, via Ricasoli n. 40, Firenze. Telefono: 055267301 VI.4.2) Presentazione di ricorsi termini previsti dall'art. 120 del D.Lgs.104/2010 , 5° comma. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/01/2013 ALLEGATO A A.III INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: COMUNE DI FIRENZE - UFFICIO SEGRETERIA GENERALE E AFFARI ISTITUZIONALI - Servizio Appalti e Contratti Indirizzo postale: Comune di Firenze - Ufficio Segreteria Generale e Affari Istituzionali - Servizio Appalti e Contratti c/o Archivio Generale (Palazzo Vecchio - Piano Terreno) Piazza Signoria 3 - 50122 Firenze -Italia (telefono 055/27681), indirizzo internet: http://www.comune.fi.it Allegato B Informazioni sui lotti Lotto n. : 1 Denominazione : " Servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per 37 strutture scolastiche" Breve descrizione: Servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per 37 strutture scolastiche Vocabolario comune per gli appalti : 90923000-3 Quantitativo o entita':: Euro 200.000,00 Ulteriori informazioni sui lotti: Importo a base di gara Euro 150.000 oltre Iva di cui Euro 148.000,00 soggetti a ribasso e Euro 2.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Lotto n. : 2 Denominazione : " Servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per n. 3 centri di cottura e n. 1 magazzino refezione" Breve descrizione: Servizio di monitoraggio, disinfestazione e derattizzazione per n. 3 centri di cottura e n. 1 magazzino refezione Vocabolario comune per gli appalti : 90923000-3 Quantitativo o entita': Euro 49000.00 Ulteriori informazioni sui lotti: Importo a base di gara: Euro 37.000,00 oltre IVA, di cui Euro 35.000,00 soggetti a ribasso e Euro 2.000,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso Data di spedizione alla G.U.U.E 16/01/2013 Firenze, 16/01/2013 Il dirigente dott. Giovanni Bonifazi T13BFF858