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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: DENOMINAZIONE UFFICIALE: Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie (di seguito "IZSVe"). INDIRIZZO POSTALE: Viale dell'Universita' n. 10 CITTA': Legnaro (PD). CODICE NUTS: ITH36. PAESE: Italia. TELEFONO: 049/8084232-399. E-MAIL (PEC): provveditorato.izsve@legalmail.it FAX: 049/8084339. INDIRIZZO INTERNET/INDIRIZZO DEL PROFILO DEL COMMITTENTE: http://www.izsvenezie.it. I.3) COMUNICAZIONE: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il profilo del committente all'indirizzo http://www.izsvenezie.it nella sezione "Amministrazione/Bandi e gare/Forniture di beni e servizi/Gare in corso" nell'area specifica dedicata alla presente procedura. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: l'indirizzo sopraindicato. LE OFFERTE O LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE VANNO INVIATE: al seguente indirizzo U.O. Protocollo dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD)- Italia. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Ente sanitario di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': salute. SEZIONE II: OGGETTO II.1. ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: Procedura aperta per l'aggiudicazione della fornitura in service di sistemi miniaturizzati e automatizzati per la conta di microrganismi in matrici alimentari (compresi i mangimi) e in campioni ambientali, da destinare alla sede centrale e ad alcune sezioni territoriali dell'Istituto Zooprofilattico Sperimentale delle Venezie. II.1.2) CODICE CPV PRINCIPALE: 33141620-2 [Kit sanitar] II.1.3) TIPO DI APPALTO: fornitura II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: fornitura in service di sistemi miniaturizzati e automatizzati per la conta di microrganismi in matrici alimentari (compresi i mangimi) e in campioni ambientali, per la durata di quattro anni, rinnovabile per ulteriori quattro anni. II.1.5) VALORE TOTALE STIMATO: euro 2.756.400,00 Iva esclusa determinato ai sensi dell'art. 35 del D. Lgs. n. 50/2016 ricomprendendovi la facolta' di rinnovo quadriennale e le ulteriori opzioni contrattuali. II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITH36. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: L'appalto ha ad oggetto la fornitura in service di sistemi miniaturizzati e automatizzati per la conta di microrganismi in matrici alimentari e in campioni ambientali, concessi in comodato d'uso gratuito, unitamente alla fornitura in somministrazione del relativo materiale di consumo ed al servizio di manutenzione full risk. II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo. II.2.7) DURATA DEL CONTRATTO D'APPALTO: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione del rinnovo: facolta' di rinnovo quadriennale da esercitarsi entro 15 giorni antecedenti alla scadenza del contratto originario. II.2.10) INFORMAZIONI SULLE VARIANTI: sono autorizzate le varianti: no. II.2.11) INFORMAZIONI RELATIVE ALLE OPZIONI: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: 1) ai sensi dell'art. 106 del Codice, comma 1, lettera a) facolta' di: aumento o diminuzione dei fabbisogni del materiale di consumo fino alla concorrenza del 50% dell'importo del contratto; acquisto di beni o servizi non rientranti nella fornitura originariamente prevista appartenenti alla stessa categoria merceologica o a categoria affine nel limite del 50% dell'importo contrattuale; incremento o decremento delle attrezzature concesse in comodato d'uso gratuito, a condizioni tecniche ed economiche invariate, nel limite del 50% del quantitativo previsto dal contratto. II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Possesso di una valutazione di conformita' del prodotto/servizio come di seguito precisato: a) i singoli metodi di prova su cui si basa il sistema proposto devono essere dotati di validazione secondo ISO 16140 rispetto al metodo ISO di riferimento o equivalente; b) tutto il materiale di consumo fornito dovra' essere previsto nella certificazione di validazione ISO 16140 o equivalente relativa ai singoli microrganismi indicati nel Capitolato tecnico per tutte le matrici alimentari e ambientali. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) DESCRIZIONE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: procedura aperta. IV.1.8) INFORMAZIONI RELATIVE ALL'ACCORDO SUGLI APPALTI PUBBLICI (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici si IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) PUBBLICAZIONE PRECEDENTE RELATIVA ALLA STESSA PROCEDURA: si, avviso di preinformazione adottato con DDG 634/2017, pubblicato nella GUUE 25015-2018-IT, S13 del 19/1/2018 e sul profilo del committente. L'avviso di intervenuta pubblicazione dell'avviso di preinformazione sul profilo del committente e' stato pubblicato nella GURI n. 9 del 22/1/2018. IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: entro il giorno 17/12/2018 ore 12:00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: italiano; IV.2.6) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 240 giorni decorrenti dalla scadenza del termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: in seduta pubblica alle ore 10:30 del 18/12/2018 presso la sede centrale dell'IZSVe alla presenza dei legali rappresentati dei concorrenti o di soggetti delegati muniti di regolare procura. VI) ALTRE INFORMAZIONI. SEZIONE VI: VI.1) INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': Si tratta di un appalto rinnovabile: si. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott. Davide Violato, Dirigente Servizio Approvvigionamento e Gestione di Beni e Servizi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale Veneto, con sede in Palazzo Gussoni, Strada Nuova, Cannaregio 2277 e 2278 - 30121 Venezia, ITALIA. Telefono: 041 2403911. Posta Elettronica Certificata (PEC): tarve-segrprotocolloamm@ga-cert.it. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: ai sensi dell'art. 120 del D.Lgs 204/2010. VI.4.4) SERVIZIO PRESSO IL QUALE SONO DISPONIBILI INFORMAZIONI SULLE PROCEDURE DI RICORSO: Servizio Approvvigionamento e Gestione Beni e Servizi dell'IZSVe, Viale dell'Universita', 10 - 35020 Legnaro (PD), Italia. Telefono: 049/8084232-167. Posta Elettronica: dviolato@izsvenezie.it. Fax: 049/8084339. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO IN GUUE: 06/11/2018. Il direttore generale dott. Daniele Bernardini TX18BFK23947