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BANDO DI GARA SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Regione del Veneto-Giunta regionale Palazzo Balbi,Dorsoduro 3901 Contatto:direzione risorse finanziarie All'attenzione dott. Antonio Strusi 30123 Venezia ITALIA Telefono +39 0412791194 Posta elettronica: risorsefinanziarie@regione.veneto.it Fax +39 0412791245 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.regione.veneto.it Profilo di committente www.regione.veneto.it/bandi Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati.Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso:I punti di contatto sopra indicati.Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a:Regione del Veneto- Giunta regionale c/o direzione risorse finanziarie Palazzo Ex-ESAV, Santa Croce, 1187- 30135 Venezia ITALIA.I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale. Affari economici e finanziari SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice.Finanziamento per la prosecuzione degli interventi e dell'opera di ricostruzione nei territori colpiti da calamita' naturali ai sensi della legge 24.12.2003, n. 350 e dell'ordinanza n. 3338 del 13.2.2004 della presidenza del Consiglio dei ministri. Codice identificativo gara-0535317D8C. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione,luogo di consegna o di prestazione dei servizi Servizi Categoria di servizi: N.6 Luogo principale di esecuzione: Venezia. II.1.3)L'avviso riguarda un appalto pubblico.II.1.5)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Assunzione di un mutuo con oneri a carico dello Stato, di importo non superiore ad 5 501 640,43 EUR, a fronte del contributo pluriennale, dal 2010 al 2022,di 558 000 EUR annui, destinato agli interventi ed opere di ricostruzione dei territori colpiti da calamita' naturali ai sensi dell'articolo 4,comma 91, legge 24.12.2003,n. 350 e della OPCM 13.2.2004, n. 3338.II.1.6) CPV(Vocabolario comune per gli appalti) 66113000.II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1)Quantitativo o entita' totale VA esclusa 1 752 359,57 EUR SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria secondo modalita' descritte nel disciplinare di gara.III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mutuo con oneri a carico dello Stato ai sensi della OPCM n. 3338/2004 e del DPCM del 2.5.2008.III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Ammessa partecipazione di raggruppamenti di operatori economici (RTI/consorzio),con l'osservanza della disciplina di cui all'articolo 37 del D.Lgs. 163/2006 ovvero, per le imprese stabilite in altri Stati membri dell'Unione europea, con le forme previste nei Paesi di stabilimento.III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1)Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Ciascun concorrente e ciascuna impresa raggruppata/raggruppanda (RTI/consorzio) deve essere in possesso dei seguenti requisiti: a)iscrizione nel Registro delle imprese nello Stato di residenza se Stato dell'UE da cui risultino tutti i legali rappresentanti dell'impresa stessa ai sensi dell'articolo 39 del D.Lgs. 163/2006; b)iscrizione agli albi ex articoli 13 o 64 del decreto legislativo 1.9.1993, n. 385 (Testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia) e possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria ex articolo 14 o iscrizione nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del D.Lgs.385/1993.I concorrenti di altri Stati membri dell'Unione europea devono essere iscritti in albi analoghi; c)in alternativa ai requisiti di cui al punto b), autorizzazione concessa dalla legge all'esercizio del credito; d) divieto di partecipazione simultanea, in forma singola e quale componente di RTI/consorzio ai sensi dell'articolo 37,comma 7,del D.Lgs.163/2006; e)divieto di partecipazione simultanea, quale componente di piu' RTI/consorzio ai sensi dell'articolo 37, comma 7, del D.Lgs.163/2006; f)insussistenza motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs.163/2006. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. La partecipazione alla gara e' aperta ai soggetti iscritti agli albi ex articoli 13 o 64 del D.Lgs. 1.9.1993, n. 385(testo unico delle leggi in materia bancaria e creditizia) ed e' in possesso dell'autorizzazione all'attivita' bancaria ex articolo 14 o e' iscritta nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del D.Lgs. n. 385/1993. I concorrenti di altri Stati membri dell'Unione europea devono essere iscritti in albi analoghi. In alternativa a tali requisiti l'impresa dev'essere in possesso di un'autorizzazione concessa dalla legge all'esercizio del credito. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: N. 01/2010. IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Avviso di preinformazione. Numero dell'avviso nella GU: 2010/S 053-078698 del 17.3.2010 IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 21.9.2010-13:00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28.9.2010-12:00.IV.3.6)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano.IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 1.10.2010-12:00 Luogo: Regione del Veneto, Palazzo Ex-ESAV, Santa Croce, 1187, CAP 30135 Venezia, ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Si' In seduta pubblica. SEZIONE VI:ALTRE INFORMAZIONI VI.3)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:Decreto di indizione gara del dirigente della direzione risorse finanziarie n. 11 del 2.9.2010. Responsabile del procedimento e' il dirigente regionale della direzione risorse finanziarie: dott. Antonio Strusi. Le offerte dovranno pervenire secondo le modalita' descritte nel disciplinare di gara; per la consegna diretta"a mano" presso la segreteria della direzione risorse finanziarie, palazzo Ex-ESAV, Santa Croce, 1187, CAP30135, Venezia, ITALIA si segnala il seguente orario: dal lunedi' al venerdi' dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e il martedi' e il mercoledi' dalle ore 15:00 alle ore 17:00. I concorrenti,con la presentazione dell'offerta,consentono il trattamento dati, ai sensi del decreto legislativo 30.6.2003,n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali". Termine di esecuzione dell'appalto: 31.12.2022. Si precisa che gli oneri per la sicurezza sono pari a 0. Per qualsiasi ulteriore informazione si rinvia al disciplinare di gara con i relativi allegati e allo schema di contratto di mutuo, scaricabili all'indirizzo internet: www.regione.veneto.it/bandi.VI.4)PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto Cannaregio 2277/2278-30121 Venezia ITALIA Posta elettronica: seggen.ve@giustizia.amministrativa.it VI.4.2)Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: Nei termini e nei modi di legge. VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 2.9.2010 Il Dirigente Regionale Dott. Antonio Strusi T10BFD18911