Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Gara a procedura aperta indetta con deliberazione n 183 del 18/10/2007 ai sensi dell'art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 8 lotti distinti per la fornitura di SISTEMI DIAGNOSTICI PER I SETTORI SPECIALISTICI del Laboratorio Analisi centralizzato e dell' Officina Trasfusionale di AVR. I.1.1) Area Vasta Romagna (Aziende USL di Cesena Forl Ravenna e Rimini) e per esse l'Azienda usl di Cesena Corso Sozzi, 26 47023 Cesena 1.2) Autorita locale Salute L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici II.1.1) Gara a procedura aperta indetta con deliberazione n 183 del 18/10/2007 ai sensi dell art. 55 punto 1 del D.Lgs. 163/06, in 8 lotti distinti per la fornitura di SISTEMI DIAGNOSTICI PER I SETTORI SPECIALISTICI del Laboratorio Analisi centralizzato e dell Officina Trasfusionale di AVR II.1.2) Forniture Acquisto Luogo principale di consegna Azienda Sanitaria di Cesena per Aziende di AREA VASTA ROMAGNA II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico II.1.5) ACQUISIZIONE dei SISTEMI DIAGNOSTICI PER I SETTORI SPECIALISTICI ad alta complessita del Laboratorio Analisi centralizzato e dell' Officina Trasfusionale di AVR, distinti in n. 8 lotti indivisibili Lotto n.1 MICROBIOLOGIA E PARASSITOLOGIA Lotto n. 2 DIAGNOSTICA MICOBATTERILotto n. 3 SIEROLOGIA, DIAGNOSTICA EPATITI E VALIDAZIONE UNITA' TRASFUSIONALI Lotto n.4 ELETTROFORESI ED IMMUNOFISSAZIONE Lotto n. 5 ALLERGOLOGIA ED AUTOIMMUNITA'Lotto n. 6 BIOLOGIA MOLECOLARE Lotto n.7 METODICHE NAT DI VALIDAZIONE UNITA' TRASFUSIONALI Lotto n. 8 CITOFLUORIMETRIA CPV: 33124110 II.1.8) Divisione in lotti: SI - uno o piu lotti II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita totale: Valore annuo E 6.500.000,00 iva esclusa, valore quadriennale di durata del contratto E 26.000.000,00, facolta di rinnovo di anno in anno per due anni E 39.000.000,00 Valore stimato IVA esclusa: 26 000 000,00 EUR II.2.2) Numero Rinnovi:02 II.3) DURATA DELL'APPALTO mesi 48 III.1.1)Cauzioni provvisoria e definitiva modalita indicate nel disciplinare di gara e Documento comprovante l'avvenuto versamento di contribuzione dovuta ai sensi - dell'art. 1, commi 65 e 67, della legge 23 dicembre 2005, n. 266 per l'anno 2007 e prevista all'art. 2 della Delibera del 10.01.2007 a favore dell'Autorita per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ,contribuzione dovuta in base all'importo complessivo della gara per la quota per ogni partecipante di E 100,00 III.1.3)Ai sensi degli art. 34, 37 e 253 comma 9 del D.Lgs. 163/06. AMMESSI ALLA GARA soggetti di cui all'art. 34,comma 1, del D.lgs. 163/2006 - costituiti da imprese singole o imprese riunite o consorziate ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi - nonche' concorrenti con sede in altri stati membri dell'Unione Europea, ai sensi dell'art. 47, comunque in possesso dei requisiti previsti nel presente bando . Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/2006, e fatto divieto di partecipare in piu di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario ,ovvero di partecipare alla gara anche in forma individuale qualora abbiano partecipato alla gara medesima in raggruppamento o consorzio ordinario .Ai sensi dell'art.34 del, 2. comma del D.Lgs.163/06 non possono partecipare concorrenti che si trovino tra di loro in una delle situazioni di controllo previste dall'art. 2359 CC rispetto ad altre ditte partecipanti alla presente gara. III.2.1) Situazione operatori:dichiarazione sostitutiva anche cumulativa (scaricabile sito www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto (resa ai sensi degli art. 46 e 47 del DPR 445/2000), allegando pena l'esclusione fotocopia del documento di identita del sottoscrittore, attestante il possesso dei requisiti di seguito indicati:-Estremi di iscrizione della Ditta nel registro delle imprese tenuto presso la CCIAA o analogo registro professionale o commerciale straniero con l'indicazione delle notizie essenziali in esso riportate e che la Ditta e nel libero esercizio della propria attivita, nonche delle persone autorizzate ad impegnare legalmente la Ditta (art. 39 D.Lgs. 163/06)- insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 ( la dichiarazione dovra riguardare le singole lettere e i relativi soggetti cosi come richiesto dal suddetto comma)-Insussistenza delle condizioni indicate all'art 34, 2 comma del D.Lgs. 163/06.- di impegnarsi a produrre, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 2 L. 266/2002 certificazione comprovante la regolarita contributiva INPS-INAIL ; - di essere a conoscenza che, ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.n.196 del 2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali", i dati dichiarati saranno trattati dall'Azienda USL esclusivamente per finalita relative al procedimento in merito al quale la dichiarazione su estesa e stata compilata- ai sensi dell'art 37 comma 7 del D.Lgs 163/2006 nel caso di consorzi di cui all'articolo 34, lettere b) e c), del D.Lgs 163/2006 dichiara che indichera' in sede di offerta, per quali consorziati il consorzio concorre e dichiara che nessuno dei propri consorziati partecipa alla medesima procedura di gara: relativamente a questi ultimi consorziati opera il divieto di partecipare alla medesima gara in qualsiasi altra forma;- ai sensi dell'art. 37 comma 7 del D.Lgs 163/2006, nel caso di associazioni temporanee o consorzi di cui all'articolo 34, lettere d) ed e) dichiara di non partecipare alla gara in piu' di un'associazione temporanea o consorzio e di non partecipare in forma individuale, qualora gia' partecipi in gara in forma associativa o consorziata.- ai sensi dell'art. 36 comma 5 del D.Lgs. 163/2006, nel caso di consorzi stabili di cui all'articolo 34, lettera c), dichiara che nessuno dei propri consorziati partecipa alla medesima gara- Nel caso di concorrente costituito da imprese associate o consorziate o che intendono associarsi o consorziarsi, di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006, la medesima dichiarazione deve essere prodotta da ciascun concorrente che costituisce o che costituira' l'associazione o il consorzio III.2.2) Situazione economica: Fatturato globale dell'impresa ed importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (si intendono gli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio sia stato approvato al momento della pubblicazione del presente Bando) con dati distinti per esercizio ed IVA esclusa (art. 41 comma 1 lett. c) D.Lgs. 163/06) Fatturato specifico complessivo nel triennio riferito al lotto al quale si partecipa pari al 50% dell'importo quadriennale a base d'asta. In caso di R.T.I. la capogruppo deve possedere il 50% del requisito di fatturato richiesto e la restante quota in capo alle associate. E' ammesso l'avvalimento del requisito economico richiesto da parte di una sola impresa ausiliaria in misura non superiore al 30% del fatturato specifico III.2.3) Situazione tecnica: Elenco delle principali forniture effettuate durante gli ultimi tre anni con i rispettivi importi, date e destinatari pubblici o privati, dati distinti per anno ed IVA esclusa. (art. 42 comma 1 lett. a) D.Lgs. 163/06) dichiarazione con riferimento al singolo lotto per il quale si partecipa di aver realizzato minino una installazione di un sistema diagnostico che comprenda almeno il 60% dell'attivita produttiva prevista ed indicata negli allegati da A1 ad A8 e questo anche nel caso di R.T.I .In caso di R.T.I. alla capogruppo e richiesto di soddisfare questo requisito per il 50% e la restante quota in capo alle associate . E' ammesso l'avvalimento del requisito tecnico richiesto da parte di una sola impresa ausiliaria in misura non superiore al 30% dell'attivita produttiva dell'installazione richiesta III.2.4) Appalti non riservati. IV.1.1)PROCEDURA APERTA IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA Criteri indicati nel disciplinare di gara IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica NO IV.3.1) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO deliberazione n.183 del 18.10.2007 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte il 17/12/2007 Ore: 12:30 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo minimo mantenimento offerta mesi: 12 IV.3.8) Modalita di apertura delle offerte Data: 18/12/2007 Ora: 10:00 Luogo: U.O. ACQUISTI AZIENDALI E COORDINAMENTO DI AREA VASTA ROMAGNA Cesena VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Sopralluogo obbligatorio con modalita di cui al disciplinare di gara Ai fini del soddisfacimento dei requisiti di cui ai punti III.2.2 -2.3 si applichera l'art. 49 del D.Lgs. 163/06 in materia di avvalimento; le domande di partecipazione che richiamassero tale istituto dovranno, di conseguenza, essere corredate delle dichiarazioni previste al comma 2 lett. da a) a g) del predetto art. 49.Sul sito www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto e visibile il presente bando di gara, gli allegati e sono scaricabili lo schema di domanda di partecipazione, e di dichiarazione sostituitiva Allegato H che si consiglia di utilizzare,il disciplinare di gara ed i relativi allegati. L'avviso di gara non e vincolante per la stazione appaltante. Si aggiudichera anche in presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118 comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto il corrispettivo verra versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti del D.lgs 196/03 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento di funzioni connesse all'espletamento e all'aggiudicazione della gara. Responsabile del procedimento: Dott.ssa Giglia Bitassi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna Sez. di Bologna VI.5) DATA DI SPEDIZIONE AVVISO: 18/10/2007 Inviato alla GUCE il 18/10/2007 alle 13:26 Il direttore U.O. Acquisti Aziendali e Coord.to Area Vasta Romagna Dott.ssa Giglia Bitassi Contatto : U.o. Acquisti Aziendali E Coordinamento Di Area Vasta Romagna Attenzione : Dott.ssa Giglia Bitassi Telefono : 0547-352281; 0547- 352233-2235 Email : gbitassi@ausl-cesena.emr.it;gare@ausl-cesena.emr.it Fax : 0547-610948 Url amministrazione: www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto Url profilo: www.ausl-cesena.emr.it/Informazioni/GaredAppalto Funzionario Neri Fabio T-07BFK3748 (A pagamento).