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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 055/9106319; fax 055/9106324; e.mail: s.marruganti@usl8.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Fornitura triennale in locazione "inclusive service" di sistemi automatizzati per emocolture da destinare alle AA.SS. USL 7 Siena, USL 8 Arezzo, USL 9 Grosseto, Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Misto. Luogo di consegna fornitura: Magazzino Logistica ESTAV c/o USL 7 Siena, USL 9 Grosseto, AOUS e Laboratorio Analisi USL 8 Arezzo. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Acquisizione di sistemi analitici comprendenti la fornitura della strumentazione in locazione, dei relativi reagenti, del materiale di consumo e l'assistenza tecnica. II.1.6) CPV: 33124110-9. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'Oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it e https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importo presunto: importo triennale a base d'asta di Euro 712.200,00 (IVA esclusa). C.I.G. 49033937E7. II.2.2) Opzioni: rinnovabile per tre anni. II.3) Durata: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'Estav Sud Est (consumabili) e alle Aziende Sanitarie (canoni locazione e assistenza tecnica). III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara (come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo http://start.e.toscana.it/estav-sudest): la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari; c) attestazione delle misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali.E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13,00 del giorno 15 marzo 2013, a pena di esclusione della gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale, firmati digitalmente; adeguata documentazione inerente le misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali, firmata digitalmente. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 01/02/2013. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T13BFK1913