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PROCEDURA RISTRETTA PER LA FORNITURA DI RICAMBI ORIGINALI OD EQUIVALENTI DI MARCA MAN SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Azienda Mobilita' e Infrastrutture di Genova S.p.A. Indirizzo postale Via L. Montaldo 2 Citta': Genova Codice postale 16137 Punti di contatto Direzione Amministrazione Finanza e Logistica - Unita' Operativa Acquisti Telefono ++39(0)105582244 All'attenzione di: Aiello Cristina Posta elettronica AFL.segreteria@ami.genova.it Fax: ++39(0)105582240 Indirizzo(i) internet (se del caso) Ente aggiudicatore www.ami.genova.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE Servizi di ferrovia urbana, tram, filobus o bus SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore FORNITURA DI RICAMBI ORIGINALI OD EQUIVALENTI DI MARCA MAN II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Forniture: Acquisto Luogo principale di consegna: Genova Codice NUTS: IT II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti FORNITURA RICAMBI ORIGINALI OD EQUIVALENTI DI MARCA MAN II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) Vocabolario principale Oggetto principale: 34300000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No II.1.8) Divisione in lotti No II.1.9) Ammissibilita' di varianti No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Euro 200.000,00, Iva esclusa II.2.2) Opzioni No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste I Soggetti Invitati, all'atto della presentazione dell'offerta, dovranno corrispondere una fideiussione esclusivamente bancaria a garanzia dell'offerta pari a Euro 4.000,00 con le modalita' che saranno indicate nella Lettera Invito e che dovranno essere pienamente e correttamente rispettate, pena l'esclusione automatica dalla gara. Il Soggetto Aggiudicatario dovra' corrispondere una fideiussione a garanzia dell'appalto pari ad Euro 20.000,00, secondo le modalita' che saranno indicate nel Capitolato d'Oneri. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Il pagamento avverra' con le modalita' che saranno indicate nel Capitolato d'Oneri III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Sono ammesse Riunioni di Imprese a norma degli artt. 34 e 37 del D.Lgs. 163/06. Le Riunioni di Imprese che chiedono di partecipare in raggruppamento dovranno presentare la domanda di partecipazione secondo le modalita' e i contenuti indicati al punto III.2.1 del presente Bando nella parte a loro dedicata. Qualora alla gara oggetto del presente Bando partecipi una Riunione di Imprese, e' vietata la partecipazione dei singoli associati o consorziati. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I Soggetti che intendono presentare domanda di partecipazione alla gara dovranno presentare un plico, sigillato con nastro adesivo e siglato sui lembi di chiusura, recante la dicitura "Domanda di partecipazione per l'appalto relativo alla fornitura di ricambi originali od equivalenti di marca MAN" e contenente la documentazione cosi' come di seguito indicata. I plichi dovranno pervenire esclusivamente a mezzo di Raccomandata A.R., posta celere o corriere autorizzato. Per partecipare alla gara i Soggetti interessati dovranno, a pena di esclusione: a)Redigere domanda di partecipazione al presente appalto, firmata da un Legale Rappresentante. In caso di partecipazione in ATI, la domanda di partecipazione dovra' essere firmata da un Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate e contenere: - l'indicazione precisa della Mandataria e della/e mandante/i; - l'impegno che, in caso di aggiudicazione, si conformeranno alla disciplina prevista dagli artt. 34 e 37 del D. Lgs. 163/06; b) Allegare alla domanda di cui al punto a): 1) Copia del presente bando, con timbro della Societa' e firma del Legale Rappresentante, per presa visione ed accettazione, su ogni foglio. In caso di partecipazione in ATI, la copia del presente bando dovra' essere restituita timbrata e firmata da un Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi, per presa visione ed accettazione. 2) Fotocopia del documento di identita' del Legale Rappresentante firmatario. In caso di partecipazione in ATI, dovra' essere presentata la fotocopia del documento di identita' del Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi. 3) Copia del Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese in corso di validita', ovvero rilasciato in data non anteriore a 6 mesi rispetto alla data fissata come scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, con riportata in calce la "dicitura antimafia" di cui all'art. 9 del D.P.R. 252/98. In caso di partecipazione in ATI, dovra' essere presentata copia del Certificato di iscrizione al Registro delle Imprese, secondo le modalita' sopra descritte, di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi. 4) Copia del Questionario allegato al presente Bando di Gara, compilato in ogni sua parte, timbrato e firmato su ogni foglio da un Legale Rappresentante per presa visione ed accettazione, nonche' completo di tutti gli allegati richiesti. In caso di partecipazione in ATI, dovra' essere presentata copia del Questionario allegato al presente Bando di Gara, compilato in ogni sua parte, timbrato e firmato su ogni foglio da un Legale Rappresentante di ciascuna delle imprese raggruppate, o che hanno sottoscritto l'impegno a raggrupparsi, per presa visione ed accettazione, nonche' completo di tutti gli allegati richiesti. La presentazione di documentazione incompleta, o non conforme, rispetto a quanto richiesto determinera' l'esclusione automatica del Soggetto candidato. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti Saranno ammessi a presentare offerta esclusivamente i Soggetti che hanno: a) la media del "Valore di produzione" del Conto Economico, redatto secondo lo schema di attuazione della IV Direttiva CEE, per gli anni 2004, 2005 e 2006, non inferiore ad Euro 400.000,00. Nel caso di partecipazione in ATI, la media dei tre anni non inferiore ad Euro 400.000,00 si intende come requisito che deve essere posseduto dai componenti dell'ATI nel loro complesso. III.2.3) Capacita' tecnica Saranno ammessi a presentare offerta esclusivamente i Soggetti che hanno: a) presentato dichiarazioni di "Buon esito" per forniture aventi medesimo oggetto, aggiudicate, o svolte, o in corso di esecuzione nel rispetto delle obbligazioni contrattuali, senza contestazioni significative, negli anni 2004,2005 e 2006, rilasciate dalle stazioni appaltanti per un importo cumulato pari o superiore ad Euro 200.000,00. Nel caso di partecipazione in ATI, l'importo minimo cumulato di Euro 200.000,00, per tutte le attestazioni di "buon esito" presentate, si intende come requisito che deve essere posseduto dai componenti dell'ATI nel loro complesso. b) un Magazzino ricambi adeguato, documentato secondo quanto indicato nel "Questionario dei Requisiti di selezione" III.2.4) Appalti riservati No SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA Ristretta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica No IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Documenti a pagamento: No IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Entro ore 12,00 del 21.06.2007 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI No VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI AMI S.p.A. invitera' a presentare offerta i candidati che dimostreranno di possedere i requisiti minimi richiesti. La partecipazione alla gara e la presentazione delle offerte non vincolano in alcun modo A.M.I. S.p.A.; informazioni e chiarimenti potranno essere richiesti alla Direzione Amministrazione Finanza e Logistica di A.M.I. S.p.A. - (tel. ++39(0)105582223 - fax. +39(0)105582240). La gara verra' aggiudicata secondo il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. 163/06, richiamato dall'art. 206 del D. Lgs 163/06 medesimo. Ai sensi e per gli effetti della Deliberazione 10 gennaio 2007 dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, si evidenzia che il Codice Identificativo Gara (CIG) attribuito alla presente procedura e' 0036674855. Si ricorda che, ai sensi della Deliberazione medesima, qualora il Soggetto Partecipante fosse invitato alla successiva fase di offerta, lo stesso dovra' provvedere al versamento della quota espressamente riportata sulla Lettera Invito, secondo le modalita' e i termini che verranno esplicitati nella stessa. L'Amministratore Delegato Ing. Marco Vezzani T-071483 (A pagamento).