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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA SEZIONE I: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Consorzio di Bonifica Integrale Vallo di Diano e Tanagro; C.F. 83002270656 - Via G. Mezzacapo, n. 39; 84036 Sala Consilina (SA), tel. 0975/21004, fax 0975/270049; e-mail: info@bonificatanagro.it. SEZIONE II: II.1) Procedura di aggiudicazione: aperta con il criterio del prezzo piu' basso determinato mediante offerta a prezzi unitari. II.2) Forma dell'appalto: Esecuzione di lavori a corpo e a misura. II.3) Luogo di esecuzione dei lavori: Comuni di Buonabitacolo, Sassano e Padula (SA). II.4.a) Natura dei lavori: "Riqualificazione ambientale dell'area umida Rio Freddo sul Fiume Calore-Tanagro"; CUP B32D09000050006; CPV 45246000-3. II.4.b) Caratteristiche dell'opera: sistemazione idraulica e riqualificazione ambientale area umida. II.4.c) Importo complessivo appalto: Euro 555.496,74, di cui Euro 163.272,10 (lavori a corpo) ed Euro 392.224,64 (lavori a misura); II.4.d) oneri di sicurezza: Euro 2.978,49, di cui Euro 875,44 (lavori a corpo) ed Euro 2.103,05 (lavori a misura). II.5) Lavorazioni con speciale qualificazione: "OG13" obbligo di utilizzo di manodopera specializzata (art. 4.14 p.to 29 capitolato speciale d'appalto; art. 13 decreto di concessione regionale). II.6) Durata dei lavori: 400 giorni. II.7) Varianti: ammesse (art. 1.5 capitolato speciale d'appalto). II.8) Documentazione di gara: CD-ROM con versamento di Euro 50,00 mediante assegno circolare intestato al Consorzio contenente progetto esecutivo; capitolato speciale d'appalto, lista delle lavorazioni, bando di gara integrale e documenti complementari. Richiesta: entro la scadenza del bando di gara all'Area Tecnica del Consorzio (indirizzo e contatti punto 1). SEZIONE III: III.1) Termine ultimo ricezione offerte: 22/04/2010 ore 12:00. III.2) Indirizzo trasmissione offerte: sede Consorzio (punto 1). III.3) Operazioni di gara: sede Consorzio; il giorno 23/04/2010 alle ore 10:00 con il prosieguo. III.4) Cauzione e garanzie: Cauzione provvisoria Euro 11.109,93 (2 % importo a base gara). Cauzione definitiva e polizze assicurative da vigente normativa con dettaglio sul bando di gara integrale. III.5) Finanziamento: Fondi PSR Campania 2007-2013 - Misura 227. III.6) Requisiti dei partecipanti: Soggetti di cui all'art. 34, 38, 39 e 40 del Dlgs 12.04.2006, n.163 e ss.ms.ii., nonche' concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia, ex art. 47 del Codice dei contratti pubblici, alle condizioni di cui all'art. 3 comma 7 del DPR 34/2000. Categoria SOA prevalente OG 13, classifica II (Euro 320.025,97); categoria SOA scorporabile OG 8, classifica I (Euro 235.470,77). III.7) Periodo di validita' offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del bando di gara. SEZIONE IV: Norme ed avvertenze: IV.1) Le dichiarazioni, certificazioni, documentazioni ed offerte devono essere redatte secondo le modalita' specificate nel bando integrale. IV.2) Competenza arbitrale esclusa. IV.3) Subappalto ammesso nel rispetto dell'art. 4.6 del capitolato speciale d'appalto. IV.4) Condizione essenziale per partecipare e' l'attestazione del sopralluogo e della presa visione degli elaborati di progetto rilasciata dall'Ente. IV.5) Versamento di Euro 40,00 a favore dell'A.V.C.P.. Codice identificativo gara (CIG): 04495379A8. IV.6) Lingua: Italiano. IV.7) Avvalimento: escluso ex L.R.3/2007. IV.8) I dati raccolti saranno trattati ex D.lgs. 196/2003 e ss.mm.ii. esclusivamente nell'ambito della presente gara. IV.9) Responsabile del procedimento: ing. Mariano Lucio Alliegro. IV.10) Altre informazioni su documenti e procedure nel bando integrale. Il Presidente Avv. Francesco Alliegro T10BFM5342