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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 60 del 12/03/2015 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442171 mail app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di fornitura Acquisto II.1.6) Oggetto Affidamento della fornitura di energia per gli immobili comunali Appalto 36/2015 CIG 61853811E0 Affidamento della fornitura di energia elettrica per il funzionamento degli impianti presenti nelle sedi e negli immobili di proprieta' comunale adibiti ad uffici e servizi, nonche' di altre residuali tipologie di utenza - Lotto 1. Appalto 37/2015 CIG 6185494F1C Affidamento della fornitura di gas naturale per il funzionamento degli impianti presenti nelle sedi e negli immobili di proprieta' comunale adibiti a particolari servizi - Lotto 2. II.2.1) Importo totale Euro 50.421.169,00 oneri sicurezza per interferenze pari a zero Importo a base d'appalto: Appalto 36/2015 Lotto 1 Euro 48.069.714,08 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenze pari a zero; Appalto 37/2015 Lotto 2 Euro 2.351.454,92 IVA esclusa, oneri sicurezza per interferenze pari a zero. II.3) Durata degli appalti 2 anni dal ricevimento della comunicazione di avvio delle prestazioni SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria di: Appalto 36/2015 Lotto 1 Euro 961.394,28 - Appalto 37/2015 Lotto 2 Euro 47.029,10 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa III.1.2) finanziamento: gli appalti sono finanziati con mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria Realizzazione di un volume d'affari, conseguito negli esercizi finanziari 2011/2012/2013, pari almeno a: Appalto 36/2015 Lotto 1 Euro 48.069.714,08 IVA esclusa; Appalto 37/2015 Lotto 2 Euro 2.351.454,92 IVA esclusa. Il possesso del presente requisito viene richiesto ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente la fornitura oggetto degli appalti. III.2.1.3) Capacita' tecnica Esecuzione di contratti, svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara aventi ad oggetto Appalto 36/2015 Lotto1 fornitura di energia elettrica, Appalto 37/2015 Lotto2 fornitura di gas naturale, per un valore complessivo, con esclusione dell'IVA almeno pari a Appalto 36/2015 Lotto 1 Euro 48.069.714,08 IVA esclusa, di cui almeno un contratto di importo pari o superiore a Euro 5.000.000,00 IVA esclusa, Appalto 37/2015 Lotto 2 Euro 2.351.454,92 IVA esclusa, di cui almeno un contratto di importo pari o superiore a Euro 250.000,00 IVA esclusa. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, prezzo piu' basso, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 26/05/2015 h 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 27/05/2015 h 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 15/04/2015 RUP: Ing. Giuseppe Colli Franzone. Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T15BFF6380