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Bando di gara per servizi di copertura assicurativa All Risks Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice Denominazione e indirizzi: Insiel S.p.A. con socio unico Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Via San Francesco, 43, 34133, Trieste Persona di contatto: Massimo Brumat (RUP), E-mail: protocollo@insiel.legalmail.it, Fax: +39 0403737333, Codice NUTS: ITD4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.insiel.it, Indirizzo del profilo di committente: http://www.insiel.it Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.insiel.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Societa' per Azioni con socio unico Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia Principali settori di attivita': Altre attivita': Tecnologia dell'informazione e della comunicazione Sezione II: Oggetto Denominazione: GA 01-16 Servizi di copertura assicurativa All Risks Numero di riferimento: GA 01-16 Codice CPV principale: 66510000 Tipo di appalto: Servizi Breve dscrizione: Procedura aperta, ai sensi del D.Lgs 50/2016 per servizi di copertura assicurativa All Risks suddivisa in due lotti: Lotto 1 All Risks informatica - Lotto 2 All Risks fabbricati Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 133 950.00 EUR Informazioni reltive ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti. Numero di lotti: 2 Lotto 1: Servizio assicurativo All Risks informatica - CIG 6713463CEA Codici CPV supplementari: 66519200 Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD4 Descrizione dell'appalto: Servizio assicurativo All Risks informatica come meglio specificato nel Capitolato speciale d'oneri Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Condizioni di garanzia (PTa) / Ponderazione: 20 Criterio di qualita' - Nome: Sottolimiti di indennizzo (PTb) / Ponderazione: 20 Criterio di qualita' - Nome: Altre franchigie e scoperti (PTc) / Ponderazione: 20 Costo - Nome: Premio di polizza / Ponderazione: 40 Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 107 500.00 EUR Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' Informazioni relative alle opzioni: L'importo a base d'asta totale e' fissato in € 107.500,00 - valori Iva esclusa - di cui € 43.000,00 opzionali..Insiel SpA si riserva la facolta' di richiedere l'aumento dei servizi correlati inerenti l'oggetto dell'appalto fino ad un massimo di € 43.000,00 ai sensi dell'art. 63 comma 5 del D.Igs. 50/2016. Tale facolta' potra' essere esercitata per la liquidazione di eventuali conguagli periodici determinati da una variazione del parametro utilizzato per la determinazione del premio, per il prolungamento della durata dei contratti o per eventuali altre esigenze che dovessero manifestarsi nel corso della durata contrattuale. Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze non soggetti a ribasso Lotto 2: Servizio assicurativo All Risks fabbricati - CIG 6713465E90 Codici CPV supplementari: 66515200 Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITD4 Descrizione dell'appalto: Servizio assicurativo All Risks fabbricati come meglio specificato nel Capitolato speciale d'oneri Criteri di aggiudicazione: Criterio di qualita' - Nome: Condizioni di garanzia (PTa) / Ponderazione: 20 Criterio di qualita' - Nome: Sottolimiti di indennizzo (PTb) / Ponderazione: 20 Criterio di qualita' - Nome: Altre franchigie e scoperti (PTc) / Ponderazione: 20 Costo - Nome: Premio di polizza / Ponderazione: 40 Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 26 450.00 EUR Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 24. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: si' Informazioni relative alle opzioni: L'importo a base d'asta totale e' fissato in € 26.450,00 - valori Iva esclusa - di cui € 11.190,00 opzionali. Insiel SpA si riserva la facolta' di richiedere l'aumento dei servizi correlati inerenti l'oggetto dell'appalto fino ad un massimo di € 11.190,00 ai sensi dell'art. 63 comma 5 del D.Igs. 50/2016. Tale facolta' potra' essere esercitata per la liquidazione di eventuali conguagli periodici determinati da una variazione del parametro utilizzato per la determinazione del premio, per il prolungamento della durata dei contratti o per eventuali altre esigenze che dovessero manifestarsi nel corso della durata contrattuale Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da rischi da interferenze non soggetti a ribasso Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: La partecipazione alla gara e' riservata alle compagnie di assicurazione aventi legale rappresentanza e stabile organizzazione in Italia, in possesso dell'autorizzazione all'esercizio delle assicurazioni private con riferimento al ramo del lotto cui si presenta l'offerta, in base al D. Lgs. n. 209/2005 nonche' in possesso dei requisiti previsti dal presente disciplinare e relativi allegati. I soggetti con sede in stati diversi dall'Italia sono ammessi a partecipare alle condizioni e con le modalita' previste agli art. 45, mediante la produzione di documentazione equipollente, secondo le normative vigenti nei rispettivi paesi, purche' sussistano le condizioni richieste dalla vigente normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa in regime di liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi nel territorio della Stato italiano ed in possesso dei prescritti requisiti minimi di partecipazione. Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 1. Raccolta premi 2. (a) Rating o (b) capitale sociale versato minimo Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1. Dichiarazione attestante di aver realizzato, negli esercizi 2013/2014/2015 una raccolta premi pari ad almeno € 100.000.000,00 2. (a) Attestazione rilasciata dalla societa' emittente del possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & Poor's o da Fitch Ratings, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla data di presentazione dell'offerta, con l'indicazione della societa' specializzata che lo ha attribuito 2. (b) Possesso di un capitale sociale versato non inferiore a € 50.000.000,00 (euro cinquantamilioni) per Imprese autorizzate all'esercizio del Ramo Danni Sezione IV: Procedura Tipo di procedura: Procedura aperta Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 24/06/2016 Ora locale: 12:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta :Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 24/06/2016 Ora locale: 15:00 Luogo: presso la sede legale di INSIEL S.P.A. in Trieste, Via San Francesco, 43. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Vedere disciplinare Sezione VI: Altre informazioni Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica Sara' utilizzato il pagamento elettronico Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale per il Friuli Venezia. P.zza Unita' d'Italia 7. Trieste, 34121,ITALIA, Tel.: +39 0406724711, E-mail: ts_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga, Fax: +39 0406724720 Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si veda il D.Lgs. 2-7-2010 n. 104 Insiel S.p.A. - Il responsabile unico del procedimento Massimo Brumat TX16BFM6637