AZIENDA OSPEDALIERA DELLA VALTELLINA E DELLA VALCHIAVENNA - SONDRIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera della Valtellina e
della Valchiavenna - Via Stelvio n. 25 - 23100 Sondrio Italia -  S.C.
Provveditorato - attenzione di Elisa Fogagnoli Tel 039 0342-521926  -
Telefax  039-0342-521075  sito  internet  http://www.aovv.it   e-mail
elisa.fogagnoli@aovv.it.  Ulteriori  informazioni  sono   disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati e la Piattaforma Sintel di
Regione            Lombardia            Indirizzo            Internet
(url):www.centraleacquisti.regione.lombardia.it.    Il     capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate: ai  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   tipo   di   amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) principali settori
di attivita': salute. I.4) concessione di un appalto a nome di  altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: fornitura a noleggio di stazioni preanalitiche  e  della
fornitura di sistemi diagnostici e di reagenti per area siero  per  i
laboratori dell'AOVV e per la progettazione e la ristrutturazione del
laboratorio analisi del P.O. di Sondrio. II.1.2) tipo  di  appalto  e
luogo di consegna o di esecuzione:  Forniture.  Luogo  principale  di
esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o  di  prestazione
dei servizi: A.O. della Valtellina e della Valchiavenna, via  Stelvio
25, Sondrio; codice NUTS: ITC44. II.1.3) informazioni  sugli  appalti
pubblici, l'accordo quadro o il  sistema  dinamico  di  acquisizione:
L'avviso riguarda un  appalto  pubblico.  II.1.5)  breve  descrizione
dell'appalto/acquisti: fornitura a noleggio di stazioni preanalitiche
e della fornitura di sistemi diagnostici e di reagenti per area siero
per  i  laboratori  dell'AOVV   e   per   la   progettazione   e   la
ristrutturazione del laboratorio analisi del P.O. di Sondrio. II.1.6)
CPV: Lotto 1 - 33124100, Lotto 2  -  33141625.  II.1.7)  Informazioni
relative   all'accordo   sugli   appalti   pubblici:   L'appalto   e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI'. II.1.8) Lotti:
Questo appalto e' suddiviso in  lotti:  si'.  Lotto  1:  fornitura  a
noleggio di stazioni preanalitiche. 
  CIG 62907299C9. Lotto 2: fornitura  di  sistemi  diagnostici  e  di
reagenti  per  area  siero  per  i  laboratori  dell'AOVV  e  per  la
progettazione e la ristrutturazione del laboratorio analisi del  P.O.
di Sondrio. CIG 629073920C. Le offerte vanno  presentate  per  uno  o
piu'  lotti.  II.1.9)  informazioni  sulle  varianti:   no.   II.2.1)
quantitativo o entita' totale: vedasi il capitolato  tecnico:  valore
totale stimato degli acquisti: Euro 600.200,00 (di cui E. 200,00  per
oneri della sicurezza) Iva esclusa lotto 1. Euro 9.000.800,00 (di cui
E. 800,00 per oneri della sicurezza) lotto 2.  II.2.2)  opzioni:  no.
II.2.3) informazioni sui rinnovi. l'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:
no. II.3) durata dell'appalto o  termine  di  esecuzione.  durata  in
mesi: 72 (dalla sottoscrizione dei contratti). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  II.1.1)  cauzioni  e  garanzie   richieste:
garanzia a corredo dell'offerta pari  al  2%  dell'importo  di  gara.
III.1.2) principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:   Bilancio
corrente - Pagamento mediante mandato. III.1.3) forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto: art. 37  D.Lgs  163/06.  III.1.4)  altre
condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e'  soggetta  a
condizioni  particolari:  NO.  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale. Informazioni  e  formalita'
necessarie   per   valutare   la   conformita'   ai   requisiti:   1)
autocertificare i requisiti di cui all'art. 38 D. Lgs.  163/2006,  2)
che la societa' e' regolarmente iscritta nel registro  delle  imprese
istituito presso la CCIAA o a equivalente Albo straniero, 3)  che  la
societa' e' in regola con il versamento dei contributi INAIL e INPS e
dati per DURC, 4) che la societa' si e' avvalsa/non si e' avvalsa dei
piani individuali di emersione di cui alla legge 18 ottobre  2001  n.
383 e ss. Mm., 5) dati ai fini della tracciabilita', 6) dichiarazione
allegato 4, 
  7)  dichiarazione  allegato  5,  8)  cauzione,  9)  pagamento  CIG.
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  Livelli  minimi
di capacita'  eventualmente  richiesti:  1)  allegare  l'estratto  di
bilancio  degli   ultimi   tre   esercizi   (2012-2013-2014)   oppure
l'indicazione   del   fatturato    negli    ultimi    tre    esercizi
(2012-2013-2014), 2) possesso  attestazione  SOA  per  la  parte  dei
lavori, 3) dichiarazioni,  da  parte  di  due  istituti  di  credito,
attestante l'idoneita' economico  finanziaria  dell'impresa  ai  fini
dell'appalto in questione. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: 1) elenco  delle
principali  forniture  analoghe  svolte  con  buon  esito   e   senza
contestazioni nell'ultimo triennio (2012-2013-2014), 2) dichiarazione
di accettazione di tutta la documentazione di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) tipo di procedura: procedura aperta.
IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa.  Vedasi  capitolato  tecnico  e  disciplinare.   IV.3.3)
condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  d'appalto  e  la
documentazione  complementare:  Termine  per  il  ricevimento   delle
richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: data  10  agosto
2015 ore 16:00. IV.3.4) termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
data 04 settembre 2015 ore 16:00. IV.3.6) lingue utilizzabili per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.
IV.3.8)  modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  e  luogo  da
stabilire, persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
legale rappresentante o persona munita di delega o procura speciale. 
  SEZIONE   VI:   ALTRE   INFORMAZIONI.   VI)   informazioni    sulla
periodicita':  si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.3)
informazioni complementari: si dara' corso  all'aggiudicazione  anche
in caso di un'unica offerta valida. L'offerta non e'  vincolante  per
l'Azienda.  VI.5)  data   invio   e   ricezione   bando   all'ufficio
pubblicazioni ufficiali dell'UE: 23/06/2015. 

                        Il direttore generale 
                    dott.ssa Maria Beatrice Stasi 
                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Renato Paroli 

 
T15BFK11571
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.