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Bando di gara (Direttiva 2004/18/CE) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: AMAIE ENERGIA E SERVIZI S.R.L. Indirizzo postale: Via Armea 96 Citta': Sanremo (IM) Codice postale: 18038 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: per informazioni di carattere tecnico Telefono: +39 0184538202 All'attenzione di: Paolo Parisotto Posta elettronica: amaieenergia@pec.it Fax: +39 0184510847 Indirizzi Internet: (se del caso) Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.sanremoflowermarket.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Altro: (specificare) Societa' in house di secondo livello I.3) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione : II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Noleggio di veicoli adibiti alla raccolta dei rifiuti con riserva di acquisto parziale II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Forniture - Noleggio Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Comune di Sanremo Codice NUTS: ITC31 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro : (se del caso) II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : L'appalto ha per oggetto: il noleggio senza conducente per un minimo di' mesi quattro ed un massimo di mesi diciotto, senza obbligo di riscatto, ai soli fini di consentire l'espletamento delle procedure di gara per l'acquisto e/o il noleggio a lungo termine dei veicoli necessari allo svolgimento delle attivita' di igiene urbana in affidamento; il contratto di manutenzione full service per il medesimo periodo del noleggio, relativi al seguente parco mezzi II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Vocabolario principale Oggetto principale 34144512 Oggetti complementari 34144511 - 34144430 - 34144450 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si' II.1.8) Lotti: (per ulteriori precisazioni sui lotti utilizzare l'allegato B nel numero di copie necessario) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' (in caso affermativo) Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni, se del caso) Valore: tra : 790.800,00 : e : 3.558.600,00 : Valuta : EUR II.2.2) Opzioni : (se del caso) Opzioni : si' (in caso affermativo) Descrizione delle opzioni : La stazione appaltante si riserva la facolta' di richiedere al singolo aggiudicatario, nel corso della durata del contratto, di incrementare o ridurre le attivita' oggetto del contratto e segnatamente le quantita' di veicoli per ciascuna tipologia, in relazione all'andamento dei servizi ed alla realizzazione del progetto di cui al punto precedente e segnatamente: nei primi quattro mesi di noleggio la possibilita' di richiedere il noleggio di un numero di veicoli anche eccedente il numero massimo previsto per ciascun lotto, purche' entro il quinto d'obbligo arrotondato per eccesso all'unita' superiore, agli stessi termini e condizioni di cui all'offerta; decorsi i primi quattro mesi di noleggio, la possibilita' di ridurre il numero di veicoli a noleggio con il semplice preavviso di giorni trenta e senza alcuna ulteriore formalita' II.2.3) Informazioni sui rinnovi : (se del caso) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: (se del caso) Ciascun concorrente dovra' allegare inoltre la documentazione comprovante la costituzione di garanzia a corredo dell'offerta sotto forma di cauzione o fideiussione costituita secondo quanto disposto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. in misura pari al due per cento dell'importo massimo posto a base di gara per ciascun lotto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con fondi del bilancio di AMAIE Energia e Servizi S.r.l. I pagamenti relativi al noleggio degli automezzi, condizionati all'esito positivo del collaudo, avverranno a 60 giorni fine mese data ricevimento fattura, che dovra' essere emessa mensilmente solo a seguito di comunicazione di esito positivo del collaudo definitivo rilasciata dal responsabile del procedimento o dal Legale Rappresentante di AMAIE ENERGIA e SERVIZI S.r.l. I pagamenti avverranno, ai sensi dell'art. 3 della Legge n. 136/2010 e successive modificazioni ed integrazioni, esclusivamente tramite bonifico bancario per consentire la tracciabilita' delle operazioni, su uno o piu' conti correnti dedicati, anche in via non esclusiva, alle commesse pubbliche, e i cui estremi dovranno essere comunicati al committente entro 7 giorni dalla loro accensione o della prima utilizzazione in operazioni finanziarie relative alla presente commessa pubblica. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: (se del caso) possono partecipare alla gara i raggruppamenti di cui alle lettere da b) ad f) dell'articolo 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i III.1.4) Altre condizioni particolari: (se del caso) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possono partecipare alla gara i concorrenti che non si trovano nelle condizioni previste all'articolo 38 comma 1 lett. a), b), c), d), e) f), g) h), i), l), m), m-ter) ed m-quater) del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., che sono iscritti alla CCIAA o ente equivalente per attivita' di noleggio veicoli speciali ed industriali e di trasporto di merci per conto di terzi e che sono iscritti all'Albo Nazionale degli Autotrasportatori di cose per conto di Terzi e al REN III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'articolo 41 del D. Lgs. n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, il concorrente dovra' presentare: b1) dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D. Lgs. n. 385/1993 e successive modificazioni ed integrazioni, che certifichi che l'impresa ha sempre assolto ai propri impegni con regolarita' e puntualita'; b2) dichiarazione che il fatturato medio annuo negli ultimi tre esercizi, compiuti e regolarmente approvati, sia pari ad almeno il doppio dell'importo massimo posto a base di gara del lotto per il quale si e' interessati a partecipare. Se il concorrente non e' in grado, per giustificati motivi, ivi compreso quello concernente la costituzione o l'inizio dell'attivita' da meno di tre anni, di presentare le referenze richieste, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante qualsiasi altro documento idoneo. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Ai sensi dell'articolo 42 del D. Lgs. n. 163/2006 e successive modificazioni ed integrazioni, il concorrente dovra' presentare: c1) dichiarazione di aver stipulato negli ultimi tre anni (2012 - 2013 - 2014) contratti di noleggio analoghi a quelli oggetto di gara (ovvero riferiti a veicoli per la raccolta dei rifiuti e per lo spazzamento meccanizzato), di importo annuo medio pari almeno al doppio dell'importo del lotto/lotti di interesse, indicando gli importi, le date e i contraenti pubblici o privati; c2) dichiarazione attestante la disponibilita' reale, con titolo di proprieta', leasing od altro comunque risultante dalla carta di circolazione, di un numero di veicoli almeno DOPPIO rispetto a quelli richiesti come quantita' massima per la tipologia cui si concorre con espresso impegno a metterli a disposizione della Stazione Appaltante entro 24 ore dal verificarsi di guasti od incidenti che rendessero inutilizzabile uno o piu' veicoli tra quelli offerti. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: (se del caso) III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura negoziata - Sono gia' stati scelti alcuni candidati (se del caso nell'ambito di alcuni tipi di procedure negoziate) : no IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta: IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo: IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione (contrassegnare le caselle pertinenti) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: (se del caso) gara n. 6084965 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: (nel caso di dialogo competitivo) IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 14/07/2015 Ora: 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': (se del caso) Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: (se del caso) VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Liguria Indirizzo postale: Via dei Mille 9 Citta': Genova - Codice postale: 16147 - Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0109897101 Posta elettronica: ge_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.gacert.it Indirizzo internet: https://www.giustiziaamministrativa.it/cdsintra/cdsintra/Organizzaz ione/Tribunaliamministrativiregionali/genova/index.html Organismo responsabile delle procedure di mediazione (se de/ caso) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 22/06/2015 (gg/mm/aaaa) - ID:2015-082469 Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE Lotto n. : 1 Denominazione : VEICOLI RACCOLTA 1) Breve descrizione: Autoveicoli per la raccolta di rifiuti con compattatore 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 34144512 3) Quantitativo o entita': Valore: tra : 520.400,00 e: 2.341.800,00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE Lotto n. : 2 Denominazione : VEICOLI PULIZIA DEL SUOLO 1) Breve descrizione: Autoveicoli per la raccolta di rifiuti 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 34144511 3) Quantitativo o entita': Valore: tra : 103.000,00 e: 463.500,00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: (se del caso) 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE Lotto n. : 3 Denominazione: AUTOSPAZZATRICI 1) Breve descrizione: Autospazzatrici 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 34144430 3) Quantitativo o entita': Valore: tra : 80.200,00 e: 360.900,00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: (se del caso) Allegato B Informazioni sui lotti Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice NOLEGGIO DI VEICOLI ADIBITI ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI CON RISERVA DI ACQUISTO PARZIALE Lotto n. : 4 Denominazione : VEICOLI SPECIALI 1) Breve descrizione: Innaffiatici 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Oggetto principale 34144450 3) Quantitativo o entita': Valore: tra : 87.200,00 e: 392.400,00 Valuta: EUR 4) Indicazione di una durata diversa dell'appalto o di una data diversa di inizio/conclusione: (se de/ caso) 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Il presidente del consiglio di amministrazione dott.ssa Angela Ferrari TC15BFM11485