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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Unione Montana Valle Varaita - piazza Marconi n. 5 - 12020 FRASSINO (CN), Tel. +39 0175 978318 - Fax +39 0175/978949 - PEC: unionemontanavaraita@legalmail.it (in seguito "Unione Montana" o "Stazione appaltante" o "Ente appaltante"). Punti di contatto: Ufficio Responsabile del Procedimento telefono + 39 0175 978318 - telefax + 39 0175 978949 - PEC: unionemontanavaraita@legalmail.it Indirizzo Internet - profilo di Committente: www.unionevallevaraita.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso il punto di contatto. Documentazione complementare disponibile presso www.unionevallevaraita.it - Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti. Le offerte vanno inviate esclusivamente all'indirizzo postale dell'Amministrazione aggiudicatrice. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale/locale; amministrazione aggiudicatrice ex art. 3, comma 1 lett. a) D.Lgs. n. 50/2016. Settore: servizi generali delle pubbliche amministrazioni. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: SI. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto: II.1) Descrizione: procedura aperta ex artt. 3, comma 1, lett. sss), 60 e 142, d.lgs. n. 50/2016 smi per l'affidamento a "corpo" del servizio "Progetto transfrontaliero «PLUF!» (WP.3 - Attivita' 3.4) avente ad oggetto: - (i) l'ideazione/progettazione di massima del gioco, - (ii) la progettazione esecutiva del gioco, - (iii) la realizzazione dei prototipi del gioco su supporto cartaceo e in versione on line, e su eventuali altri supporti indicati in offerta - (iv) l'organizzazione e gestione della fase di sperimentazione del gioco sul territorio (visite giocate sul territorio) e nelle scuole (visite giocate a scuola) per il periodo indicato nel capitolato speciale di appalto" con applicazione del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 6, del d.lgs. n. 50/2016, valutata da una commissione giudicatrice ex artt. 77 e 216, comma 12, del medesimo decreto. II.1.1/ II.1.2 Tipo di appalto e luogo di prestazione di servizi: codice NUTS ITC16; Luogo principale di esecuzione: vedasi par. 2.III) del disciplinare di gara. II.1.3 L'Avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.4/II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: vedasi precedente par. II.1). II.1.6. CPV: oggetto principale: 75124000-1 [Reg.(CE) 213/08]. II.1.7. L'Appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) NO. II.1.8 Divisione in lotti NO. Motivazione: assicurare la coordinata esecuzione e l'efficace fruizione del complesso di prestazioni in cui si articola l'appalto. II.1.9 Ammissibilita' di varianti NO. II.2) Quantita' o entita' dell'appalto. II.2.1 Quantitativo o entita' totale: l'importo presunto complessivo dell'appalto, posto a base di gara, e' pari ad € 94.057,38, oltre IVA (oneri di sicurezza interferenziali stimati in € 0,00). II.2.2) Opzioni NO. II.3) Durata dell'appalto: vedasi par. 3) del disciplinare di gara. SEZIONE III: Informazione di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1 Condizioni relative all'Appalto / III.1.1. Cauzioni e garanzie richieste: garanzie fideiussorie: vedasi disciplinare di gara. III.1.2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: finanziamento Progetto Comunitario INTERREG V-A Italia/Francia ALCOTRA (progetto n. 1806 PLUF!); pagamenti come da bozza di contratto nel rispetto della legge n. 136/2010. III.1.3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 48, d.lgs. n. 50/2016. III.1.4. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'Appalto NO. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1. Situazione personale degli operatori: vedasi par. 7) del disciplinare di gara. III.2.2. Capacita' economica e finanziaria: vedasi par. 7) del disciplinare di gara. III.2.3. Capacita' tecnica: vedasi par. 7) del disciplinare di gara. III.2.4. Appalti riservati NO. III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi: III.3.1. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO. SEZIONE IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura IV.1.1. Tipo di procedura: aperta. IV.1.2/IV.1.3/ IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa (miglior rapporto qualita'/prezzo): vedasi par. 20) del disciplinare di gara. IV.2.2 Ricorso ad un'asta elettronica NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1/IV.3.2. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO. IV.3.3. Condizioni per ottenere la documentazione complementare: accesso gratuito, diretto e illimitato ai sensi dell'art. 74, d.lgs. n. 50/2016: bando di gara, disciplinare di gara + allegati, capitolato speciale di appalto, schema di contratto potranno essere scaricati dal concorrente direttamente dal sito: www.unionevallevaraita.it sezione Amministrazione trasparente - Bandi di gara e contratti IV.3.4. Termine per il ricevimento delle offerte: - data 22/10/2018 ora 12:00 (ora italiana). IV.3.5/ IV.3.6 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8. Modalita' di apertura delle offerte: - data: 23/10/2018 ora 09:30 presso l'Unione Montana Valle Varaita e secondo modalita' indicate nel disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti o soggetti delegati dai primi, con procura semplice, anche non notarile. SEZIONE VI: Altre informazioni: CIG: 7592136CD0 VI.1) Trattasi di appalto periodico NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato con fondi comunitari: Progetto Comunitario INTERREG V-A Italia/Francia ALCOTRA (progetto n. 1806 PLUF!). I.3) Informazioni complementari: disciplinare di gara + allegati sono parte integrante del bando di gara. R.U.P. dott.ssa Brun Maria Gabriella VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione Ufficiale TAR Piemonte; indirizzo Postale: via Confienza n. 10 - 10121 Torino. Codice Postale: 10121 Paese: Italia. Tel. +39-011 5576411; Posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it. VI.4.2. Presentazione di ricorso: ricorso giurisdizionale: entro 30 giorni ai sensi dell'art.120, comma 5, d.lgs. n.104/2010 e dell'art. 204, d.lgs. n.50/2016. VI.4.3/ VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/09/2018 Il responsabile del procedimento M. Gabriella Brun TX18BFF18793