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Bando di gara 28/2015 1) Amministrazione aggiudicatrice: Citta' Metropolitana di Napoli - Direzione Interventi Viabilita'. Via Don Bosco, 4/f - Napoli. Indirizzo Internet www.cittametropolitanamait 2) Oggetto dell'appalto: lavori di Sistemazione della sede stradale e miglioramento delle condizioni di sicurezza delle SSPP Piazzolla Palma Campania, Pollastri, Costantinopoli Piazzolla, Nola, Casamarciano e Circumvallazione di Casamarciano. CIG: 6536182404. 3) Procedura di aggiudicazione: Procedura telematica aperta ai sensi del decreto legislativo n. 163/2006 e del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010. 4) Importo lavori e descrizione: quantitativo o entita' totale € 959.155,99 oltre IVA. Descrizione dei lavori: come specificati all'art. 1 del capitolato. Luogo di esecuzione: Comuni di Casamarciano, Nola, Palma Campania, Saviano e Somma Vesuviana. Classificazione dei lavori: come specificati nel disciplinare di gara al paragrafo Premessa - Dati principali dell'appalto. 5) Termine di esecuzione: 365 giorni, art. 37 del capitolato. 6) Finanziamenti e pagamenti: I lavori sono finanziati con fondi dell'Amministrazione. I pagamenti avverranno ai sensi dell'art. 33 del capitolato. 7) Soggetti ammessi e condizioni di partecipazione: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006. Le condizioni minime di partecipazione sono riportate nel disciplinare di gara al paragrafo Premessa - Dati principali dell'appalto. 8) Criterio di aggiudicazione e procedimento di gara: I lavori verranno aggiudicati con il criterio del prezzo piu' basso, inferiore a quello posto a base di gara, determinato mediante ribasso unico sull'elenco prezzi posto a base di gara, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera a), del decreto legislativo n. 163/2006, con applicazione dell'esclusione automatica delle offerte anomale di cui al successivo art. 122, comma 9. Termine e indirizzo al quale inviare le offerte: Ore 08.00 del giorno 28 luglio 2016 - https ://garetelematiche.cittametropolitana.na.it/portale/. Seduta di gara: seduta pubblica, il giorno 28 luglio 2016 ore 9,30 presso la sede della Direzione Stazione Unica Appalti - Via S. Maria La Nova n. 43 - Napoli. Il procedimento di gara e' regolamentato al paragrafo 5 del Disciplinare di gara. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte. 9) Subappalto: ammesso con le modalita' previste nel disciplinare di gara. 10) Cauzione provvisoria: € 19.183,12 (oppure dell'1%, pari a € 9.591,56 nel caso di possesso della certificazione di sistema di qualita') da costituirsi secondo le modalita' previste dal paragrafo 4.2 del Disciplinare. 11) Altre informazioni: Il presente appalto e' sottoposto agli obblighi e clausole del Protocollo di Legalita' sottoscritto il 1° agosto 2007 tra la Provincia e il Prefetto di Napoli. Responsabile Unico del Procedimento: ing. M.F. Napolitano. Informazioni, visione e accesso alla documentazione di gara: come indicato nella Premessa - Norme Generali del disciplinare. Per tutto quanto non previsto dal presente bando si fa riferimento al disciplinare di gara contenente le norme integrative del bando, al capitolato speciale ed a tutti gli altri atti di gara disponibili gratuitamente sul sito internet della stazione appaltante: www.cittametropolitana.na.it ai link Portale Gare o https://garetelematiche.cittametropolitana.na.it/portale/. Data validazione del progetto relativo al presente appalto: 26 novembre 2015. Procedure e termini di ricorso: al TAR Campania, sede di Napoli, Piazza Municipio, 64 - 80133 Napoli, nei termini indicati dall'art. 120, quinto comma, decreto legislativo n. 104/2010. Il bando di gara e' stata pubblicato all'albo pretorio dell'Ente in data 30 dicembre 2015. Il dirigente dott. Giovanni Miele TU16BFF7259