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Bando di gara - Concessione servizio di tesoreria comunale SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. - Denominazione e indirizzo. Comune di Imperia, Settore Servizi Finanziari, Viale Matteotti n. 157, 18100 Imperia; tel. +39 0183 7011 - fax +39 0183 290691, PEC: protocollo@pec.comune.imperia.it . Sito internet: http://www.comune.imperia.it ("tutti i bandi di gara e contratti"). - Punti di contatto e informazioni. RUP: dott. Alessandro Natta, Dirigente del Settore Servizi Finanziari, mail: natta@comune.imperia.it. Responsabile Servizio Gare e Contratti: dott. Daniela Grassano, Tel.0183 701254. Il Disciplinare di Gara e tutta la documentazione sono disponibili sul sito Internet e presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate al: Comune di Imperia, Servizi Finanziari, Ufficio Protocollo, Viale Matteotti 157,18100 Imperia. Possono anche essere consegnate a mano all'Ufficio Protocollo. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: - Denominazione: Concessione Servizio di Tesoreria comunale. - Tipo di appalto: Servizio. - Descrizione: Servizi bancari e finanziari. Le caratteristiche del servizio sono specificate nel disciplinare di gara. CPV: 66600000-6. - Importo stimato della concessione IVA esclusa : € 495.815,00. - Durata dell'appalto: dalla sottoscrizione del contratto sino al 31.12.2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. - Soggetti ammessi alla gara: possono partecipare alla gara i soggetti, rientranti nelle tipologie di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016, abilitati a svolgere il Servizio di Tesoreria ai sensi dell'art. 208 del D.Lgs. n. 267/2000, ossia le Banche autorizzate a svolgere l'attivita' di cui all'art. 10 del D. Lgs. 385/1993 e gli altri soggetti abilitati per legge, in possesso dei seguenti requisiti: 1) essere iscritti al Registro delle Imprese C.C.I.A.A. o equipollente per l'UE per attivita' inerente la presente procedura. 2) non trovarsi in alcuna delle condizioni di cui all'art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 3) abbiano svolto nel quinquennio 2011-2015 almeno un servizio di Tesoreria a favore di enti territoriali con popolazione di almeno 40.000 abitanti. SEZIONE IV: PROCEDURA. - Criteri di aggiudicazione. Procedura aperta ai sensi dell'art.3, comma sss) e dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016 con aggiudicazione a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 6 del Dlgs 50/2016, in base ai criteri ed ai punteggi di ponderazione specificati nel Disciplinare di gara al punto 10. - Termine per il ricevimento delle offerte in lingua italiana: 11 luglio 2016 h. 12. - Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) - Apertura delle offerte: 11 luglio 2016 h.15 presso il Comune di Imperia, Sala Commissioni, 1° piano, all'indirizzo di cui alla Sezione I. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI. La verifica dei requisiti per la partecipazione alla gara avverra' tramite il sistema AVCpass pertanto gli operatori dovranno allegare la PASSoe alla busta dei documenti amministrativi. Eventuale soccorso istruttorio di cui all'art. 12 del Disciplinare: sanzione euro 500,00, CIG: 67234140C1, contributo a carico del concorrente € 35,00. Le modalita' di partecipazione sono specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: PROCEDURE DI RICORSO. - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LIGURIA. Indirizzo: Via Dei Mille n. 9, Citta': 16147 Genova. I ricorsi verso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 giorni alla data di pubblicazione; i ricorsi verso le eventuali esclusioni di concorrenti dovranno essere notificati alla Stazione appaltante entro 30 gg dalla comunicazione dell'avvenuta esclusione. - Informazioni sulla presentazione del ricorso possono richiedersi all'Ufficio Legale, Comune di Imperia, Viale Matteotti 157, 18100 Imperia. Il dirigente del settore legale e contratti dott. Sergio Roggero TX16BFF7373