PROVINCIA DI REGGIO EMILIA
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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.149 del 23-12-2016)

Prot. n. 29129/5/2016
 
                            Bando di gara 
 

  La Provincia intende procedere all'appalto relativo agli interventi
di messa in sicurezza  delle  strade  provinciali,  con  servizio  di
pronto intervento, suddivisi in due lotti distinti: Lotto 1:  Reparto
Nord (CIG: 6909247AFC - CUP C37H16001210008) e Lotto 2:  Reparto  Sud
(CIG:  69092762ED  -  CUP  C37H16001220008),  tramite  lo   strumento
dell'accordo  quadro,  ai  sensi  dell'articolo   54,   del   decreto
legislativo n. 50/2016.  Importo  dell'accordo  quadro:  Lotto  1:  €
2.500.000,00; Lotto 2: € 2.500.000,00.  L'importo  minimo  garantito,
oltre  al  quale  la  Provincia  non  e'  tenuta  ad  affidare  altri
interventi all'impresa aggiudicataria e' pari ad € 572.836,00 per  il
Lotto 1 ed € 545.214,63 per il Lotto 2.  Approvazione  documentazione
di gara: determinazione dirigenziale n. 871 del 16 dicembre 2016. 
  1. Metodo di gara: procedura aperta ai sensi dell'articolo  60  del
decreto   legislativo   n.   50/2016;   contratto   a   misura,   con
aggiudicazione  con  il  criterio  dell'offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi dell'articolo 95 del citato decreto  legislativo
n. 50/2016, con l'applicazione dei parametri di valutazione  indicati
nel bando integrale. 
  2. Categoria delle opere: Lotto 1: prevalente OG3  €  1.640.000,00;
ulteriori categorie a qualificazione obbligatoria: OS10 € 510.000,00;
OS12 A € 200.000,00; OS24 o OG13 € 150.000,00;  Lotto  2:  prevalente
OG3  €  1.750.000,00   -   Ulteriori   categorie   a   qualificazione
obbligatoria: OS10  €  450.000,00;  OS12  A  €  100.000,00;  OS12B  €
60.000,00; OS21 € 70.000,00. 
  3. Finanziamento: i lavori sono finanziati in parte dallo Stato, in
parte da fondi ordinari di bilancio e in  parte  dall'Unione  Pianura
Reggiana. 
  4. Responsabile unico del procedimento: ing. Valerio Bussei -  tel.
0522/444351. 
  5. Termine di esecuzione:  la  durata  dell'accordo  quadro  e'  di
ventiquattro mesi a decorrere presumibilmente dal 1°  marzo  2017;  i
termini di ultimazione dei  lavori  sono  illustrati  nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  6. Elaborati tecnici: sono visibili e disponibili  per  copie  come
indicato nel bando  di  gara  integrale.  Bando  integrale  di  gara,
capitolato speciale d'appalto e moduli  dichiarazioni  da  presentare
unitamente  all'offerta,  sono   disponibili   sul   sito   internet:
www.provincia.re.it - sezione «Bandi e appalti». 
  7. Soggetti ammessi alla gara: concorrenti di cui  all'articolo  45
del decreto legislativo n. 50/2016. 
  8. Condizioni minime di carattere economico  e  tecnico  necessarie
per la partecipazione: requisiti previsti dal decreto legislativo  n.
50/2016, con i limiti e le condizioni  tassative  meglio  specificati
nel capitolato speciale d'appalto. 
  9. Indirizzo cui inoltrare le offerte in busta chiusa e  sigillata,
in bollo ed in lingua italiana: indirizzo  di  cui  all'intestazione.
Sulla busta dovra' essere apposta la scritta, specificando il lotto a
cui  si  partecipa:  «Offerta  per  Accordo  Quadro   relativo   agli
interventi di  messa  in  sicurezza  delle  strade  provinciali,  con
servizio di pronto intervento - Lotto n..». 
  10. Cauzioni provvisoria e definitiva indicate nel bando  integrale
di gara. 
  11. Termine per presentazione  offerte:  entro  le  ore  12,00  del
giorno 20 gennaio 2017. 
  Attestazione ricevimento  offerta  e  orari  apertura  dell'ufficio
abilitato a ricevere le offerte sono  riportati  nel  bando  di  gara
integrale. 
  12.  Modalita'  di  presentazione  dell'offerta:   sono   riportate
compiutamente nel bando di gara integrale e nell'art.  11  «Norme  di
gara» del capitolato speciale d'appalto. 
  13. Termine di validita' dell'offerta: la ditta potra'  svincolarsi
dalla propria offerta decorso il termine di  giorni  180  dalla  data
della  presentazione  se,  nel  frattempo,  non   sara'   intervenuta
l'aggiudicazione definitiva. 
  14. Svolgimento della gara (operazioni elencate analiticamente  nel
bando integrale di gara): in data 23 gennaio  2017  alle  ore  09,00,
presso la sede dell'U.O. Appalti e Contratti della  Provincia  (corso
Garibaldi, n. 59) - primo piano,  1ª  seduta  pubblica;  in  data  23
febbraio 2017, alle ore 9,30, presso la medesima sede - ultima seduta
pubblica, come precisato nel  bando  integrale  di  gara.  Risultera'
aggiudicataria l'impresa la cui offerta avra' ottenuto  il  punteggio
complessivo piu' elevato. 
  15. Le cause di esclusione dalla  gara  sono  riportate  nel  bando
integrale di gara e nel capitolato speciale d'appalto. 
  16.  Altre  informazioni,  comprese  quelle  per  le  procedure  di
ricorso, sono contenute nel bando integrale di gara e nel  capitolato
speciale d'appalto. 
  La verifica (obbligatoria) della documentazione tecnica puo' essere
effettuata secondo le  modalita'  indicate  nel  capitolato  speciale
d'appalto. 
  Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 
    Reggio Emilia, 19 dicembre 2016 

               Il responsabile unico del procedimento 
                         ing. Valerio Bussei 

 
TU16BFE17731
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