COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
Bando di gara d'appalto -  Determinazione  a  contrarre  n.  430  del
                             03/12/2015 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare  Beni
e Servizi Gall. C.  Fontana,  3  20121  Milano  fax  0288442169  mail
app.benigare4@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza
i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi     I.2)     I.3)     I.4)     Indirizzo      per      ottenere
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.3) Categoria del servizio: 23 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto
n.  112/2015  CIG  65241971AF  Affidamento  dei  servizi  di   pronto
intervento mediante pattuglie armate presso stabili comunali e  altre
localita' e di  manutenzione  ordinaria  degli  impianti  di  allarme
antintrusione, antincendio e tvcc. esistenti e opere di  manutenzione
straordinaria  e  di  installazione  nuovi  impianti   antintrusione,
antincendio e  tvcc.  Lotto1.  Appalto  n.  113/2015  CIG  6524301780
Affidamento dei servizi di  sorveglianza  armata.  Lotto  2.  II.1.7)
Luogo prestazione Milano II.1.9)  Divisione  in  lotti:  Si  II.1.10)
Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) IMPORTO TOTALE: 9.261.835,87 Iva esclusa;  IMPORTO  A  BASE
D'APPALTO 112/2015 LOTTO 1: Euro 7.233.060,32  IVA  esclusa  di  cui:
Importo servizi Euro 4.883.240,00; Importo Lavori Euro  2.349.820,32;
Prestazione principale  servizi:  Servizi  di  pronto  intervento  di
guardie giurate Euro 2.838.240,00 IVA esclusa; Prestazioni secondarie
servizi:  Servizi  di  manutenzione  di  impianti  di   allarme,   di
telecamere a circuito chiuso e di segnalazione Euro 2.045.000,00  IVA
esclusa; Oneri sicurezza per interferenza  non  soggetti  a  ribasso:
Euro 3.500,00 IVA esclusa; Oneri per  l'attuazione  dei  piani  della
sicurezza "interni"  non  soggetti  a  ribasso:  Euro  18.894,18  IVA
esclusa;  Importo  per  la  qualificazione  lavori  (importo  a  base
d'appalto piu' oneri interni della sicurezza): Euro 2.368.714,50  IVA
esclusa;  Categoria  prevalente  OS5  con  classifica  IV^  del   DPR
207/2010.  IMPORTO  A  BASE  D'APPALTO   113/2015   LOTTO   2:   Euro
2.005.031,37  IVA  esclusa;  Oneri  sicurezza  per  interferenza  non
soggetti  a  ribasso:  Euro  1.350,00  IVA  esclusa.   II.3)   Durata
dell'appalto:  36  mesi   dalla   data   dell'avvio   del   servizio.
L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art.  57
c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. 
  SEZIONE        III        INFORMAZIONI         DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione   provvisoria
Appalto 112/2015 LOTTO 1 Euro 144.661,20  Appalto  113/2015  LOTTO  2
Euro  40.100,62  con  validita'  minima  180  giorni  dalla  data  di
presentazione delle offerte.  In  fase  di  esecuzione  e'  richiesta
cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria/assicurativa  oltre
polizza assicurativa RC comprensiva di  RCT  III.1.2)  Finanziamento:
gli appalti sono finanziati in parte con mezzi correnti  di  bilancio
in parte con  mutuo.  III.1.3)  Forma  giuridica  del  raggruppamento
d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea  d'imprese  redatta
con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1)  Situazione
giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione
ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione  di  un
volume d'affari, con riferimento  al  triennio  2012/2013/2014,  pari
almeno a: Appalto 112/2015 LOTTO 1  Euro  4.886.739,90  IVA  esclusa;
Appalto 113/2015 LOTTO 2 Euro 2.006.381,00 IVA esclusa;  la  presente
dichiarazione    viene    richiesta    al    fine    di     garantire
all'Amministrazione che i  concorrenti  possiedano  un'organizzazione
aziendale che  gli  permetta  di  svolgere  adeguatamente  i  servizi
oggetto dell'appalto. III.2.1.3)  Capacita'  tecnica:  Esecuzione  di
contratti svolti  con  buon  esito,  per  enti  pubblici  o  soggetti
privati, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando
di gara (dicembre 2012 - novembre 2015): Appalto  112/2015  LOTTO  1:
per le prestazioni principali di servizi contratti aventi ad  oggetto
" servizi di sorveglianza" per un valore complessivo, con  esclusione
dell'IVA, almeno pari a:  Euro  2.838.240,00  ;  per  le  prestazioni
secondarie di  servizi  contratti  aventi  ad  oggetto  "manutenzione
ordinaria degli impianti di allarme, videosorveglianza,  evacuazione"
per un valore complessivo, con esclusione dell'IVA,  almeno  pari  a:
2.045.000,00;  Lavori  possesso   di   attestazione   SOA   Categoria
prevalente OS5 con classifica IV^ del DPR 207/2010. Appalto  113/2015
LOTTO 2 contratti aventi ad oggetto "servizi di sorveglianza" per  un
valore  complessivo,  con  esclusione  dell'IVA,  almeno  pari   Euro
2.006.381,00;III.3.1) Prestazione e'  riservata  ad  una  particolare
professione? Si III.3.2)  Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a
comunicare  i  nominativi/qualifiche  professionali   del   personale
incaricato? No. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1) IV.2)  procedura  aperta,  economicamente  piu'  vantaggiosa,
criteri  enunciati  negli  atti  di  gara  IV.3.2)   Documenti   gara
visionabili  e   scaricabili   su   www.comune.milano.it/utilizza   i
servizi/servizi on-line/lavoro  e  impresa/bandi  e  gare/consulta  i
bandi  IV.3.3)  Scadenza  fissata  per  la  ricezione  delle  offerte
03/02/2016 ore 12,00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla data di presentazione delle  stesse  IV  3.7.1)  Persone
ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e
luogo di apertura delle offerte 04/02/2016 ore 10,00 Milano Gall.  C.
Fontana, 3 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI 
  VI1) Trattasi di  bando  non  obbligatorio?  NO  VI4)  Informazioni
complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si  rinvia
al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto  pubblicati  sul
sito www.comune.milano.it VI.5) Data di  spedizione  del  bando  alla
GUCE: 22/12/2015 RUP: Dott. Antonio Barbato 

                       Il direttore di settore 
                          Nunzio Dragonetti 

 
T15BFF22070
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.