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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 430 del 03/12/2015 SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo: Comune Di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442169 mail app.benigare4@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 23 II.1.6) Oggetto Appalto: Appalto n. 112/2015 CIG 65241971AF Affidamento dei servizi di pronto intervento mediante pattuglie armate presso stabili comunali e altre localita' e di manutenzione ordinaria degli impianti di allarme antintrusione, antincendio e tvcc. esistenti e opere di manutenzione straordinaria e di installazione nuovi impianti antintrusione, antincendio e tvcc. Lotto1. Appalto n. 113/2015 CIG 6524301780 Affidamento dei servizi di sorveglianza armata. Lotto 2. II.1.7) Luogo prestazione Milano II.1.9) Divisione in lotti: Si II.1.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) IMPORTO TOTALE: 9.261.835,87 Iva esclusa; IMPORTO A BASE D'APPALTO 112/2015 LOTTO 1: Euro 7.233.060,32 IVA esclusa di cui: Importo servizi Euro 4.883.240,00; Importo Lavori Euro 2.349.820,32; Prestazione principale servizi: Servizi di pronto intervento di guardie giurate Euro 2.838.240,00 IVA esclusa; Prestazioni secondarie servizi: Servizi di manutenzione di impianti di allarme, di telecamere a circuito chiuso e di segnalazione Euro 2.045.000,00 IVA esclusa; Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso: Euro 3.500,00 IVA esclusa; Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza "interni" non soggetti a ribasso: Euro 18.894,18 IVA esclusa; Importo per la qualificazione lavori (importo a base d'appalto piu' oneri interni della sicurezza): Euro 2.368.714,50 IVA esclusa; Categoria prevalente OS5 con classifica IV^ del DPR 207/2010. IMPORTO A BASE D'APPALTO 113/2015 LOTTO 2: Euro 2.005.031,37 IVA esclusa; Oneri sicurezza per interferenza non soggetti a ribasso: Euro 1.350,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio. L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Appalto 112/2015 LOTTO 1 Euro 144.661,20 Appalto 113/2015 LOTTO 2 Euro 40.100,62 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento: gli appalti sono finanziati in parte con mezzi correnti di bilancio in parte con mutuo. III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari, con riferimento al triennio 2012/2013/2014, pari almeno a: Appalto 112/2015 LOTTO 1 Euro 4.886.739,90 IVA esclusa; Appalto 113/2015 LOTTO 2 Euro 2.006.381,00 IVA esclusa; la presente dichiarazione viene richiesta al fine di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti svolti con buon esito, per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando di gara (dicembre 2012 - novembre 2015): Appalto 112/2015 LOTTO 1: per le prestazioni principali di servizi contratti aventi ad oggetto " servizi di sorveglianza" per un valore complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari a: Euro 2.838.240,00 ; per le prestazioni secondarie di servizi contratti aventi ad oggetto "manutenzione ordinaria degli impianti di allarme, videosorveglianza, evacuazione" per un valore complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari a: 2.045.000,00; Lavori possesso di attestazione SOA Categoria prevalente OS5 con classifica IV^ del DPR 207/2010. Appalto 113/2015 LOTTO 2 contratti aventi ad oggetto "servizi di sorveglianza" per un valore complessivo, con esclusione dell'IVA, almeno pari Euro 2.006.381,00;III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? Si III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? No. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta, economicamente piu' vantaggiosa, criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it/utilizza i servizi/servizi on-line/lavoro e impresa/bandi e gare/consulta i bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 03/02/2016 ore 12,00 IV.3.5) Lingua: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 04/02/2016 ore 10,00 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari: Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 22/12/2015 RUP: Dott. Antonio Barbato Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T15BFF22070