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Bando di gara - Procedura aperta ex comma 15, lettere c), d), e) ed f), art. 153, D.Lgs. n. 163/2006 Criterio: offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 83 D.Lgs. n. 163/2006 - Project financing per intervento di riqualificazione energetica degli edifici scolastici e gestione del servizio manutenzione e monitoraggio Per effetto della Determinazione n. 680 del 23/12/2015 di approvazione delle procedure di gara, si rende noto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Comune di Uboldo (VA) Settore Lavori Pubblici Tel. 02.96.99.22.25 - fax 02.96.99.22.09 Indirizzo postale: Piazza San G. Bosco n. 10 - 210400 - Uboldo (VA) Punti di contatto: - Geom. Dario Iraga (responsabile del procedimento); - S.ra Rita Domenicantonio (collaboratore amministrativo); Posta elettronica: lavoripubblici@comune.uboldo.va.it Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice: www.comune.uboldo.va.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Come da punto I.1) SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE DELLA CONCESSIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Intervento di riqualificazione energetica degli edifici scolastici e gestione del servizio manutenzione e monitoraggio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Finanza di progetto - art. 153, del D.Lgs. n.163/2006 - affidamento redazione della Progettazione Esecutiva; esecuzione degli interventi di riqualificazione; servizio di manutenzione degli Edifici e monitoraggio (Gestione); Sito o luogo principale dei lavori: Comune di Uboldo Codice NUTS: ITC41 II.1.3) Breve descrizione dell'appalto Redazione della progettazione Esecutiva, esecuzione dei lavori di riqualificazione ed efficientamento energetico degli impianti esistenti mediante investimento da parte del promotore della quota non finanziata dall'Amministrazione, gestione dei servizi di manutenzione degli edifici e monitoraggio, la cui sostenibilita', sotto il profilo economico e finanziario, e' garantita dal risparmio previsto sui consumi energetici e dal corrispettivo di Gestione. II.1.4) CPV. (vocabolario comune per gli Appalti). Vocabolario principale. Vocabolario supplementare. Oggetto principale: 452590000-7 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale Valore totale dell'intervento Euro 539.528,80 di cui Euro 305.000,00 a carico dell'Amministrazione ed Euro 234.528,80 a carico del promotore. Lavori: Opere edili - Cat. OG1 Euro 164.300,00, Impianti termoidraulici - Cat. OS28 Euro 100.000,00, Impianti elettrici - Cat. OS30 Euro 92.500,00; Oneri della Sicurezza (non soggetti a ribasso) Euro 10.000,00; TOTALE LAVORI Euro 366.800,00 II.2.2) Percentuale minima dei lavori da aggiudicare a terzi Sussiste esclusivamente l'obbligo di affidamento a terzi dei lavori per i quali il concorrente non sia qualificato in proprio. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.1.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione dell'albo professionale o nel registro commerciale I concorrenti devono essere in possesso dei requisiti generali di ammissione alle gare, di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06. I requisiti minimi di ammissione e le condizioni preclusive sono specificate nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria A pena di esclusione dalla procedura, i concorrenti devono provare, mediante dichiarazioni sostitutive, ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000, il possesso dei requisiti economico-finanziari indicati nel Disciplinare di Gara. III.1.3) Capacita' tecnica I concorrenti devono essere in possesso, a pena di esclusione, dell'attestazione di qualificazione SOA, in corso di validita', che documenti la qualificazione e classifica adeguata, almeno nella categoria prevalente, oltre a quanto indicato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri specificati nel Disciplinare di Gara. IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.2.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Cod. CIG: 6533491754 - CUP G96J15000860002 IV.2.2) Termine ultimo per la presentazione delle offerte Non oltre le ore 13.00 del giorno 15/02/2016; IV.2.3) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiana IV.2.4) Durata massima della concessione: 8 anni. IV.2.5) Tempo previsto per la redazione della progettazione esecutiva: 30 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data di stipula della Convenzione. Tempo previsto per l'esecuzione dei lavori: 90 giorni naturali e consecutivi dalla data di presa in consegna degli edifici. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO NON CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI. VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per tutte le disposizioni non riportate nel presente bando si rimanda al disciplinare di gara. VI.3) PROCEDURE DI RICORSO VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia. VI.3.2) Presentazione di ricorso nei termini ivi previsti dalla data di pubblicazione del bando, nonche' nel rispetto del D.Lgs. n. 163/2006. VI.4) Data di pubblicazione alla G.U.R.I.: 30/12/2015 Uboldo, 23 dicembre 2015. Il responsabile della centrale unica di committenza dott. Paolo Francesco Alamia T15BFF22081