REGIONE DEL VENETO
Coordinamento regionale acquisti per la sanita'

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.153 del 30-12-2015)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) denominazione, indirizzi e punti di  contatto.  Denominazione:
Regione del Veneto - Giunta  Regionale,  Dorsoduro  3901  -  Venezia;
Contatto:  Coordinamento  Regionale  Acquisti  per   la   Sanita'   -
All'attenzione di: Nicola De Conti, Passaggio  Gaudenzio  1  -  35131
Padova,      Tel.      049/8778285-86,       posta       elettronica:
centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it,  Fax   041/2793069;
Indirizzo    internet:    Amministrazione    aggiudicatrice    (URL):
www.regione.veneto.it 
  SEZIONE II.) OGGETTO DELL'APPALTO 
  Sezione  II.1)   Descrizione.   II.1.1)   Denominazione   conferita
all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per
la fornitura di sistemi diagnostici e  prodotti  per  i  Dipartimenti
Interaziendali di Medicina Trasfusionale  (dimt)  della  Regione  del
Veneto. N. di Gara: 6289068. II.2.1) Quantitativo o  entita'  totale:
Importo complessivo di gara presunto pari ad € 70.986.017,64, di  cui
€ 44.385.453,07 relativi alla durata  della  fornitura  per  tutti  i
lotti,  €  21.280.451,66  relativi  alle  opzioni  di  rinnovo  e   €
5.320.112,91 relativi alle opzioni di proroga. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Per i concorrenti cauzione provvisoria ex art. 75
D.lgs 163/2006 e cauzione definitiva per l'aggiudicatario ex art. 113
del D.lgs 163/2006. III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Come precisato nella documentazione  di  gara,  il
concorrente, per la partecipazione a  ciascuno  dei  lotti  di  gara,
dovra' aver realizzato, a pena di esclusione, complessivamente  negli
ultimi tre anni (2013-2014-2015) un fatturato specifico, IVA esclusa,
relativo  alla  fornitura  oggetto  di  ciascun  lotto,  presso  enti
pubblici o privati, per l'importo di seguito indicato:  lotto  1:  €.
5.670.000,00; lotto 2: €. 7.013.000,00;  lotto  3:  €.  7.340.000,00;
lotto 4: €. 2.270.000,00;  lotto  5:  €.  3.230.000,00.  Al  fine  di
procedere a verifica dei predetti requisiti, ai  sensi  dell'art.  48
del  Codice  degli   appalti,   i   concorrenti   dovranno   produrre
dichiarazione  sostitutiva  dell'atto  di  notorieta'  riportante  in
particolare gli enti pubblici o privati destinatari delle  forniture,
l'oggetto della fornitura, gli importi e le date di riferimento. Tale
dichiarazione dovra' essere inserita  all'interno  della  busta  1  -
Documentazione amministrativa. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI  AGGIUDICAZIONE.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  data:  01.03.2016,
ore  12.00.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
03.03.2016,  Ora  11:00.  Luogo:  Sede  del  Coordinamento  Regionale
Acquisti per la Sanita', Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova. 
  Sezione VI) Altre informazioni 
  SEZIONE VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per quel che  concerne  il
lotto n. 2, l'aggiudicazione sara' effettuata ai  sensi  dell'art  82
del D.Lgs.  n.  163/2006,  al  prezzo  piu'  basso,  con  riferimento
all'importo complessivo annuale offerto (IVA esclusa)  posto  a  base
d'asta, indicato nel modello  di  offerta  economica.  Per  quel  che
riguarda ciascuno dei lotti nn  1-3-4  e  5,  l'aggiudicazione  sara'
effettuata a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa,  ai
sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, tenuto  conto  congiuntamente
del prezzo e  degli  aspetti  qualitativi  connessi  alla  fornitura,
valutabile  in  base  ai  criteri  e   subcriteri   descritti   nella
documentazione  di  gara  disponibile   sul   sito   della   stazione
appaltante. Le comunicazioni e gli  scambi  di  informazioni  tra  il
Coordinamento Regionale Acquisti  per  la  Sanita'  e  gli  offerenti
avverranno, ai sensi dell'art. 77, comma 1, del  D.Lgs.  163/2006,  a
mezzo  pec.  I  candidati  potranno  estrarre  i  documenti  di  gara
consultando il sito  Internet  http://www.regione.veneto.it/cras.  E'
onere dei concorrenti visitare il  sito,  prima  della  scadenza  dei
termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare  la
presenza  di   eventuali   note   integrative   o   esplicative.   Le
comunicazioni e gli  scambi  di  informazioni  tra  il  Coordinamento
Regionale Acquisti per la Sanita'  e  gli  offerenti  avverranno,  ai
sensi dell'art. 77, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a mezzo pec
o a mezzo fax al numero 041/2793069 nei casi in cui non sia  previsto
l'obbligo normativo di  utilizzo  della  PEC.  Eventuali  chiarimenti
possono essere richiesti al Coordinamento Regionale Acquisti  per  la
Sanita' a mezzo pec a cras@pec.regione.veneto.it entro e non oltre 14
giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle
offerte. Fara' fede la data di  ricezione  della  pec  da  parte  del
Coordinamento  Regionale  Acquisti  per  la  Sanita'.  Le   richieste
dovranno riportare  l'oggetto  della  gara  seguito  dalla  dicitura:
Richiesta chiarimenti. Entro 6 giorni antecedenti la scadenza per  la
presentazione delle offerte, il Coordinamento Regionale Acquisti  per
la   Sanita'   procedera'   a   pubblicare    sul    sito    internet
http://www.regione.veneto.it/cras. le risposte ai quesiti  che  siano
stati richiesti in tempo utile. Nel  suddetto  sito  verra'  altresi'
pubblicato l'esito della gara ad aggiudicazione definitiva  avvenuta.
Il responsabile del Procedimento e' l'Avv.  Nicola  De  Conti.  VI.5)
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/12/2015. 
  Allegato B Informazioni sui lotti 
  Lotto n. 1: fornitura di sistemi completi per sierologia virologica
(hcv ab, hiv 1-2 ab, ag p24 per l'hiv-1, hbsag)  e  sierologia  della
lue, con strumentazione a noleggio per i dipartimenti  interaziendali
di medicina trasfusionale (dimt) della regione veneto. CIG 65358978D2
Importo complessivo lotto, iva esclusa, pari ad €.  17.724.482,55  di
cui €. 11.816.321,70 per la durata quinquennale, €. 4.726.528,68  per
l'eventuale rinnovo  biennale  ed  €.  1.181.632,17  per  l'eventuale
proroga di sei mesi. Lotto n. 2: fornitura di sistemi diagnostici per
rivelazione di hcvrna, hiv-1 rna e hbv dna (nat), con  strumentazione
a  noleggio   per   i   dipartimenti   interaziendali   di   medicina
trasfusionale  della  regione   veneto   CIG.   65359325B5.   Importo
complessivo lotto, iva esclusa, pari ad €. 21.916.327,13  di  cui  €.
14.610.884,75  per  la  durata  quinquennale,  €.  5.844.353,90   per
l'eventuale rinnovo  biennale  ed  €.  1.461.088,48  per  l'eventuale
proroga di sei mesi. Lotto n. 3: fornitura di  sistemi  completi  per
prelievo, lavorazione sangue a fini trasfusionali, con strumentazione
a  noleggio  e  dispositivi  per  trasfusione  per   i   dipartimenti
interaziendali di medicina trasfusionale  (dimt)  della  regione  del
veneto. CIG 6535938AA7. Importo complessivo lotto, iva esclusa,  pari
ad  €.  16.821.475,00  di  cui  €.   9.175.350,00   per   la   durata
quinquennale, €. 6.116.900,00 per l'eventuale rinnovo biennale ed  €.
1.529.225,00 per  l'eventuale  proroga  di  sei  mesi.  Lotto  n.  4:
fornitura  di  sistemi   completi   per   la   raccolta   di   plasma
(plasmaferesi) (dispositivi con  strumentazione  a  noleggio)  per  i
dipartimenti interaziendali di medicina trasfusionale  della  regione
veneto. CIG 65359547DC. Importo complessivo lotto, iva  esclusa  pari
ad  €.  7.102.098,75  di  cui   €.   4.734.732,50   per   la   durata
quinquennale,€. 1.893.893,00 per l'eventuale rinnovo biennale  ed  €.
473.473,25 per l'eventuale proroga di sei mesi. Lotto n.5:  fornitura
di sistemi completi per la raccolta  piastrine  (piastrinoaferesi)  e
raccolta multicomponente (dispositivi con strumentazione a  noleggio)
per i dipartimenti interaziendali di  medicina  trasfusionale  (dimt)
della regione veneto. CIG 6535962E74. Importo complessivo lotto,  iva
esclusa, pari ad €. 7.421.634,22 di cui €. 4.048.164,12 per la durata
quinquennale, €. 2.698.776,08 per l'eventuale rinnovo biennale ed  €.
674.694,02 per l'eventuale proroga di sei mesi. 

                  Il responsabile del procedimento 
                           Nicola De Conti 

 
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