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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione: Regione del Veneto - Giunta Regionale, Dorsoduro 3901 - Venezia; Contatto: Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' - All'attenzione di: Nicola De Conti, Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova, Tel. 049/8778285-86, posta elettronica: centroregionaleacquisti.sanita@regione.veneto.it, Fax 041/2793069; Indirizzo internet: Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.regione.veneto.it SEZIONE II.) OGGETTO DELL'APPALTO Sezione II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di sistemi diagnostici e prodotti per i Dipartimenti Interaziendali di Medicina Trasfusionale (dimt) della Regione del Veneto. N. di Gara: 6289068. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo di gara presunto pari ad € 70.986.017,64, di cui € 44.385.453,07 relativi alla durata della fornitura per tutti i lotti, € 21.280.451,66 relativi alle opzioni di rinnovo e € 5.320.112,91 relativi alle opzioni di proroga. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Per i concorrenti cauzione provvisoria ex art. 75 D.lgs 163/2006 e cauzione definitiva per l'aggiudicatario ex art. 113 del D.lgs 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.3) Capacita' tecnica: Come precisato nella documentazione di gara, il concorrente, per la partecipazione a ciascuno dei lotti di gara, dovra' aver realizzato, a pena di esclusione, complessivamente negli ultimi tre anni (2013-2014-2015) un fatturato specifico, IVA esclusa, relativo alla fornitura oggetto di ciascun lotto, presso enti pubblici o privati, per l'importo di seguito indicato: lotto 1: €. 5.670.000,00; lotto 2: €. 7.013.000,00; lotto 3: €. 7.340.000,00; lotto 4: €. 2.270.000,00; lotto 5: €. 3.230.000,00. Al fine di procedere a verifica dei predetti requisiti, ai sensi dell'art. 48 del Codice degli appalti, i concorrenti dovranno produrre dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' riportante in particolare gli enti pubblici o privati destinatari delle forniture, l'oggetto della fornitura, gli importi e le date di riferimento. Tale dichiarazione dovra' essere inserita all'interno della busta 1 - Documentazione amministrativa. SEZIONE IV: PROCEDURA IV1.1) Tipo di Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 01.03.2016, ore 12.00. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03.03.2016, Ora 11:00. Luogo: Sede del Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita', Passaggio Gaudenzio 1 - 35131 Padova. Sezione VI) Altre informazioni SEZIONE VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Per quel che concerne il lotto n. 2, l'aggiudicazione sara' effettuata ai sensi dell'art 82 del D.Lgs. n. 163/2006, al prezzo piu' basso, con riferimento all'importo complessivo annuale offerto (IVA esclusa) posto a base d'asta, indicato nel modello di offerta economica. Per quel che riguarda ciascuno dei lotti nn 1-3-4 e 5, l'aggiudicazione sara' effettuata a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, tenuto conto congiuntamente del prezzo e degli aspetti qualitativi connessi alla fornitura, valutabile in base ai criteri e subcriteri descritti nella documentazione di gara disponibile sul sito della stazione appaltante. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra il Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 77, comma 1, del D.Lgs. 163/2006, a mezzo pec. I candidati potranno estrarre i documenti di gara consultando il sito Internet http://www.regione.veneto.it/cras. E' onere dei concorrenti visitare il sito, prima della scadenza dei termini per la presentazione delle offerte, al fine di verificare la presenza di eventuali note integrative o esplicative. Le comunicazioni e gli scambi di informazioni tra il Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' e gli offerenti avverranno, ai sensi dell'art. 77, comma 1 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., a mezzo pec o a mezzo fax al numero 041/2793069 nei casi in cui non sia previsto l'obbligo normativo di utilizzo della PEC. Eventuali chiarimenti possono essere richiesti al Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' a mezzo pec a cras@pec.regione.veneto.it entro e non oltre 14 giorni antecedenti la scadenza del termine per la presentazione delle offerte. Fara' fede la data di ricezione della pec da parte del Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita'. Le richieste dovranno riportare l'oggetto della gara seguito dalla dicitura: Richiesta chiarimenti. Entro 6 giorni antecedenti la scadenza per la presentazione delle offerte, il Coordinamento Regionale Acquisti per la Sanita' procedera' a pubblicare sul sito internet http://www.regione.veneto.it/cras. le risposte ai quesiti che siano stati richiesti in tempo utile. Nel suddetto sito verra' altresi' pubblicato l'esito della gara ad aggiudicazione definitiva avvenuta. Il responsabile del Procedimento e' l'Avv. Nicola De Conti. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 24/12/2015. Allegato B Informazioni sui lotti Lotto n. 1: fornitura di sistemi completi per sierologia virologica (hcv ab, hiv 1-2 ab, ag p24 per l'hiv-1, hbsag) e sierologia della lue, con strumentazione a noleggio per i dipartimenti interaziendali di medicina trasfusionale (dimt) della regione veneto. CIG 65358978D2 Importo complessivo lotto, iva esclusa, pari ad €. 17.724.482,55 di cui €. 11.816.321,70 per la durata quinquennale, €. 4.726.528,68 per l'eventuale rinnovo biennale ed €. 1.181.632,17 per l'eventuale proroga di sei mesi. Lotto n. 2: fornitura di sistemi diagnostici per rivelazione di hcvrna, hiv-1 rna e hbv dna (nat), con strumentazione a noleggio per i dipartimenti interaziendali di medicina trasfusionale della regione veneto CIG. 65359325B5. Importo complessivo lotto, iva esclusa, pari ad €. 21.916.327,13 di cui €. 14.610.884,75 per la durata quinquennale, €. 5.844.353,90 per l'eventuale rinnovo biennale ed €. 1.461.088,48 per l'eventuale proroga di sei mesi. Lotto n. 3: fornitura di sistemi completi per prelievo, lavorazione sangue a fini trasfusionali, con strumentazione a noleggio e dispositivi per trasfusione per i dipartimenti interaziendali di medicina trasfusionale (dimt) della regione del veneto. CIG 6535938AA7. Importo complessivo lotto, iva esclusa, pari ad €. 16.821.475,00 di cui €. 9.175.350,00 per la durata quinquennale, €. 6.116.900,00 per l'eventuale rinnovo biennale ed €. 1.529.225,00 per l'eventuale proroga di sei mesi. Lotto n. 4: fornitura di sistemi completi per la raccolta di plasma (plasmaferesi) (dispositivi con strumentazione a noleggio) per i dipartimenti interaziendali di medicina trasfusionale della regione veneto. CIG 65359547DC. Importo complessivo lotto, iva esclusa pari ad €. 7.102.098,75 di cui €. 4.734.732,50 per la durata quinquennale,€. 1.893.893,00 per l'eventuale rinnovo biennale ed €. 473.473,25 per l'eventuale proroga di sei mesi. Lotto n.5: fornitura di sistemi completi per la raccolta piastrine (piastrinoaferesi) e raccolta multicomponente (dispositivi con strumentazione a noleggio) per i dipartimenti interaziendali di medicina trasfusionale (dimt) della regione veneto. CIG 6535962E74. Importo complessivo lotto, iva esclusa, pari ad €. 7.421.634,22 di cui €. 4.048.164,12 per la durata quinquennale, €. 2.698.776,08 per l'eventuale rinnovo biennale ed €. 674.694,02 per l'eventuale proroga di sei mesi. Il responsabile del procedimento Nicola De Conti TX15BFD2081