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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Presidente della Regione Emilia-Romagna - Commissario Delegato D. L. n. 74/2012 - Viale Aldo Moro n. 52 - 40127 Bologna e-mail: stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Indirizzo per ottenere la documentazione: http://www.intercent.it Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Comitato ricostruzione Sisma Emilia-Romagna. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la progettazione e realizzazione di Edifici Pubblici Temporanei III (EPT III) e connesse opere di urbanizzazione II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: lavori - progettazione ed esecuzione - Provincie di Modena e Ferrara; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la progettazione e i lavori di realizzazione di Edifici Pubblici Temporanei. Tali edifici saranno ubicati in alcuni comuni della Regione Emilia-Romagna, in provincia di Modena e Ferrara colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29.5.2012. II.1.6) CPV: 45210000 II.1.8) Divisione in lotti: si', 11 lotti come da norme di gara. II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 17.500.000,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto: si veda c.s.a. e norme di gara SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.,; 2) cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da norme di gara III.1.4) Subappalto: consentito, ai sensi dell'art. 22 norme di gara III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da norme di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, art. 83, D. Lgs. n. 2006 e s.m.i., in base ai criteri indicati nelle norme di gara IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: ordinanza del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi del D. L. n. 74/2012 CUP: J44B13000390001 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 03/02/2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 04/02/2013 ore 11.00 Luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Il legale rappresentante di ciascuna societa' offerente ovvero, in sua vece, una sola persona munita di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: E' consentito l'avvalimento, a norma dell'art. 49, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. I Partecipanti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli adempimenti successivi all'aggiudicazione. E' consentita l'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, purche' ritenuta congrua e vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n. 3 buste contraddistinte con: la lettera A "Documentazione amministrativa", la lettera B "Offerta tecnica lotto n.___" e la lettera C "Offerta economica lotto n.____", a loro volta sigillate e controfirmate sui lembi di chiusura. Nella busta A "Documentazione amministrativa" dovra' essere inserita, a pena di esclusione, la domanda di partecipazione, e tutta la documentazione indicata dettagliatamente al paragrafo 3 "Modalita' e tempi di presentazione dell'offerta - criteri di ammissibilita'" delle norme di gara. Chiarimenti: tassativamente via fax al numero 051/5278474 o mediante PEC stcd@postacert.regione.emiliaromgna.it, a partire dal giorno 07/01/2014 al giorno 24/01/2014; le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://www.intercent.it. Codice Identificativo di Gara (CIG): Lotto 1 5516310B02; Lotto 2 5516335FA2; Lotto 3 5516392EAC; Lotto 4 5516412F2D; Lotto 5 551644064B; Lotto 6 5516476401; Lotto 7 5516506CC0; Lotto 8 551653330B; Lotto 9 5516570194; Lotto 10 5516601B26; Lotto 11 5516625EF3 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna, Italia. Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/12/2013 Presidente della Regione Emilia-Romagna - Commissario delegato D. L. n. 74/2013 Vasco Errani T13BFD22488