PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2013)

 
Bando di  gara  a  procedura  aperta  sotto  soglia  comunitaria  CIG
                             5516400549 
 

  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Piacenza  -
C.so Garibaldi, n. 50 29121 Piacenza  Responsabile  del  Procedimento
Dott.ssa  Elena   Malchiodi   Tel.   0523/795258   FAX   0523/329830;
www.provincia.pc.it   -    e-mail:    elena.malchiodi@provincia.pc.it
Ulteriori informazioni sono disponibili: presso i punti  di  contatto
sopra indicati Le offerte vanno inviate  a:  Provincia  di  Piacenza,
C.so Garibaldi, n. 50 - 29121 - Piacenza I.2 Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' locale I.4 
  SEZIONE  II.  OGGETTO:  Affidamento  del  servizio  di  brokeraggio
assicurativo II.1.2 Tipo di appalto: servizi Categoria di servizi: 27
Luogo principale di esecuzione: provincia di  Piacenza  e  tutti  gli
ambiti territoriali di operativita' Codice NUTS:  ITD51  II.1.6  CPV:
principale 66519310-7. II.1.8 Suddiviso in lotti: no  II.2.1  Entita'
dell'appalto: Euro 83.000,00. II.2.2 Opzioni: possibilita' di proroga
per un massimo di 6 mesi. II.2.3 l'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.3 Durata dell'appalto: 3 anni. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO  E  TECNICO  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   Cauzione
provvisoria e cauzione definitiva come previste  rispettivamente  dal
Disciplinare di gara e  dal  Capitolato  Speciale  d'appalto  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento: non comporta oneri diretti per
la Provincia di Piacenza, in quanto la remunerazione, come da  prassi
consolidata di mercato, sara' a carico delle Compagnie  assicuratrici
con le quali sono  sottoscritti  i  singoli  contratti  assicurativi.
III.1.3 Forma giuridica che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori economici: Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs  n.  163/2006  e
ss.ii.mm. e con le modalita' indicate nei documenti di  gara  III.1.4
Condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Quelle  indicate  nei  documenti  di  gara,  comprese   le   clausole
vessatorie  richiamate  nel  Capitolato  Speciale   d'appalto   III.2
Condizioni di partecipazione: essere societa' iscritte  nel  registro
degli intermediari assicurativi di cui all'art.  109  del  D.Lgs.  n.
209/2005 III.2.1  Situazione  personale  degli  operatori  economici:
Descritte nel Disciplinare di gara. III.2.2.  Capacita'  Economica  e
Finanziaria: aver gestito  per  conto  di  enti  pubblici  o  aziende
private nel triennio 2010  -  2011  -  2012  premi  assicurativi  non
inferiori a Euro 15.000.000,00 complessivi III.2.3 Capacita' Tecnica:
annoverare  tra  i  propri  clienti  (alla  data   di   presentazione
dell'offerta) almeno 10 enti locali di cui all'art. 1, comma  2,  del
D.Lgs. 165/2001. Per RTI e consorzi vedasi Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA  IV.1.1  Tipo  di  procedura:  aperta  IV.2.1
Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu'  vantaggiosa:
criteri  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.  IV.3.3  Termine  per
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per  richiesta   dei
documenti: ore 12:00 del 24/01/2014. Documenti a pagamento: no IV.3.4
Termine per ricevimento  offerte:  entro  le  ore  12:00  del  giorno
30/01/2014.  IV.3.6  Lingua  utilizzabile  per  la  redazione   delle
offerte: Italiano IV.3.7 Periodo minimo offerente  vincolato  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: data  03/02/2014
ore 10:00. Luogo: presso la sede provinciale di c.so Garibaldi, n. 50
Piacenza. Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:
Si', potra' assistere un incaricato di ciascuna  concorrente,  legale
rappresentante/titolare o incaricato con mandato di rappresentanza  o
procura speciale. 
  SEZIONE  VI.  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  Per  tutto  quanto  non
previsto nel presente bando, si rimanda ai documenti di gara.  VI.4.1
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia
Romagna - Sezione di Parma. 

                  La responsabile del procedimento 
                      dott.ssa Elena Malchiodi 

 
T13BFE22550
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.