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Bando di gara a procedura aperta sotto soglia comunitaria CIG 5516400549 SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Piacenza - C.so Garibaldi, n. 50 29121 Piacenza Responsabile del Procedimento Dott.ssa Elena Malchiodi Tel. 0523/795258 FAX 0523/329830; www.provincia.pc.it - e-mail: elena.malchiodi@provincia.pc.it Ulteriori informazioni sono disponibili: presso i punti di contatto sopra indicati Le offerte vanno inviate a: Provincia di Piacenza, C.so Garibaldi, n. 50 - 29121 - Piacenza I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale I.4 SEZIONE II. OGGETTO: Affidamento del servizio di brokeraggio assicurativo II.1.2 Tipo di appalto: servizi Categoria di servizi: 27 Luogo principale di esecuzione: provincia di Piacenza e tutti gli ambiti territoriali di operativita' Codice NUTS: ITD51 II.1.6 CPV: principale 66519310-7. II.1.8 Suddiviso in lotti: no II.2.1 Entita' dell'appalto: Euro 83.000,00. II.2.2 Opzioni: possibilita' di proroga per un massimo di 6 mesi. II.2.3 l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3 Durata dell'appalto: 3 anni. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e cauzione definitiva come previste rispettivamente dal Disciplinare di gara e dal Capitolato Speciale d'appalto III.1.2 Principali modalita' di finanziamento: non comporta oneri diretti per la Provincia di Piacenza, in quanto la remunerazione, come da prassi consolidata di mercato, sara' a carico delle Compagnie assicuratrici con le quali sono sottoscritti i singoli contratti assicurativi. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici: Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.ii.mm. e con le modalita' indicate nei documenti di gara III.1.4 Condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Quelle indicate nei documenti di gara, comprese le clausole vessatorie richiamate nel Capitolato Speciale d'appalto III.2 Condizioni di partecipazione: essere societa' iscritte nel registro degli intermediari assicurativi di cui all'art. 109 del D.Lgs. n. 209/2005 III.2.1 Situazione personale degli operatori economici: Descritte nel Disciplinare di gara. III.2.2. Capacita' Economica e Finanziaria: aver gestito per conto di enti pubblici o aziende private nel triennio 2010 - 2011 - 2012 premi assicurativi non inferiori a Euro 15.000.000,00 complessivi III.2.3 Capacita' Tecnica: annoverare tra i propri clienti (alla data di presentazione dell'offerta) almeno 10 enti locali di cui all'art. 1, comma 2, del D.Lgs. 165/2001. Per RTI e consorzi vedasi Disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA IV.1.1 Tipo di procedura: aperta IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.3 Termine per ricevimento delle richieste di documenti o per richiesta dei documenti: ore 12:00 del 24/01/2014. Documenti a pagamento: no IV.3.4 Termine per ricevimento offerte: entro le ore 12:00 del giorno 30/01/2014. IV.3.6 Lingua utilizzabile per la redazione delle offerte: Italiano IV.3.7 Periodo minimo offerente vincolato propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte: data 03/02/2014 ore 10:00. Luogo: presso la sede provinciale di c.so Garibaldi, n. 50 Piacenza. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', potra' assistere un incaricato di ciascuna concorrente, legale rappresentante/titolare o incaricato con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per tutto quanto non previsto nel presente bando, si rimanda ai documenti di gara. VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia Romagna - Sezione di Parma. La responsabile del procedimento dott.ssa Elena Malchiodi T13BFE22550