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Bando di gara - C.I.G. 5487792D35 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.O. Universitaria Udine - Dipartimento Servizi Condivisi, Via Uccellis 12/f, Udine 33100, Tel.0432.1794211, segreteria@dsc.fvg.it, Fax 0432/306241, www.csc.sanita.fvg.it. Informazioni, documentazione e offerte: punti sopra indicati. I.2) Autorita' regionale o locale - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si. SEZIONE II: OGGETTO: a) ID13FAR005/1 procedura aperta per l'affidamento in convenzione della fornitura di prodotti per nutrizione parenterale - lotti deserti; b) ID13FAR010 procedura aperta per l'affidamento in convenzione della fornitura di metadone cloridato e sistemi di erogazione; c) ID13PRE017 procedura aperta per l'affidamento in convenzione della fornitura di prodotti per la terapia del dolore; d) ID13PRE008 procedura aperta finalizzata alla conclusione di un accordo quadro, per la fornitura di sistemi per biopsia mammaria ad aspirazione vuoto assistita. II.1.2) Forniture. II.1.3) Appalto pubblico (gare a,b,c,d). II.1.5) Descrizione dell'appalto: Vedasi II.1.1. II.1.6) CPV: a) 33692200-9; b) 33693300-7; c) 33170000-2; d) 33141323-0. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: si (gara a,c); no (gara b,d). Tutte le informazioni relative alla suddivisione e descrizione dei lotti sono contenute nel capitolato di gara, reperibile sul portale www.csc.sanita.fvg.it, sezione "bandi di gara: in corso" accedendo tramite l'area riservata alle imprese. II.1.9) Varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: a) Euro 592.890,50 (+ Euro 217.393,18 per opzioni contrattuali); b) Euro 1.050.000,00 (+ Euro 700.000,00 per opzioni contrattuali); c) Euro 665.550,00 (+ Euro 299.497,50 per opzioni contrattuali); d) Euro 2.500.168,00 (+ Euro 812.554,60 per opzioni contrattuali). II.2.2) Opzioni: si. Estensioni e proroghe contrattuali (gara a,b,c,d). II.3) Durata appalto: a) 36 mesi; b) 36 mesi; c) 24 mesi; d) 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs.163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Pagamento ai sensi del D.lgs.231/2002 e ss.mm. a far data dalla data di ricevimento delle fatture. III.1.3) Forma giuridica: Ai sensi dell'art.37 del D.Lgs.163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi del comma 2 dell'art.38 del D.Lgs.163/2006, con la quale la ditta attesta di non incorrere in alcuna delle condizioni di esclusione di cui ai punti a-b-c-d-e-f-g-h-i-m comma 1 art.38 del D.Lgs. 163/2006, e di essere iscritta nel registro della CCIAA, ove previsto, (o Registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al Registro delle Imprese e, che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale realizzato nell'ultimo triennio. III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture analoghe prestate negli ultimi tre anni con indicazione degli importi, delle date e destinatari. Solo per la gare a,b,c, l'importo non dovra' essere inferiore all'importo presunto di gara (intendendosi tale l'importo presunto del singolo lotto a cui la ditta partecipa), complessivamente nel triennio. SEZIONE IV: PROCEDURE: IV.1) Procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai (gara b,c,d): criteri indicati nel capitolato d'oneri; prezzo piu' basso (gara a). IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: Determina D.S.C. 1174/2013 del 19/12/13. IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24/01/2014 ore 12. IV.3.4) Termine per la ricezione delle offerte: 04/02/2014 ore 12. IV.3.6) Lingue: IT. IV.3.7) Vincolo offerta: gg.240. IV.3.8) Apertura offerte: 05/02/2014: a) Ore 09; b) Ore 10; c) Ore 11; d) Ore 12. Luogo: Sede DSC in via Uccellis, 12/f a Udine. VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile unico per il procedimento ai sensi della D.LGS.163/2006 e' l'ing Emanuele Mognon. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni possono avvenire mediante posta o fax. Le Norme di partecipazione alla gara, il capitolato d'oneri e gli esiti sono pubblicati sul sito www.csc.sanita.fvg.it alla voce "Bandi e avvisi di gara" (previa registrazione) e sono ottenibili al medesimo indirizzo di cui al punto I.1). VI.4.1) Ricorso: T.A.R. Friuli Venezia Giulia, Piazza Unita' d'Italia 7, TRIESTE 34121, TEL.040/6724711. VI.4.2) Presentazione di ricorso: entro 30 gg. VI.5) Spedizione avviso: 19.12.13. Il direttore della SOC approvvigionamento centralizzato di beni e servizi e logistica ing. Emanuele Mognon T13BFK22448